La discussione del secolo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.171
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
l'accanimento, da parte di pochi, nasce dall'aver messo la mtb al centro della loro vita...e nel non rendersi conto che non per tutti è così.

Qualcuno è persino arrivato a paragonare l'uso della embt da parte di un ragazzino al copiare a scuola...sono discorsi senza senso, estremi di pochi esaltati e che, a onor del vero, non è corretto attribuire genericamente alla categoria degli utilizzatori delle mtb.
Se intendi questo commento
Che ho scritto di mio pugno credo tu abbia travisato completamente, rispondevo al caro Big Steak One ed altri i quali sostenevano che l'ebike per un ragazzino è diseducativa, sostenendo che semmai lo sarà il premiare il figlio se copia il compito in classe.
 
  • Like
Reactions: Hot and bonzi

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.171
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
penso che l’educazione di adulti e bambini vada ben oltre l’acquisto di una ebike.....
piu’ che altro personalmente penso che un bambino/ragazzo/adolescente, di una ebike non ne abbia una reale necessità, mica son vecchi, panzoni, cardiopatici ..........;)
Assolutamente d'accordo, ma nella discussione, che ho seguito fin dall'inizio, si è arrivati al delirio, come se la MTB e la bici in generale sia PER TUTTI una scuola di vita, oltre a chi ha detto che per un bambino piuttosto che l'ebike meglio uno scooter perché la prima è diseducativa.
Ma per favore...
 
  • Like
Reactions: Senzabenza and Hot

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Assolutamente d'accordo, ma nella discussione, che ho seguito fin dall'inizio, si è arrivati al delirio, come se la MTB e la bici in generale sia PER TUTTI una scuola di vita, oltre a chi ha detto che per un bambino piuttosto che l'ebike meglio uno scooter perché la prima è diseducativa.
Ma per favore...

ma sai @AlfreDoss ognuno è libero di pensarla come vuole e tutti gli altri sono assolutamente liberi di essere d’accordo o meno.... poi a sentirle e leggerle , in un forum senza metterci la faccia e il nome, son tutti psicologi e psichiatri!
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.990
6.283
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se intendi questo commento
Che ho scritto di mio pugno credo tu abbia travisato completamente, rispondevo al caro Big Steak One ed altri i quali sostenevano che l'ebike per un ragazzino è diseducativa, sostenendo che semmai lo sarà il premiare il figlio se copia il compito in classe.
Tu che lo "senti": Bisteccone che fine ha fatto? La Kenevo modificata l'ha presa? E ne parla di là?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Tu che lo "senti": Bisteccone che fine ha fatto? La Kenevo modificata l'ha presa? E ne parla di là?
O.T. Ogni tanto lo sento privatamente, si diverte come un matto, la bici l'ha personalizzata di brutto, mi è dispiaciuto non averlo potuto incontrare, il negozio dove acquista è molto vicino a casa mia, ultimamente credo si sia allontanato anche dall'altro forum anche se qualche "like" ai post in quella discussione di cui stiamo parlando qui li mette in difesa delle e-bike.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.049
2.958
113
Prov. MI
Visita Sito
Purtroppo è ancora molto attivo e direi pervasivo

Diciamo che adatta il suo comportamento in funzione del mainstream
Per cui è quello che sosteneva la tesi della ebike "diseducativa", visto che così pensa di attrarre consensi
 
Ultima modifica:

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Purtroppo è ancora molto attivo e direi pervasivo

Diciamo che adatta il suo comportamento in funzione del mainstream
Per cui è quello che sosteneva la tesi della ebike "diseducativa", visto che così pensa di attrarre consensi
Non ho letto con attenzione la discussione perché sinceramente mi annoia sentire che sia normale farsi la guerra anziché pensare che la cosa importante sia divertirsi, ho visto solamente alcuni suoi apprezzamenti a post in difesa delle e-bike, non posso fare altro che fidarmi di te che segui sia questo che l'altro forum in merito al suo comportamento, chiedo venia se ho dato indicazioni poco corrette.
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.049
2.958
113
Prov. MI
Visita Sito
Non ho letto con attenzione la discussione perché sinceramente mi annoia sentire che sia normale farsi la guerra anziché pensare che la cosa importante sia divertirsi, ho visto solamente alcuni suoi apprezzamenti a post in difesa delle e-bike, non posso fare altro che fidarmi di te che segui sia questo che l'altro forum in merito al suo comportamento, chiedo venia se ho dato indicazioni poco corrette.
Nessun problema, ma se hai tempo leggi dal link che ho riportato per un paio di pagine, magari hai maggiori elementi per farti un'idea.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D
23 Gennaio 2020
1.487
1.050
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
O.T. Ogni tanto lo sento privatamente, si diverte come un matto, la bici l'ha personalizzata di brutto, mi è dispiaciuto non averlo potuto incontrare, il negozio dove acquista è molto vicino a casa mia, ultimamente credo si sia allontanato anche dall'altro forum anche se qualche "like" ai post in quella discussione di cui stiamo parlando qui li mette in difesa delle e-bike.
Non si è allontanato, è sempre ben presente, dappertutto

ecco, giusto per esempio:

 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Già la prima pagina mi ha annoiato, è la classica contrapposizione dei nostri tempi su tutto, come fosse un partita a calcio....ed alla fine è solo questione di ignoranza e superficialità.
Una e bike ti fa comunque faticare, scegli tu in base all'assistenza ed il tuo allenamento, ti permette di arrivare in posti dove prima non riuscivi o immaginavi, di passare dai 30/40 km (esperienza personale) agli oltre 100 con dislivelli importanti, di goderti i posti dove vai senza per forza massacrarti dalla fatica, di ottimizzare il tuo tempo con escursioni molto più lunghe.
A metà agosto in una salita fino a quota 1.200 m, sono stato dietro ad un ciclista che saliva con una bici da strada, lui viaggiava sui 12 orari, io lo seguivo in assistenza 1 e rapporto cambio 5/6. In cima gli ho fatto i complimenti, ci siamo confrontati sul tipo di mezzi e sul fatto che si allenava per 250/300 km la settimana. Considerato il mio stile di vita, lavoro, tempo... la mia e bike ora ha ancora più senso.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Per carità, hai ragione, e fai bene a metterlo.
Io, seriamente, ho una visione diversa, potrei attraversare la strada e essere investito, fare un incidente in macchina, avere un tumore e pochi mesi di vita, annegare, cadere per le scale, ecc, c'è la vie... Io lo chiamo destino.
Quindi capiscimi, per i giretti tranquilli il caschetto non è nei miei pensieri... Discorso molto diverso è la discesa, ste MTB vanno forte, un po' si rischia, oppure per altri sport che hai citato, quindi si protezioni serie.

bhe sai proprio per questo me lo metto.... di “occasioni o destino” per restarci ce ne sono già tante, ridurre le % di accadimento mi pare una soluzione tampone mica male.
Poi essendo già stato prossimo alle porte di S.Pietro, che fortunatamente mi deve aver scambiato per un testimone di Geova e non mi ha aperto, vorrei evitare di sfidare inutilmente la sorte e l’ospitalità (Sua) per i prox 20/30 anni.
Soprattutto per una pedalata!
Poi come ho già scritto 1000 volte ognuno è libero di pensarla e farla come vuole, ricordandosi sempre che la pelle è una ed il destino a volte ce lo creiamo noi!