Leva copertone

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Il problema non risiede tanto nel fatto che ci siano i salsicciotti o meno......
La discriminante nella maggior parte dei casi è la geometria del profilo del cerchio.....
Con i moderni e tanto di moda hookless, abbinati magari a un profilo non molto concavo del canale, c'è da bestemmiare parecchio.....
Con cerchi "tradizionali" la faccenda è diversa.....

L'altro giorno ho dovuto tirare giù e rimontare una gomma di una amico (Martello) perchè era da rinastrare il cerchio.....gomma con dentro Banger......
A tirarla giù molta poca fatica, usando un caccia gomme......a rimontarla addirittura a mani nude......cerchi Moustache.....
La stessa gomma con dentro il banger sui miei cerchi e13.......bestemmie.....
Con dentro la mousse, ancora peggio.....tirare giù la gomma è veramente una tortura......
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vicma56

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il problema non risiede tanto nel fatto che ci siano i salsicciotti o meno......
La discriminante nella maggior parte dei casi è la geometria del profilo del cerchio.....
Con i moderni e tanto di moda hookless, abbinati magari a un profilo concavo del canale, c'è da bestemmiare parecchio.....
Con cerchi "tradizionali" la faccenda è diversa.....

L'altro giorno ho dovuto tirare giù e rimontare una gomma di una amico (Martello) perchè era da rinastrare il cerchio.....gomma con dentro Banger......
A tirarla giù molta poca fatica, usando un caccia gomme......a rimontarla addirittura a mani nude......cerchi Moustache.....
La stessa gomma con dentro il banger sui miei cerchi e13.......bestemmie.....
Con dentro la mousse, ancora peggio.....tirare giù la gomma è veramente una tortura......
Prova il Pedro's è veramente un altro mondo....con un cacciagomme normale tieni fermo uno dei due bordi , con il pedro's diventa una sciocchezza e soprattutto non danneggia il cerchio perchè cromato e con tanta leva..
Per quanto riguarda il nastro...i salsicciotti scorrendoci sopra lo rovinano e alzano i bordi, è soluzione poco adatta , praticamente ogni cambio gomma, se va bene, è da sostituire..
Io ho risolto con questi tappini tubeless da un paio di gomme ormai: http://www.deaneasy.it/it/tube-no-tape/ , stanno nel canale e sono tosti e a misura del foro del cerchio..;)

deaneasy-2.jpg
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
I miei cerchi con dentro prima banger e poi mousse hanno la nastratura ancora in perfetto stato......e di cicli smonta/monta ne hanno fatti un pò.....
Quei tappini, con la camerina della mousse secondo me non vanno molto bene....rischi di pizzicarla molto facilmente.....
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
I miei cerchi con dentro prima banger e poi mousse hanno la nastratura ancora in perfetto stato......e di cicli smonta/monta ne hanno fatti un pò.....
Quei tappini, con la camerina della mousse secondo me non vanno molto bene....rischi di pizzicarla molto facilmente.....
Non lo so questo...cmq son di gomma...e ci ho messo sopra il "suo" Vittoria Airliner , molto buono al momento ...
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
IceTool produce attrezzi di buona qualità , credo ti troverai bene [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Non ce l' hai fatta? Compressore, talloni nel canale?
Ho dei cerchi da 40mm che perdono, devo andare per forza con camera d'aria... Per chi può essere interessato le nuove MM viola DH da 2,6 sono larghe esattamente come le vecchie 2,5 DH... Su cerchio 40mm a 1,6 bar sono 68mm
 

ossolaz

Ebiker ex novello
20 Ottobre 2018
43
7
8
varese
Visita Sito
Bici
am900
ne ho provati tanti, alla fine ho raggiunto la soluzione ottimale con :

1 leva potente come questa https://www.amazon.it/gp/product/B000IZEHC4/?tag=emtbforum-21 in grado di cavare qualsiasi copertone DH come fosse un copertone della graziella

+ 2 leve piu piccole di buona qualità come queste: https://www.amazon.it/gp/product/B000IZGFCE/?tag=emtbforum-21
belle spesse non si spaccano facilmente e cmq il grosso del lavoro lo fa la prima leva

+ una stringa per fermare il copertone quando lo rimonto
 
Ultima modifica: