Le più grandi sciocchezze che abbiamo sentito sulle e-mtb

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Si il Polini è a carter umido (si diceva) ....... Pensa che io nelle mie perverse fantasie meccaniche davo per scontato che lo fossero tutti..... poi invece ho scoperto che questi motori in realtà sono parenti stretti dei videoregistratori vhs e quindi vanno a caxxosissimo grasso......... ho douto farmene una ragione...........
Io avevo letto di un tipo che aveva fatto nei pezzi il bafang. Quando lo ha rimontato ha sigillato tutto con silicone da motori e messo dentro olio leggero. Più che altro per veicolare il calore. Il che avrebbe anche senso. Non so però se fosse una bufala o che. È passato un bel po' di tempo, il periodo in cui volevo farmi un bafang con le batterie fatte da Alcedo. Poi Alcedo ha cambiato "passo".....
E ho messo a monte.
 
  • Like
Reactions: Fulltux

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
..... poi invece ho scoperto che questi motori in realtà sono parenti stretti dei videoregistratori vhs .....
:) Ognuno sfrutta la propria tecnologia.
Il Bosch sarà simile a un grande trapano elettrico (ingranaggi interni in plastica...).
Il Brose a una "macchinetta alzacristalli auto" incrociata con un servosterzo elettrico auto. E non è troppo una cavolata, visto che anche i servosterzi utilizzano sensori di coppia sul piantone. :)
 
  • Like
Reactions: Fulltux

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.194
13.365
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
:) Ognuno sfrutta la propria tecnologia.
Il Bosch sarà simile a un grande trapano elettrico (ingranaggi interni in plastica...).
Il Brose a una "macchinetta alzacristalli auto" incrociata con un servosterzo elettrico auto. E non è troppo una cavolata, visto che anche i servosterzi utilizzano sensori di coppia sul piantone. :)
Si, e Shimano all'interno ha i mulinelli da pesca per trasmettere il moto, mentre Yamaha usa le corde e i martelletti del pianoforte.
Semplice e populista, no??!: unamused:
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Si, e Shimano all'interno ha i mulinelli da pesca per trasmettere il moto, mentre Yamaha usa le corde e i martelletti del pianoforte.
Semplice e populista, no??!: unamused:
Ti dirò che quando ho visto la prima sduro col carterino sotto e la scritta Yamaha nel coperchio tondo, ho pensato al tenerè 600 che avevo nel 1984.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Date un'occhiata al riquadro che ho evidenziato in basso a destra.
Poi se volete potete anche andare a rispondergli...io non sono su facebook :)

Vedi l'allegato 6017

Invece di dare risposte a mio modesto parere sarebbe il caso di ignorarle certe idiozie, fosse altro per non stare al gioco degli idioti.