lapierre am 450+ 2018 , come devo settarla?

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
ho da poco una lapierre am 450+
considerato che peso 75 kg e che ha gomme tubeless 27.5+ e che è una full, che pressione mi consigliate per un uso AM? ho letto che consigliano pressioni molto basse , 1.2 psi , non è poco?
poi, vorrei mettere un liquido preventivo nelle gomme, ho pensato allo slime, ma se la bici la lascio ferma per due mesi dà problemi?
le sospensioni come vanno tarate?
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
io peso 70 kg, con le gomme plus uso 0.9 davanti e 1.1 dietro, faccio prevalentemente sentieri rocciosi, altrimenti si potrebbe scendere ancora un po'...
come liquido usa lo Stan's No Tube, sigilla velocemente in caso di foratura o piccoli tagli ...
ogni 2-3 mesi meglio fare un controllo e/o un rabbocco (anche se la usi), la grossa quantità di aria tende ad asciugarlo prima di normali gomme mtb

le sospensioni vanno tarate a circa il 25/30% di affondamento stando fermo sopra la bici.
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
io ho una bomboletta tipo fast che mi porto dietro da usare in caso di foratura, dici di proseguire così almeno fino alla prima foratura oppure di mettere il Stan's No Tube già ora?
per metterlo devo sfilare la valvolva? serve un attrezzo apposta?
dove si comprano i distanziali per tenere aperte le pinxe freno quando è senza ruota?