La mia prima foratura. Un consiglio per favore

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
che marca usi?

Compro quelle che costano menoo_O

Molte bici test mi arrivano con le camere d'aria, le forature da spina le riparo, anche per evitare di portare 3 camere nello zaino. Il problema sono le pizzicature, le toppe molte volte non reggono.
Per avere una buina adesione bisogna grattare per bene la camera con la cartavetro.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.853
5.084
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Compro quelle che costano menoo_O

Molte bici test mi arrivano con le camere d'aria, le forature da spina le riparo, anche per evitare di portare 3 camere nello zaino. Il problema sono le pizzicature, le toppe molte volte non reggono.
Per avere una buina adesione bisogna grattare per bene la camera con la cartavetro.

quello lo confermo, cedono anche dopo poco tempo; per gli spini reggono qualche giro/settimana, ma non sono definitive come una tip top
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Se non fai giri su pietraie con sassi taglienti che potrebbero squarciarti il copertone, la foratura da spino o simile la risolvi tublessizzando e mettendo il Joe's. Per fori grandi che il lattice non sigilla ti porti il vermicello e vivi sereno. Poi se squarci il copertone, rompi il cerchio e vieni assalito dalle cavallette, la soluzione è quella di affidarti a Padre Pio.:joy:
 
  • Like
Reactions: Bartbike

Dencal

Ebiker ex novello
9 Luglio 2018
28
5
3
51
St. Moritz
Visita Sito
Bici
Trek & Gary Fisher
Io proverei con lo “Slime” sono anni che lo uso è mai un problema, si toglie semplicemente con un po’ d’acqua
Scusa Gatto, ma anche io uso slime sulla Moto ,per l'esattezza e' lo slime con piccoli trucioli di gomma .

Attualmente ho le camere d'aria, e vorrei sapere se le mie coperture sono gia' pronte per il tubeless,dunque basta togliere le camere e gonfiare...
Ma e' vera questa cosa che il lattice deve essere cambiato ogni mese ?

Grazie!
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Scusa Gatto, ma anche io uso slime sulla Moto ,per l'esattezza e' lo slime con piccoli trucioli di gomma .

Attualmente ho le camere d'aria, e vorrei sapere se le mie coperture sono gia' pronte per il tubeless,dunque basta togliere le camere e gonfiare...
Ma e' vera questa cosa che il lattice deve essere cambiato ogni mese ?

Grazie!

Se hai le camere d’aria e non hai i cerchi pronti , vai dal tuo biciaio e ti fai dare due valvole e relative fettuccine in silicone o se vuoi nastro , e fai tutto tubeless, poi se hai Slime lo metti all’interno e ti dimentichi
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Questo sicuro Rick hai ragione , io uguale la porto sempre con le bombolette di Co2
Idem qui. Ma in teoria non si può riparare il copertone ? Andarsi a sporcare con lattice é proprio necessario? Io ho comprato vermicelli spero siano sufficienti...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk