Buongiorno,
per una serie di vicissitudini mi sono trovato a disporre di un MM 27.5" per 2.8 mescola Speedgrip da montare al posteriore del mio trattore
All'anteriore ho già una MM, mescola Soft.
Secondo i canoni classici (pur premettendo che una gomma nata per l'anteriore non potrà giocoforza rendere altrettanto bene al retrotreno), quando si monta una gomma sul "treno" opposto la si dovrebbe montare contraria al verso di rotazione stampigliato sul fianco; in questo modo si fa lavorare il battistrada (ed eventualmente la carcassa, quando disegnata in tal senso) secondo la sollecitazione principale, ossia in trazione al retrotreno e in frenata all'avantreno.
Così ho fatto, ma in effetti la resistenza al rotolamento è aumentata in modo IMBARAZZANTE
Ovviamente mi aspettavo un peggioramento rispetto alle precedenti Nobby Nic, ma non credevo in maniera così netta.
A questo la domanda che Vi pongo è questa:
1) Avete avuto esperienza di MM al posteriore?
2) Se sì, quale verso di rotazione si è rivelato il più profittevole?
E' ben vero che ho il motore che aiuta e mette una pezza, ma io appartengo a quella categoria di folli che usa pochissimo motore, e anzi ho abbassato del 50% le soglie di assistenza nei primi due livelli; la fatica muscolare quindi non è indifferente, e da oggi in poi lo sarà ancora di più, con quella ruota da trattore al retrotreno
Agevolo qualche scatto; chiedo scusa per la scarsa qualità, ma ho potuto lavorarci sù solo dopo le 23; ero un po' stanchino...
Dimenticavo: non faccio AM ma solo enduro scassato e con velocità abbastanza basse.
Bazzico la zona di Terlago tanto cara ai valsuganotti Rick e Alessandro Cappello , quindi l'uso prevalente è quello.
Grazie
per una serie di vicissitudini mi sono trovato a disporre di un MM 27.5" per 2.8 mescola Speedgrip da montare al posteriore del mio trattore
All'anteriore ho già una MM, mescola Soft.
Secondo i canoni classici (pur premettendo che una gomma nata per l'anteriore non potrà giocoforza rendere altrettanto bene al retrotreno), quando si monta una gomma sul "treno" opposto la si dovrebbe montare contraria al verso di rotazione stampigliato sul fianco; in questo modo si fa lavorare il battistrada (ed eventualmente la carcassa, quando disegnata in tal senso) secondo la sollecitazione principale, ossia in trazione al retrotreno e in frenata all'avantreno.
Così ho fatto, ma in effetti la resistenza al rotolamento è aumentata in modo IMBARAZZANTE
Ovviamente mi aspettavo un peggioramento rispetto alle precedenti Nobby Nic, ma non credevo in maniera così netta.
A questo la domanda che Vi pongo è questa:
1) Avete avuto esperienza di MM al posteriore?
2) Se sì, quale verso di rotazione si è rivelato il più profittevole?
E' ben vero che ho il motore che aiuta e mette una pezza, ma io appartengo a quella categoria di folli che usa pochissimo motore, e anzi ho abbassato del 50% le soglie di assistenza nei primi due livelli; la fatica muscolare quindi non è indifferente, e da oggi in poi lo sarà ancora di più, con quella ruota da trattore al retrotreno
Agevolo qualche scatto; chiedo scusa per la scarsa qualità, ma ho potuto lavorarci sù solo dopo le 23; ero un po' stanchino...
Dimenticavo: non faccio AM ma solo enduro scassato e con velocità abbastanza basse.
Bazzico la zona di Terlago tanto cara ai valsuganotti Rick e Alessandro Cappello , quindi l'uso prevalente è quello.
Grazie
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