Mahle x20

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao a tutti. Ho appena ricevuto una Mondraker Dusty R con il Mahle X20. Mi sono registrato sul sito dello smart system, ho installato la app sullo smart phone, connesso la app alla bici ma quando sono andato a cercare la mappa motore ho ricevuto il messaggio di errore come in allegato. Che devo fare?
Ciao, hai effettuato l'aggiornamento? Sono con l'aggiornamento puoi modificare le mappe
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Non lo fare,io ho provato a farlo e non mi si accende più la batteria
Non voglio assolutamente interferire non essendo fra l'altro più utilizzatore del sistema Mahle, ma posso dire che avevo effettuato l'aggiornamento senza riscontrare problematiche particolari.
Innanzitutto aggiornato il carica batteria ,ma prima rimosso il file relativo già presente, poi scaricato il file exe del software .
Se si hanno incertezze meglio comunque rivolgersi al rivenditore
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Salve,una domanda e' meglio lasciare come sono impostati dalla fabbrica i livelli della mappa motore x20,oppure cambiati e se si come vanno impostati?
La possibilità di modificare o per meglio dire personalizzare le assistenze é un qualche cosa che deve rispondere e soddisfare le esigenze personali.Non ci sono valori percentuali univoci per cui se non hai ancora preso confidenza con il sistema credo che il percorso più logico è migliore sia di utilizzare inizialmente la bici con le impostazioni di fabbrica e successivamente se necessario adeguarle alle Tue necessità...credo di non sbagliare dicendo che questo é l'approccio utilizzato dai piu
 

van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
39
11
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Scott addict eride 30
Ok,poi stamattina facendo una salita in doppia cifra di 6.5 km,dal livello due sono passato al 3 e il motore mi si e' spento ,forse perché andavo piano?allora ho rimesso il due aumentato il numero di pedalate rimesso il 3 e tutto a funzionato,a qualcuno e' capitato questo piccolo inconveniente?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Salve,una domanda e' meglio lasciare come sono impostati dalla fabbrica i livelli della mappa motore x20,oppure cambiati e se si come vanno impostati?
Dipende dal grado di allenamento e dalla fatica che si vuol fare, ovviamente meno assistenza significa maggiore percorrenza e maggiore dislivello, io uso livelli di assistenza personalizzati, generalmente uso la prima assistenza settata al 35%.
Inconvenienti di spegnimento motore mai accaduti.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ok,poi stamattina facendo una salita in doppia cifra di 6.5 km,dal livello due sono passato al 3 e il motore mi si e' spento ,forse perché andavo piano?allora ho rimesso il due aumentato il numero di pedalate rimesso il 3 e tutto a funzionato,a qualcuno e' capitato questo piccolo inconveniente?
In generale [ ma se sbaglio intervenite a rimediare] i motori del mozzo sono influenzati dalla velocità di rotazione della ruota posteriore, mentre per i motori nel movimento centrale determinante é la cadenza di pedalata.Attualmente entrambi i sistemi sono dotati anche di misuratori di potenza che contribuisco a determinare la potenza erogata ma in prima istanza il principio di funzionamento resta invariato.
Ora , come discusso, uno dei limiti del motore nel mozzo su salite importanti é proprio determinato dalla difficoltà di mantenere la velocità entro il range ottimale ma nel tuo caso non credo che lo spegnimento sia dovuto a questo ma, forse, al surriscaldamento del motore .
Personalmente con la BMC mi é capitato su pendenze importanti di avere delle brevissime interruzioni [ max 5 secondi], a cui si associata un rapido lampeggio del I-wock....Lascio comunque ad altri [ sicuramente più competenti] commentare ,
 

