Mancata tenuta pressione tubeless

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
io con il lattice abbondo. Ho notato anche io una piccola perdita di pressione ma senza fuoriuscita di lattice, era la valvola. Sostituita adesso mantengono bene la pressione.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
io con il lattice abbondo. Ho notato anche io una piccola perdita di pressione ma senza fuoriuscita di lattice, era la valvola. Sostituita adesso mantengono bene la pressione.
non serve sostituirla basta pulire bene il tubo e la valvola vera e propria. A volte il lattice si rapprende sulle guarnizioni che dovrebbero tenere e si potrebbe formare una piccola perdita
 
  • Like
Reactions: LuigiXC

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
supposizione sulla quantità di lattice...a parità di dimensione gomma tubles secondo me con il salsicciotto necessità di una quantità maggiore di lattice rispetto ad una senza in quanto il lattice, oltre che sul l'interno gomma, andrà a diffondersi anche sulla superficie del salsicciotto ....il mio ragionamento è corretto ? Io su una 27,5 x 2,8 con salsicciotto metto 100 ml....
 
Ultima modifica:

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
supposizione sulla quantità di lattice...a parità di dimensione gomma tubles secondo me con il salsicciotto necessità di una quantità maggiore di lattice rispetto ad una senza in quanto il lattice, oltre che sul l'interno gomma, andrà a diffondersi anche sulla superficie del salsicciotto ....il mio ragionamento è corretto ? Io su una 27,5 x 2,8 con salsicciotto metto 100 ml....
Per me non cambia la quantità di lattice che ci va, ci sarà meno spazio all'interno del copertone ma la spalla del copertone non cambia e il lattice serve sempre per tappare i pori...
100 ml direi ottimo
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
supposizione sulla quantità di lattice...a parità di dimensione gomma tubles secondo me con il salsicciotto necessità di una quantità maggiore di lattice rispetto ad una senza in quanto il lattice, oltre che sul l'interno gomma, andrà a diffondersi anche sulla superficie del salsicciotto ....il mio ragionamento è corretto ? Io su una 27,5 x 2,8 con salsicciotto metto 100 ml....

Io con i salsicciotti home made (copia spudorata ed estremamente economica degli anaconda) rabbocco spesso e mi mangiano molto lattice, perchè essendo il salsicciotto a celle chiuse, quando viene sollecitato le celle superficiali si "rompono" e assorbono lattice per richiudersi...

Con le DHF e HR II ho messo 120 ml quando ho salsicciottato, e dai primi di giugno ho già giuntato 80-90 ml perchè era secco di lattice (potrei aver bucato nel frattempo senza accorgemene, dalle mie parti è pieno di castagne!)

Secondo me il ragionamento di abbondare con il lattice e i salsicciotti ci sta... soprattutto se sono oggetti abbastanza grezzi come gli anaconda. Probabilmente è meno vero con i vittoria o quelli in materiale più compatto.