LIV

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Come da titolo,sarei in procinto di cambiare la bici di mia moglie,che attualmente usa una Turbo Levo HT del 18 in taglia M.Ieri siamo stati in uno store Giant e abbiamo visto un po di bici,dalla regin alla stance e Liv.Il negoziante,molto gentile,le proponeva questa proprio perché adatta al mondo femminile.
Ora mi servirebbero dei consigli se effettivamente puntare su un prodotto specifico o meno.Lei è alta 165 scarsi e penso che una S sia la sua taglia.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Proprio in virtù dell'altezza di tua moglie a mio avviso una Liv (da vedere poi che modello Liv) farebbe il caso suo, le liv hanno i telai adattati alle misure femminili.
In caso lascia stare Reign e Trance, se vai di Giant (e non opti per la Liv) allora vai di Stance
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Questo è il modello.
Monta il motore aggiornato a 80Nm ma non è il nuovo.Mi son dimenticato di chiedere se le nuove batterie da 700 sono installabili,ma credo di no.
No,
Scusami una cosa, ma tua moglie proviene da un Front se non ho capito male, ma per quale ragione fate il passo sulla Intrigue???
La Intrigue è un pò la Trance da donna, una bici per chi va e scende forte sui sentieri, a meno di ragioni specifiche io se venissi da una front mi rivolgerei ad una più tranquilla Embolden (la 1 ha sempre la batteria da 625 e risparmi 1.000 euro), che è un pò la Stance da donna

Solo una riflessione la mia, non vorrei che tu prendessi per lei una bici sovradimensionata che poi non sfrutta a dovere
detto questo la Intrigue, se sfruttata, a mio avviso è spettacolare

sid
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
No,
Scusami una cosa, ma tua moglie proviene da un Front se non ho capito male, ma per quale ragione fate il passo sulla Intrigue???
La Intrigue è un pò la Trance da donna, una bici per chi va e scende forte sui sentieri, a meno di ragioni specifiche io se venissi da una front mi rivolgerei ad una più tranquilla Embolden (la 1 ha sempre la batteria da 625 e risparmi 1.000 euro), che è un pò la Stance da donna

Solo una riflessione la mia, non vorrei che tu prendessi per lei una bici sovradimensionata che poi non sfrutta a dovere
detto questo la Intrigue, se sfruttata, a mio avviso è spettacolare

sid
Sono pienamente d'accordo,non la sfrutterebbe nemmeno la metà,ma a 54 anni ed una attività sua mica le piace rischiare qualche inconveniente,anche se vai piano può accadere per carità.Pensa che in store avevano la E1-E2-E3 e l'unico colore che le piaceva era la 2.Poi la Embolden ha il motore vecchio da 70Nm e non vorrei che abituata al Brose da 90 ne soffra.Stavo valutando anche delle Cube ma credo che sarà difficile farle cambiare idea.
 
  • Like
Reactions: sideman

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Sono pienamente d'accordo,non la sfrutterebbe nemmeno la metà,ma a 54 anni ed una attività sua mica le piace rischiare qualche inconveniente,anche se vai piano può accadere per carità.Pensa che in store avevano la E1-E2-E3 e l'unico colore che le piaceva era la 2.Poi la Embolden ha il motore vecchio da 70Nm e non vorrei che abituata al Brose da 90 ne soffra.Stavo valutando anche delle Cube ma credo che sarà difficile farle cambiare idea.
ma vha, fai bene, prendile quella che le piace che poi la usa.....ho visto io con la mia, la bici e' esagerata per quello che fara' ma le piace lo stile, il colore... a me piace per come e' allestita e sono soddisfatto....quella che mi dovrebbe arrivare e' allestita uguale per cui al massimo quando qualche componente mio si logora so' dove andare a prenderlo...
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
No,
Scusami una cosa, ma tua moglie proviene da un Front se non ho capito male, ma per quale ragione fate il passo sulla Intrigue???
La Intrigue è un pò la Trance da donna, una bici per chi va e scende forte sui sentieri, a meno di ragioni specifiche io se venissi da una front mi rivolgerei ad una più tranquilla Embolden (la 1 ha sempre la batteria da 625 e risparmi 1.000 euro), che è un pò la Stance da donna

