Kitsuma coil, qualcuno mi uccida la scimmia

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
546
286
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
E' da tempo che vorrei togliermi la curiosità di provare un ammo a molla sulla Reign e si trova online qualche offerta decente per il Kitsuma
Premetto che non sono un fenomeno e non faccio salti da park e drop da cinema, seguendo la loro guida sul sito e considerati i valori del grafico di leverage della bici che ho trovato online (sperando sia corretto) sag sul 33% e arrotondando il mio peso a 200lb (circa 90kg vestito con acqua etc) mi salterebbe fuori una molla sui 530 quindi dovrei valutare la loro 500 o 550.
Ma sul maestro di giant una molla progressiva potrebbe essere più azzeccata? o siccome sono un cialtrone e non faccio la rampage non mi cambia un razzo?

attendo consigli che io e la scimmia vorremo fare bella figura al bar e sui trail!
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.899
6.779
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
E' da tempo che vorrei togliermi la curiosità di provare un ammo a molla sulla Reign e si trova online qualche offerta decente per il Kitsuma
Premetto che non sono un fenomeno e non faccio salti da park e drop da cinema, seguendo la loro guida sul sito e considerati i valori del grafico di leverage della bici che ho trovato online (sperando sia corretto) sag sul 33% e arrotondando il mio peso a 200lb (circa 90kg vestito con acqua etc) mi salterebbe fuori una molla sui 530 quindi dovrei valutare la loro 500 o 550.
Ma sul maestro di giant una molla progressiva potrebbe essere più azzeccata? o siccome sono un cialtrone e non faccio la rampage non mi cambia un razzo?

attendo consigli che io e la scimmia vorremo fare bella figura al bar e sui trail!
Sul Maestro la molla lavora da Dio
Te lo dico perchè la ho
Te lo dico perchè Giant ha sempre offerto modelli con molla sul maestro vedi le prime Trance SX0 e SX1, vedi sulle muscolari le Reign e le Glory
Detto questo ha un unico difetto: è stupendaaaaaaaaaaaaaa :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
546
286
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Sul Maestro la molla lavora da Dio
Te lo dico perchè la ho
Te lo dico perchè Giant ha sempre offerto modelli con molla sul maestro vedi le prime Trance SX0 e SX1, vedi sulle muscolari le Reign e le Glory
Detto questo ha un unico difetto: è stupendaaaaaaaaaaaaaa :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:
vaffancuore ti odio :joy: :sob:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.372
8.955
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sul Maestro la molla lavora da Dio
Te lo dico perchè la ho
Te lo dico perchè Giant ha sempre offerto modelli con molla sul maestro vedi le prime Trance SX0 e SX1, vedi sulle muscolari le Reign e le Glory
Detto questo ha un unico difetto: è stupendaaaaaaaaaaaaaa :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:
Amicci del casso. :D :D :D avrâ giâ bonificato povero...uno cerca comprensione e vâ che roba.Brakky
 
  • Haha
Reactions: Thoraffo

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.070
2.838
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
E' da tempo che vorrei togliermi la curiosità di provare un ammo a molla sulla Reign e si trova online qualche offerta decente per il Kitsuma
Premetto che non sono un fenomeno e non faccio salti da park e drop da cinema,

Forse è proprio il caso d'uso più indicato per la molla, per chi magari va anche discretamente veloce sullo scassato ma senza gli impatti pesanti da fondo corsa tipo quelli da atterraggio da salti e drop oltre un certo livello.

seguendo la loro guida sul sito e considerati i valori del grafico di leverage della bici che ho trovato online (sperando sia corretto) sag sul 33% e arrotondando il mio peso a 200lb (circa 90kg vestito con acqua etc) mi salterebbe fuori una molla sui 530 quindi dovrei valutare la loro 500 o 550.

Nel caso di dubbio io starei su quella un po' più "dura".
Vai vai, slega la scimmia e metti una mano sul cuore e l'altra sul portafoglio. :)
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.952
2.341
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io vado fuori dal coro. :D
Gli ammo a molla esteticamente non mi piacciono nemmeno troppo, poi il kitsuma senza nemmeno il piggy back mi sembra un ammo delle bici da supermercato..! :laughing:
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.590
1.484
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Parto col dire che il kitsuma è un ammo accezzionale. Assodato questo ti dico che l'ho avuto in versione Air sulla Levo ed ora se lo sta godendo un vicentino che legge e non scrive mai, ma secondo me è davvero un ammo speciale, quello a molla sarà ancora meglio sicuramente, se lo hai trovato a buon prezzo poi...cosa stai aspettando?! Ecco questo il mio contributo x scacciare la scimmia :)
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
546
286
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Io vado fuori dal coro. :D
Gli ammo a molla esteticamente non mi piacciono nemmeno troppo, poi il kitsuma senza nemmeno il piggy back mi sembra un ammo delle bici da supermercato..! :laughing:
ti pare che prendo un ammo senza piggy? al bar dopo manco na birra piccola mi danno!

Parto col dire che il kitsuma è un ammo accezzionale. Assodato questo ti dico che l'ho avuto in versione Air sulla Levo ed ora se lo sta godendo un vicentino che legge e non scrive mai, ma secondo me è davvero un ammo speciale, quello a molla sarà ancora meglio sicuramente, se lo hai trovato a buon prezzo poi...cosa stai aspettando?! Ecco questo il mio contributo x scacciare la scimmia :)
odio anche te :sob:

ammo e molla progressiva 500-610lb per una spesa di 537 eurini
ammo e molla lineare 500lb 511 eurini

se riuscissi poi a piazzare il mio X2 (peraltro revisionato da pochissimo) rientrerei anche bene della spesa....ho tempo ancora una settimana o_O
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.590
1.484
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ti pare che prendo un ammo senza piggy? al bar dopo manco na birra piccola mi danno!


odio anche te :sob:

ammo e molla progressiva 500-610lb per una spesa di 537 eurini
ammo e molla lineare 500lb 511 eurini

se riuscissi poi a piazzare il mio X2 (peraltro revisionato da pochissimo) rientrerei anche bene della spesa....ho tempo ancora una settimana o_O
scommettiamo una birra che lo compri e poi pensi a piazzare il fox? :D
 
  • Haha
Reactions: Thoraffo and conor