Le foto delle nostre e-road nel loro ambiente

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.278
1.515
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Bici eccezionale,mai stato così in forma da quando pedalo su questa bici. Devo dire che la pedalata elettrica va anche capita,mi ci è voluto qualche mese di pratica per farlo,ma adesso è davvero una pacchi.
Confermo le Tue considerazioni.Post intervento avevo preconizzato l'impossibilità alla pratica , poi dopo il periodo di riabilitazione sono ripartito prudentemente e orientandomi su una ebike che mi offrisse un discreto supporto per evitare forzature ...Ho percorso con la Cannondale Topstone Lefty circa 5000 km , mezzo abbastanza simile alla Grail, e nel frattempo ho gradualmente recuperato la forma fisica e ,soprattutto, psichica...Sono quindi passato ad una eroad più leggera, e meno assistita, utilizzandola al meglio delle possibilità e, come dici,la mia attuale condizione fisica, a prescindere dall'inevitabile decadimento temporale, si é consolidata recuperando il 100% .Teoricamente potrei, anche con il parere del mio cardiologo,riprendere una bdc tradizionale ma tutto considerato sono molto soddisfatto del mio status attuale che non ne vedo la ragione anche perché, nel frattempo, le mie priorità e aspettare ciclistiche si sono mutate da sportive/ performanti a ludiche/contemplative...Siccome mi piace sempre provare cose differenti,potrebbe essere che la prossima sarà dotata di Fazua o altro....vedremo al momento
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Confermo le Tue considerazioni.Post intervento avevo preconizzato l'impossibilità alla pratica , poi dopo il periodo di riabilitazione sono ripartito prudentemente e orientandomi su una ebike che mi offrisse un discreto supporto per evitare forzature ...Ho percorso con la Cannondale Topstone Lefty circa 5000 km , mezzo abbastanza simile alla Grail, e nel frattempo ho gradualmente recuperato la forma fisica e ,soprattutto, psichica...Sono quindi passato ad una eroad più leggera, e meno assistita, utilizzandola al meglio delle possibilità e, come dici,la mia attuale condizione fisica, a prescindere dall'inevitabile decadimento temporale, si é consolidata recuperando il 100% .Teoricamente potrei, anche con il parere del mio cardiologo,riprendere una bdc tradizionale ma tutto considerato sono molto soddisfatto del mio status attuale che non ne vedo la ragione anche perché, nel frattempo, le mie priorità e aspettare ciclistiche si sono mutate da sportive/ performanti a ludiche/contemplative...Siccome mi piace sempre provare cose differenti,potrebbe essere che la prossima sarà dotata di Fazua o altro....vedremo al momento
È quello che adesso vorrei fare io,passare ad una stradale con Fazua. La grail è fin troppo potente per le mie esigenze.
 

Mayo

Ebiker ex novello
14 Dicembre 2021
39
9
8
39
Molfetta
Visita Sito
Bici
Merida esilex 400
Utilizzo una WilierCento1hybrid motorizzata Ebikemotion X35+, da Aprile ad oggi percorsi circa 5.000 km , ho acquistato l'extender originale che ho negoziato nella valutazione globale d'acquisto con permuta. Se non erro comunque il costo dovrebbe essere intorno ai 600,00€ e il peso di 1,6kg.
Con la batteria principale percorro mediamente 100km e 1400/1500 mt dislivello con livello assistenza 1....ovviamente resta un dato estremamente variabile e condizionato da molteplici fattori
Ciao, come ti trovi con l extender originale?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.278
1.515
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ciao, come ti trovi con l extender originale?
Essendo un componente <statico> , nel caso specifico una sorta di power-bank, non ho particolari commenti da fare.Svolge la funzione assegnata per ora non senza particolari decadimenti ...in commercio esistono anche extender no- brand che svolgono egregiamente il loro compito ( altri utenti ti potranno fornire riferimenti)
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.278
1.515
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Iniziato l'anno in relax assoluto trascorso nelle campagne delle Langhe,oggi approfittando di una bella giornata ,anche se abbastanza fresca, percorso classico sui colli Bergamaschi e visita alla città Alta salendo da San Vigilio-Alpino....Percorsi 70 km,480 mt dislivello ....saluti,blackvipergts image.jpg
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.278
1.515
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ottima idea ,bellissima giornata e scorci. Sicuramente la temperatura sarà stara più mite di quella che sperimentiamo qui in Brianza ( media fra le 10-12 : 5-7C).Per curiosità osservando la foto della ebike noto che utilizzi due porta borraccia tradizionali, usi i medesimi anche con l'extender?Come lo fissi/blocchi per evitare che si possa muovere dalla sede.Quello che utilizzo per il mio extender originale prevede due inviti di blocco sul fondo e in aggiunta un elastico laterale ...saluti
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
629
681
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Si, temperatura negli stessi orari 10/15 gradi. Un paio in meno nelle vallate in ombra. Il portaborraccia che uso per l'extender è quello che vedi. Solo più robusto di quello anteriore. Per maggior prudenza assicuro l'extender con un elastico, ma nulla di più
 
  • Like
Reactions: blackvipergts