la Vostra meta dei sogni

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Informati meglio: è l altipiano più grande d Europa !il Tirolo è costituito dal sud (Italia) e (nord) Tirolo in Austria !

Si vabbè........:cool:

Se vogliamo evitare di arrampicarci sugli specchi, dovremmo convenire almeno su due cose:
1) se intendevi dire che l'Alpe di Siusi è il più grande Altopiano d'Europa non è vero perchè ha una superficie di 57 Kmq e già l'Altopiano di Asiago ne ha una di circa 500 Kmq;
2) se intendevi parlare del Tirolo, non è un Altopiano ma bensì il nome di una Regione Storica, oggi suddivisa come indicato sopra.
 
Ultima modifica:

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
No , l'Alto Adige è il termine in Italiano che definisce la provincia di Bolzano , in tedesco come ha detto Nico là si definisce Sudtirol , il Tirolo è la zona che inizia da passo del Brennero e prosegue in Austria
Quello che intendi tu è il Tirolo storico che per fortuna di alcuni e per sfortuna di altri non esiste più , e comprendeva terre dal confine italiano di Borghetto fino al confine Tedesco

Se vuoi la stessa cosa te la scrivo in tedesco [emoji41]
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Va bene allora correggo : l Alpe di Siusi in Alto Adige, che perlomeno dalle informazioni che ho io è l altipiano più grande d Europa con i suoi 70 km quadrati di superficie (come indica il national geographic) e per me la meta da raggiungere quest'anno, ma non in trekking e nordic walking come tutti gli anni, ma in e bike!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Va bene allora correggo : l Alpe di Siusi in Alto Adige, che perlomeno dalle informazioni che ho io è l altipiano più grande d Europa con i suoi 70 km quadrati di superficie (come indica il national geographic) e per me la meta da raggiungere quest'anno, ma non in trekking e nordic walking come tutti gli anni, ma in e bike!

I Forum servono proprio per fornire informazioni che magari non possediamo: in questo senso questo link può chiarirti ulteriormente i residui dubbi: https://it.wikipedia.org/wiki/Altopiano_dei_Sette_Comuni e magari anche ad evitare di mandare gli altri ad informarsi meglio......;)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
I Forum servono proprio per fornire informazioni che magari non possediamo: in questo senso questo link può chiarirti ulteriormente i residui dubbi: https://it.wikipedia.org/wiki/Altopiano_dei_Sette_Comuni e magari anche ad evitare di mandare gli altri ad informarsi meglio......;)

Bravo Nico , hai citato in questo modo anche i comuni che attualmente parlano Cimbro , mi sembra non tutti se non sbaglio un po' di geografia non fa male rispolverarla [emoji41]

P.s. Sinceramente non capisco perché no Wikipedia, mah [emoji85]
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Bravo Nico , hai citato in questo modo anche i comuni che attualmente parlano Cimbro , mi sembra non tutti se non sbaglio un po' di geografia non fa male rispolverarla [emoji41]

P.s. Sinceramente non capisco perché no Wikipedia, mah [emoji85]
Senti io non amo le polemiche e quindi passò e chiudo ma se ritieni che la geografia si studi e si conosca meglio su Wikipedia che sul national geographic per me va bene
Ps ma almeno ci siete mai stati? Il parco nazionale dello Sciliar patrimonio del Unesco si fregia del titolo di "parte del altipiano (Sciliar Seiser alm) più grande d europa
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Senti io non amo le polemiche e quindi passò e chiudo ma se ritieni che la geografia si studi e si conosca meglio su Wikipedia che sul national geographic per me va bene
Ps ma almeno ci siete mai stati? Il parco nazionale dello Sciliar patrimonio del Unesco si fregia del titolo di "parte del altipiano (Sciliar Seiser alm) più grande d europa

No , io non sono mai stato da nessuna parte ,leggo solo Wikipedia ma da adesso mi ritengo fortunato che ci sei tu[emoji85]

Scusate OT
 
  • Like
Reactions: Nicotrev
R

robysan

Guest
La mia meta?
Il mio sogno sarebbe l'Elba in su ed in giù, in lungo ed in largo, ma con tante & tante batterie............ :p:grinning: