Latticizzare 27.5" plus Haibike AllMtn 7.0

Crus89

Ebiker normalus
2 Ottobre 2017
52
9
8
Prov. di Varese
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 7.0 2017 - Rockrider 9.1
Sono degli "anelli" di gomma simili a quelli blu para nipless originali ma con già installata la valvola. Sono più stretti del cerchio e vanno tirati ( a mano ) per montarli. Li ho presi da gambacicli.

Sent from my SM-G903F using EMTB MAG mobile app

Beh, sembra molto più comodo del classico nastro adesivo...
Un'altra cosa: ho visto che ci sono di varie dimensioni (plus S, plus M e plus L), tu ti ricordi quale hai usato?

Grazie di nuovo per l'aiuto!
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Il migliore e lo stans racing.
Io monto due banger piu liquido slime perchè dicono essere l unico garantito compatibile col banger. Ma a giudicare dall odore ha una formula simile allo stans racing quindi al prossimo giro lo provo all anteriore
 
Ultima modifica:

vrampa

Ebiker novello
11 Novembre 2016
14
4
3
Bologna
Visita Sito
Ciao,
anche io vorrei latticizzare i cerchi della mia AllMnt 7.0, oggi ho voluto smontare la gomma per provare e con un po' di tecnica motociclistica alla fine con le 3 levette del decathlon smontata e rimontata...credo che avere qualcosa che possa "ungere" la parte finale della gomma quando la rimonti sia fondamentale.

Detto questo mi sembra che il nastro blu che copre i nipples sia già un nastro che abbia tenuta, possibile che basti montare solo una valvola per tubeless ?? qualcuno ha provato ?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Non avendo un nastro largo ho messo un giro di nastro stretto sui fori dei nipple e provato a tallonare sul nastro blu. Lasciata per prova un pomeriggio senza lattice non ha perso un decimo, ho poi aggiunto il lattice ed è oramai quasi un anno che sono così. Quando sarà ora di cambiare gomma però lo toglierò e metterò un nastro più sottile, dovesse capitare di dover smontare il copertone durante una uscita così sarebbe una tragedia, quindi te li sconsiglio.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: vrampa

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
credo che avere qualcosa che possa "ungere" la parte finale della gomma quando la rimonti sia fondamentale.
Verissimo la lubrificazione è essenziale!

Detto questo mi sembra che il nastro blu che copre i nipples sia già un nastro che abbia tenuta, possibile che basti montare solo una valvola per tubeless ?? qualcuno ha provato ?
Ho provato io ma non tiene è necessario usare un nastro.
Ho usato un nastro specifico per tubeless acquistato a caso (della Sixx) da 24 mm ed ha funzionato bene. Quelle fasce blu sono permeabili all'aria, lo capisci anche provando a soffiare, appoggiando la bocca e spingendo con forza, in corrispondenza del foro di un raggio e senti che non tiene, ahinoi.
Vien da chiedersi perchè...
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ho forato di più con gli Schwalbe in un mese....che in tre anni con i Maxxis...:(

Buono a sapersi; ma ti è mai trasudato il lattice dal fianco dello pneumatico?

Ho il sospetto che le gomme che ho io siano difettate, che quando le han prodotte qualcosa sia andato storto tipo che l'addetto alla mescola si sia dimenticato di mettere un componente o qualcosa di simile....
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Buono a sapersi; ma ti è mai trasudato il lattice dal fianco dello pneumatico?

Ho il sospetto che le gomme che ho io siano difettate, che quando le han prodotte qualcosa sia andato storto tipo che l'addetto alla mescola si sia dimenticato di mettere un componente o qualcosa di simile....

Dovrebbero essere le performance di primo montaggio , non dovrebbero essere tubeless ready