First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aziza

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2018
20
4
3
varese
Visita Sito
Bici
kenevo
vabè al limite te ne pigli una da 500 oppure una aggiuntiva da 250 da mettere al posto della borraccia.
cmq sono curioso di leggere i test di queste nuove levo, io ho una kenevo che già trovo pesante li davanti, se aggiungiamo un altro kilo credo che si senta.
Cmq la sworks secondo voi a quanto la si porta via ? il peso di una M quanto sarà?
Io per ora sono indeciso fra sworks opure nuova hibike, perchè il nuovo motore deve essere fantastico, ma anche li mancano i test per ora.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
si in qualche modo ci sta...

sai i pesi della 500 e della 700?
La 700 dovrebbe e dico dovrebbe (dato che non l'ho ancora vista e pesata) essere sui 4.2kg, la 500 700/800g in meno...
Però nel video non dice la TG dello zaino e mi ricordo che il tipo era alto 1.90 circa quindi deduco che possa entrare nella taglia L/XL...
PS. Non la vedo però una grande idea inserita così anzi la ritengo pericolosa
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
La 700 dovrebbe e dico dovrebbe (dato che non l'ho ancora vista e pesata) essere sui 4.2kg, la 500 700/800g in meno...
Però nel video non dice la TG dello zaino e mi ricordo che il tipo era alto 1.90 circa quindi deduco che possa entrare nella taglia L/XL...
PS. Non la vedo però una grande idea inserita così anzi la ritengo pericolosa
Urka, se i pesi sono questi mi sembra un bel passo indietro!
Considerando che la batteria va infilata dentro al down tube che le fa da sostegno e protezione, dovrebbero averla alleggerita di un bel po' rispetto alla precedente , che pesa 2,9kg circa, IMHOsaremo sui 2,6 per la 500, considerando che ci sono 2 kg di celle cablate (45g l'una nude), e 750/800g il più per la 700, 18/19g in più per cella, x40.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Urka, se i pesi sono questi mi sembra un bel passo indietro!
Considerando che la batteria va infilata dentro al down tube che le fa da sostegno e protezione, dovrebbero averla alleggerita di un bel po' rispetto alla precedente , che pesa 2,9kg circa, IMHOsaremo sui 2,6 per la 500, considerando che ci sono 2 kg di celle cablate (45g l'una nude), e 750/800g il più per la 700, 18/19g in più per cella, x40.
La protezione della vecchia 504 peserà un etto scarso, io non le ho pesante ma ho preso in mano entrambe (la nuova e la vecchia) e si nota un piccolo alleggerimento ma non so quantificare...
Mi sa che hai ragione tu, quei dati mi sembra di averli letti da qualche parte e gli ho riportati a memoria...
Mi sa che la mia memoria fa cilecca
 
  • Like
Reactions: Max Power

emix17

Ebiker normalus
27 Settembre 2018
70
81
18
46
Pedaso
Visita Sito
Bici
S works turbo levo
vabè al limite te ne pigli una da 500 oppure una aggiuntiva da 250 da mettere al posto della borraccia.
cmq sono curioso di leggere i test di queste nuove levo, io ho una kenevo che già trovo pesante li davanti, se aggiungiamo un altro kilo credo che si senta.
Cmq la sworks secondo voi a quanto la si porta via ? il peso di una M quanto sarà?
Io per ora sono indeciso fra sworks opure nuova hibike, perchè il nuovo motore deve essere fantastico, ma anche li mancano i test per ora.
La M pesa 20,6 kg
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.538
2.624
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Leggevo sulla prova di E-mtb magazine che secondo il tester ha la tendenza nelle salite cattive ad alzare un po' troppo il naso, qualcuno che l'ha provata può darmi un parere? aspettando la prova di @ducams4r!;)