van poppel

Ebiker ex novello
3 Marzo 2024
39
11
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Scott addict eride 30
In generale [ ma se sbaglio intervenite a rimediare] i motori del mozzo sono influenzati dalla velocità di rotazione della ruota posteriore, mentre per i motori nel movimento centrale determinante é la cadenza di pedalata.Attualmente entrambi i sistemi sono dotati anche di misuratori di potenza che contribuisco a determinare la potenza erogata ma in prima istanza il principio di funzionamento resta invariato.
Ora , come discusso, uno dei limiti del motore nel mozzo su salite importanti é proprio determinato dalla difficoltà di mantenere la velocità entro il range ottimale ma nel tuo caso non credo che lo spegnimento sia dovuto a questo ma, forse, al surriscaldamento del motore .
Personalmente con la BMC mi é capitato su pendenze importanti di avere delle brevissime interruzioni [ max 5 secondi], a cui si associata un rapido lampeggio del I-wock....Lascio comunque ad altri [ sicuramente più competenti] commentare
Secondo me e' proprio il mantenimento della velocità,quando ho messo il livello 3 mi sono alzato sui pedali e per un attimo ho perso la pedalata,l'indicatore si e' acceso di rosso e il motore si e' spento ,allora dal 28 sono passato al pignone 32 mulinando di più le gambe e ho rimesso il livello 2 motore ripartito e dopo poche decine di metri rimesso il 3 ,quindi deduco che tenendo una velocità molto bassa il livello tre non attacca,
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
In generale [ ma se sbaglio intervenite a rimediare] i motori del mozzo sono influenzati dalla velocità di rotazione della ruota posteriore, mentre per i motori nel movimento centrale determinante é la cadenza di pedalata.Attualmente entrambi i sistemi sono dotati anche di misuratori di potenza che contribuisco a determinare la potenza erogata ma in prima istanza il principio di funzionamento resta invariato.
Ora , come discusso, uno dei limiti del motore nel mozzo su salite importanti é proprio determinato dalla difficoltà di mantenere la velocità entro il range ottimale ma nel tuo caso non credo che lo spegnimento sia dovuto a questo ma, forse, al surriscaldamento del motore .
Personalmente con la BMC mi é capitato su pendenze importanti di avere delle brevissime interruzioni [ max 5 secondi], a cui si associata un rapido lampeggio del I-wock....Lascio comunque ad altri [ sicuramente più competenti] commentare ,
L'analisi è corretta il problema è la velocità e il surriscaldamento, su pendenze importanti x20 su livelli bassi di assistenza sembra quasi non esserci...
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Secondo me e' proprio il mantenimento della velocità,quando ho messo il livello 3 mi sono alzato sui pedali e per un attimo ho perso la pedalata,l'indicatore si e' acceso di rosso e il motore si e' spento ,allora dal 28 sono passato al pignone 32 mulinando di più le gambe e ho rimesso il livello 2 motore ripartito e dopo poche decine di metri rimesso il 3 ,quindi deduco che tenendo una velocità molto bassa il livello tre non attacca,
Hai effettuato un settaggio personalizzato dell'assistenza?
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
L'analisi è corretta il problema è la velocità e il surriscaldamento, su pendenze importanti x20 su livelli bassi di assistenza sembra quasi non esserci...
Credo sia il limite di questa tipologia di motori a bassa coppia, su pendenze importanti in doppia cifra il "turbo" è un eufemismo, io non lo considero nemmeno anche avendolo al 100%, cerco di pianificare percorsi più adatti al mio passo.
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Credo sia il limite di questa tipologia di motori a bassa coppia, su pendenze importanti in doppia cifra il "turbo" è un eufemismo, io non lo considero nemmeno anche avendolo al 100%, cerco di pianificare percorsi più adatti al mio passo.
Sono passato al FazuaRide60 principalmente per questa ragione ,avendo ancora il piacere di percorrere salite con pendenze importanti.A titolo di esempio ieri ho percorso una breve salita di circa 3.5 km di sviluppo ma con pendenza max del 20% e tratti continui oltre il 11%....con Fazua settato a 90watt x 120watt ciclista in mod 1 e 200watt x 228watt ciclista, ho percorso in mod 1 senza problemi con il giusto <impegno e sudore> i tratti fino al 12-13% e in mod 2 ,come prima, quelli oltre...Attualmente ho percorso circa 2200 km con circa 35.000 mt dsl e mai verificato incertezze o impuntature
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Credo sia il limite di questa tipologia di motori a bassa coppia, su pendenze importanti in doppia cifra il "turbo" è un eufemismo, io non lo considero nemmeno anche avendolo al 100%, cerco di pianificare percorsi più adatti al mio passo.
Si sulle pendenze sopra al 12% si soffre anche con il turbo
 
  • Like
Reactions: onosendai