Solo una riflessione la mia, non vorrei che tu prendessi per lei una bici sovradimensionata che poi non sfrutta a dovere
detto questo la Intrigue, se sfruttata, a mio avviso è spettacolare

sid
pure io provengo da una front.... e per di piu' muscolare.... e dopo anni di running. bdc e front se cambio, cambio in meglio e dopo i 50 la front la uso su asfalto abbinata alla bdc e mi faccio una e-bike per divertirmi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono pienamente d'accordo,non la sfrutterebbe nemmeno la metà,ma a 54 anni ed una attività sua mica le piace rischiare qualche inconveniente,anche se vai piano può accadere per carità.Pensa che in store avevano la E1-E2-E3 e l'unico colore che le piaceva era la 2.Poi la Embolden ha il motore vecchio da 70Nm e non vorrei che abituata al Brose da 90 ne soffra.Stavo valutando anche delle Cube ma credo che sarà difficile farle cambiare idea.
non ho capito la questione del rischio ?
Secondo me sui motori la differenza non la sente, poi cmq decide lei
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
pure io provengo da una front.... e per di piu' muscolare.... e dopo anni di running. bdc e front se cambio, cambio in meglio e dopo i 50 la front la uso su asfalto abbinata alla bdc e mi faccio una e-bike per divertirmi
non sempre il meglio è meglio
provenendo da una front non è detto che un angolo di sterzo da 65 sia meglio di uno da 67,5 anzi sicuramente si troverebbe meglio a mio avviso con il 67,5 esattamente come sospensioni dell'escursione della Intrigue non gli servono assolutamente a niente.
Questo va detto per chiarezza
Poi chiaramente l'Intrigue è montata meglio quindi le sospensioni sono forse migliori (sempre si sfruttino), ha il flip chip per cui da 65 può chiudere si un grado e qualche cosa, il motore è più moderno... quindi alla fine che decida ma che decida sapendo cosa decide...che è la cosa più importante
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.340
1.208
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
non sempre il meglio è meglio
provenendo da una front non è detto che un angolo di sterzo da 65 sia meglio di uno da 67,5 anzi sicuramente si troverebbe meglio a mio avviso con il 67,5 esattamente come sospensioni dell'escursione della Intrigue non gli servono assolutamente a niente.
Questo va detto per chiarezza
Poi chiaramente l'Intrigue è montata meglio quindi le sospensioni sono forse migliori (sempre si sfruttino), ha il flip chip per cui da 65 può chiudere si un grado e qualche cosa, il motore è più moderno... quindi alla fine che decida ma che decida sapendo cosa decide...che è la cosa più importante
caspita tu la vedi molto e bene dal punto di vista tecnico....io la vedo piu' da uno che cerca di far trovare comodo far piacere e far innamorare della bici la moglie...quando e' passata da un'Atala front alla LIV la prima cosa che ha notato e' la comodita' del doppio amm. che sulle ciclabili che abbiamo noi qui, ossia ciotolato e ghiaia, ti da' un sollievo che ha trovato molto piacevole...l'aiuto del motore non ti dico...giovedi' abbiamo fatto 45 km e 200 mt d+ che non sono niente, ma quando una persona che ha iniziato ad usare la bici a maggio ti segue e arriva a casa felice, non si rende conto dei km che ha fatto e non vede l'ora di tornare fuori ti garantisco che i soldi spesi non li rimpiangi proprio...fin dove riusciro' a portarla non so'...per ora siamo a 4 uscite la settimana per 130- 140 km con 200 mt d+ a uscita
 
  • Like
Reactions: bertoperto

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.720
6.603
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oltre alla Embolden dovrei valutare come dici anche una Stance .In alternativa quali altri marchi farebbero al suo caso? Per la E+2 mi faceva 4.200, è un buon prezzo?
Tutti i marchi
Giant e Liv sono tra quelli con il miglior prezzo montaggio, poi ci sono Cube o Haibike o Raimond sempre con ottimi prezzi, ma anche altri brand)
Se gli piace io starei sulle Liv, dato che hanno quella particolarità dei telai studiati per le donne ed alla lunga possono risultare vantaggiosi nell'affaticamento.