Localizzatore GPS antifurto

FRACOL

Ebiker ex novello
20 Luglio 2021
34
0
6
27
Molise
Visita Sito
Bici
Rockrider XC 100
Salve a tutti, volevo acquistare un localizzatore GPS antifurto per la mia bici elettrica, una Cube stereo hybrid 140 hpc sl 750. e avevo pensato a Bike Trax come modello, solo che ho notato che va installato praticamente sotto il motore, quindi va aperto sotto il motore. La mia domanda è, dato che bisogna aprire il motore non è che invalido la garanzia facendo così?
 

rxd8s

Ebiker ex novello
25 Marzo 2019
38
26
18
ancona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra NEO Carbon LT 2 - Cannondale Supersix EVO Hi-MOD Disc Di2
In merito al biketrax ho posto esattamente la stessa domanda in merito alla garanzia a Bosch, ti riporto esattamente la risposta arrivata da loro:

-----------------

I sistemi Bosch eBike sono composti da una drive unit, da un'unità di comando,
da una batteria e da un'app. Per la massima efficienza, comfort e, soprattutto, sicurezza,
tutti i componenti di questo complesso sistema sono coordinati con precisione l'uno con
l'altro in conformità con le norme e gli standard legali e si interconnettono armoniosamente.

Il corretto funzionamento e la massima sicurezza possibile del sistema e dei singoli
componenti Bosch possono essere garantiti solo se vengono montati solo componenti
originali Bosch. Va notato che Bosch non esegue alcun test tecnico per i componenti di
terzi e che questi non sono quindi tecnicamente approvati da Bosch per l'uso nel sistema.

Se il sistema dovesse causare un problema durante l'installazione o il funzionamento a
causa di questo componente, non si tratta ovviamente di un caso di garanzia.

Cordiali saluti

-----------------

Contando che biketrax stessa mi ha detto che prima di settembre NON avranno disponibile il modello per bosch smart (in realtà è solo il cavetto, ma vabbè) e che sempre a settembre esce il connect module della Bosch stessa (99€, vs 199 del biketrax), ho deciso di attendere e prendere quello.
 

FRACOL

Ebiker ex novello
20 Luglio 2021
34
0
6
27
Molise
Visita Sito
Bici
Rockrider XC 100
In merito al biketrax ho posto esattamente la stessa domanda in merito alla garanzia a Bosch, ti riporto esattamente la risposta arrivata da loro:

-----------------

I sistemi Bosch eBike sono composti da una drive unit, da un'unità di comando,
da una batteria e da un'app. Per la massima efficienza, comfort e, soprattutto, sicurezza,
tutti i componenti di questo complesso sistema sono coordinati con precisione l'uno con
l'altro in conformità con le norme e gli standard legali e si interconnettono armoniosamente.

Il corretto funzionamento e la massima sicurezza possibile del sistema e dei singoli
componenti Bosch possono essere garantiti solo se vengono montati solo componenti
originali Bosch. Va notato che Bosch non esegue alcun test tecnico per i componenti di
terzi e che questi non sono quindi tecnicamente approvati da Bosch per l'uso nel sistema.

Se il sistema dovesse causare un problema durante l'installazione o il funzionamento a
causa di questo componente, non si tratta ovviamente di un caso di garanzia.

Cordiali saluti

-----------------

Contando che biketrax stessa mi ha detto che prima di settembre NON avranno disponibile il modello per bosch smart (in realtà è solo il cavetto, ma vabbè) e che sempre a settembre esce il connect module della Bosch stessa (99€, vs 199 del biketrax), ho deciso di attendere e prendere quello.
Interessante, quindi quando uscirà come andrà installato? Dove andrà messo?
 

rxd8s

Ebiker ex novello
25 Marzo 2019
38
26
18
ancona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra NEO Carbon LT 2 - Cannondale Supersix EVO Hi-MOD Disc Di2
Ancora nessun dettaglio preciso ma probabilmente:

- sarà collegato in serie tra motore e unità di controllo/display

- potrà essere posizionato o su una predisposizione apposita sul telaio o se c'è spazio all'interno del carter motore

Prendi tutto con le pinze.