Magura Boltron

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ieri alla manifestazione e-enduro experience c'era un negoziante, concessionario Haibike che esponeva una Sduro ALLMTN 8.0 con la Boltron, era solo per esposizione, non si poteva provare, ma gentilmente mi ha concesso di "tastare" la forcella.
  1. il "tac" in estensione si sente, è chiaro ed evidente, fa apparire la forcella molto "cheap".
  2. La regolazione del rebound confermo che non è molto marcata, ma tra tutto aperto e tutto chiuso la differenza si percepisce e si rimane comunque in un range adeguato per l'utilizzo.
  3. Serraggio perno, effettivamente l'attrezzo in uso non è di qualità e nemmeno le viti con testa torx appaiono robuste, temo che si porebbero spanare facilmente. Sui piedini era impressa la coppia di serraggio di 6Nm. Serrato il perno e bulloni con l'attrezzo in dotazione, il mozzo non presentava ne giochi ne particolari svirgolamenti in affondamento.
  4. La qualità di ammortizzazione da prova statica, non risulta comunque all'altezza delle altre top di gamma di altri marchi (Pike, 34).
Questo è quello che ho riscontrato, una prova sul trail sarebbe stata più esaustiva, ma non è stata possibile.
 
Ultima modifica:

AlexBi

Ebiker ex novello
1 Maggio 2017
29
10
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike AllMtn 8.0 SDURO
ottimo!! sei ancora a casa e non hai portato la bici subitoooo???

ahhhh non lo dire @AlexBi che ci ha speso i soldi per fare una cosa gratis.....

Eh.. la cosa gratis l'hanno fatta a lui, beato.
Il mio "si vende" mi ha detto che segue la procedura ufficiale Haibike, cioè ritiro forcella, revisione/aggiornamento e restituzione. Di cambio con Fox non se ne parla proprio. Se poi dovessero ufficializzare il cambio vorrà dire che venderò la seconda Fox.
Per il momento mi godo la prima...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: micio72

AlexBi

Ebiker ex novello
1 Maggio 2017
29
10
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Haibike AllMtn 8.0 SDURO
Eh.. la cosa gratis l'hanno fatta a lui, beato.
Il mio "si vende" mi ha detto che segue la procedura ufficiale Haibike, cioè ritiro forcella, revisione/aggiornamento e restituzione. Di cambio con Fox non se ne parla proprio. Se poi dovessero ufficializzare il cambio vorrà dire che venderò la seconda Fox.
Per il momento mi godo la prima...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E comunque Haibike ha perso un cliente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk