Manutenzione RockShox Recon Silver RL Remote Solo Air 29"

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sacchi

Ebiker novello
21 Febbraio 2021
1
0
1
51
bologna
Visita Sito
Bici
atala bcross
Ciao a tutti,

dopo aver fatto un viaggio di tre giorni con un fango esagerato ho deciso di fare la manutenzione alla mia forcella, anche se aveva poche ore di servizio alle spalle.
Premetto che non ho alcuna esperienza e che ho fatto il lavoro consultando il manuale di servizio Rockshox e vari video in rete.
Al termine del lavoro la forcella è rimasta praticamente inchiodata ed è pure un po' più lunga di prima (il tubo del freno anteriore ora è quasi teso, ma si vede anche ad occhio).
Visti i problemi che ho evidenziato, cosa potrei avere sbagliato? Riuscite ad aiutarmi?

Ciao e grazie!

Lorenzo
 

Zuc

Ebiker ex novello
19 Settembre 2021
34
16
8
Bassa Reggiana
Visita Sito
Bici
Triciclo
Ciao a tutti,

dopo aver fatto un viaggio di tre giorni con un fango esagerato ho deciso di fare la manutenzione alla mia forcella, anche se aveva poche ore di servizio alle spalle.
Premetto che non ho alcuna esperienza e che ho fatto il lavoro consultando il manuale di servizio Rockshox e vari video in rete.
Al termine del lavoro la forcella è rimasta praticamente inchiodata ed è pure un po' più lunga di prima (il tubo del freno anteriore ora è quasi teso, ma si vede anche ad occhio).
Visti i problemi che ho evidenziato, cosa potrei avere sbagliato? Riuscite ad aiutarmi?

Ciao e grazie!

Lorenzo
Ciao , eh così su due piedi, è difficile dire cosa potresti avere sbagliato.
Bisognerebbe aprirla e vedere lo stelo lato aria e quello dell idraulica. Eppure non è una forcella complicata , ma hai fatto foto intanto che smontavi ? Sempre farle (se è la prima volta che si mette mano a qualcosa di "meccanico" fuori dalle nostre conoscenze), passo passo e poi durante il rimontaggio si confrontano.
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Ciao a tutti,

dopo aver fatto un viaggio di tre giorni con un fango esagerato ho deciso di fare la manutenzione alla mia forcella, anche se aveva poche ore di servizio alle spalle.
Premetto che non ho alcuna esperienza e che ho fatto il lavoro consultando il manuale di servizio Rockshox e vari video in rete.
Al termine del lavoro la forcella è rimasta praticamente inchiodata ed è pure un po' più lunga di prima (il tubo del freno anteriore ora è quasi teso, ma si vede anche ad occhio).
Visti i problemi che ho evidenziato, cosa potrei avere sbagliato? Riuscite ad aiutarmi?

Ciao e grazie!

Lorenzo
La forca è molto basica, hai sicuramente sbagliato qualcosa nel rimontaggio, così a naso sembra bloccato il dispositivo di blocco/sblocco, rismontala stelo per stelo e con aiuto degli esplosi capire cosa hai sbagliato, non insisterei nel provare a sbloccarla per evitare il rischio di danneggiare qualche componente
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao a tutti,

dopo aver fatto un viaggio di tre giorni con un fango esagerato ho deciso di fare la manutenzione alla mia forcella, anche se aveva poche ore di servizio alle spalle.
Premetto che non ho alcuna esperienza e che ho fatto il lavoro consultando il manuale di servizio Rockshox e vari video in rete.
Al termine del lavoro la forcella è rimasta praticamente inchiodata ed è pure un po' più lunga di prima (il tubo del freno anteriore ora è quasi teso, ma si vede anche ad occhio).
Visti i problemi che ho evidenziato, cosa potrei avere sbagliato? Riuscite ad aiutarmi?

Ciao e grazie!

Lorenzo
Quando ti penti di voler risparmiare 50 euro é? :joy: .Brakky
 
  • Like
Reactions: onosendai