Lavaggio

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Niente...nonostante abbia spruzzato il grasso spray AmbroSol sul MC i rumori non sono cessati.
Ricordo...piccoli scricchiolii quando spingo sui pedali.
Stamattina per scrupolo l'ho spruzzato anche sulla serie sterzo, sopra e sotto...anche se non caricando l'anteriore addirittura senza mani il rumore lo fa.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ma fai che tutta sta storia dei rumori scaturisce dai pedali?
picsart_09-05-12-47-25-jpg.259603

Anche qui ho spruzzato il silicone e mi era passato di mente.
In più..avete notato lo spessoramento (rondella)?
Mi uscì dalla confezione dei pedali e sembrava brutto non usarli. Che dite li tolgo?
picsart_09-05-12-48-51-jpg.259604
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ho rimosso gli spessoramenti dai pedali, ho reingrassato le filettature e riavvitato... gli scricchiolii non sono spariti
emoji35.png
emoji35.png
emoji35.png

Ho provato a togliere le pedivelle (perno quadro) sperando che fossero autoestraenti ma non è stato cosi...a breve prenderò l'estrattore apposito.
Per ora dal concessionario non ci voglio andare per via delle lungaggini, magari gliela devo pure lasciare.
Non esiste...sta cosa la devo risolvere io
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ok ragazzi forse ho risolto, dico forse perché per fare in fretta ho saltato un passaggio che era fondamentale e mi scocciavo, dopo averci perso tutto il pomeriggio, di rismontare tutto.
Allora, dopo aver acquistato l'estrattore per le pedivelle (8 euro della Super-B) le ho smontate e sui perni quadri c'era liquido. O era acqua o i residui di silicone spray o grasso spray usato nei giorni precedenti per cercare di togliere il crick-crack....oppure un commisto di tutti e tre:????::mrgreen:.
Pulite le parti con alcool; perni quadri e interno pedivelle, ho rimontato...crick-crack:pirletto:
Poi mi sono dedicato a smontare completamente i pedali, ho estratto gli assi e i cuscinetti che erano perfettamente ingrassati e ho rimontato...crick-crack:pirletto:
In ultimo con moooolto zen:medita:mi sono deciso a dare un controllata ai perni supporto motore (ebbe si, se non ve foste ancora acorti, la mia è una e-bike;-)). Smontati i carter subito mi sono accorto che la testa di un perno presentava RUGGINE:idea1:...oh cacchio. L'ho pulito e dato una bella stretta a tutti perni, alcuni erano leggermente svitati, oddio non è che erano laschi ma un quarto di giro se li sono chiamati. Rimontato tutto vai con giro di prova. Da subito mi sono reso conto che gli scricchiolii erano cessati, YUHUUU:}}}:....però, si c'è un però ed è per questo che a inizio post ho scritto "forse", gli scrichiolii inizialmente erano cessati per riprendere, seppur in forma molto lieve:-:)-)ma alla fine sono certo di risolvere definitivamente rismontando, seriamente sta volta, tutti i perni e a cospargeli di grasso al litio bianco;-)
screenshot_20180909-084626_gallery-jpg.259880

Qualsiasi suggerimento è bene accetto;-)
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Come si dice dalle parti nostre quando si riempie...ho "abboffato" di grasso al litio bianco i perni supporto motore e magicamente il crick-crack è sparitooooooooo
emoji322.png
emoji323.png


Però stasera per fare un giro di prova...è lievemente riapparso
emoji35.png
emoji35.png
emoji35.png
emoji35.png

Ma che caxxx, vediamo domani cosa ne esce
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
FINE DEL COPIA INCOLLA
Ringrazio tutti per la pazienza e per il tempo dedicato alla lettura.

Stamattina, 10.9.2018 primi 20 km lieve scricchiolio.
Ieri sera sembrava definitivamente sparito.
Provo a serrare di più i bulloni supporto?
Grazie ancora e spero che @tostarello non mi banni a vita:sweat::joy::joy::joy: