First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.312
3.001
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito

.... altrettante con La fantic dove il brose con elettronica brose fa pena... come avere una Ferrari gestita dalla centralina di una panda ...​
[/QUOTE]

Addirittura?
E in che cosa hai notato differenze? bassi alti cadenze assistenze....
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
da EMTB forum, la tabella dei pesi rilevati della Levo 2019 in Tg L, confrontati con le 2018. Tutte già tubeless:
Vedi l'allegato 13399
Pensavo che la comp carbon pesasse meno..:confused:

Cmq aldilà di tutto, buon lavoro, ma quei dati confermano quello che dicevo poco tempo fa, la Levo vecchia non è leggera, 21.9 della sworks è un dato abbastanza demotivante per come è montata..
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Pensavo che la comp carbon pesasse meno..:confused:

Cmq aldilà di tutto, buon lavoro, ma quei dati confermano quello che dicevo poco tempo fa, la Levo vecchia non è leggera, 21.9 della sworks è un dato abbastanza demotivante per come è montata..

Ma dai è tutto relativo ... considerando il loro costo popolare sono molto leggere o_O ( Rick no comment pls :p )
 

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Fino a stamattina ero convintissimo che la mia prima e-mtb sarebbe stata la Levo Comp, grigio corazzato/fluo.
Fino a stamattina appunto, poi ho letto questa discussione e adesso non lo so più.
La scelta per me è un po' limitata essendo 105 kg circa come mamma mi ha fatto... mannaggia ai fori nel telaio alu
 

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
.... altrettante con La fantic dove il brose con elettronica brose fa pena... come avere una Ferrari gestita dalla centralina di una panda ...​

Addirittura?
E in che cosa hai notato differenze? bassi alti cadenze assistenze....[/QUOTE]
.... altrettante con La fantic dove il brose con elettronica brose fa pena... come avere una Ferrari gestita dalla centralina di una panda ...​

Addirittura?
E in che cosa hai notato differenze? bassi alti cadenze assistenze....[/QUOTE]

Basse .. alte ... ritardo nella risposta è soprattutto nel passare da un programma all’ altro .. fa più rumore
 

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
Acciderbola Emix, e io che pensavo di trovarmi già benissimo con il mio Brose S di Fantic. Devo pensare che quello softuerato Specy sia una bomba. Trovo strano che Fantic lo voglia sottodimensionare come dici. Per il rumore qui si dice sia rumoroso quello di Levo. Non so più cosa pensare...
Forse è meglio pedalare
Spiego meglio avendo fatto esperienza sulla Formula E .....a parità di motore la differenza prestazionale vera tra le auto è basata per il 40% dal gruppo inverter/regolatore e dal software di gestione ....parliamo di differenze enormi ... considerando che il pacco batterie è uguale per tutti e noleggiato dalla wiliams( 74kw di capacita massima) !!... suppongo che per le nostre bike sia la stessa cosa ..i motori sono tutti validi !!chi investe di più sulla gestione riesce ad avere risultati migliori, per il rumore ho detto la mia ,magari il mio udito non è dei migliori
 

aziza

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2018
20
4
3
varese
Visita Sito
Bici
kenevo
La nuova batteria è anche piu lunga, quindi mi aspetto che aumenti anche il peso all'anteriore, propio quello che non ci voleva.
Segnalo che il blocco è gia superabile con blevo
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
La nuova batteria è anche piu lunga, quindi mi aspetto che aumenti anche il peso all'anteriore, propio quello che non ci voleva.
Segnalo che il blocco è gia superabile con blevo
è più lunga e non di poco...

a tal punto che secondo me sarà quasi impossibile averne una seconda nello zaino... specialmente per quelli che hanno la 500wh e non gli basta...