Maxxis o Schwalbe

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
56
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Salve a tutti ho cercato sul forum qualche risposta ma non ho trovato niente.
Sulla mia fantic 160 integra attualmente al posteriore un maxxis minion 2.8.
Arrivato.il.momento di sostituirlo "nonostante mi sia trovato bene" chiedevo a qualcuno che le possa aver paragonate le schwalbe e quale modello.
Chiedo perché molti dei.miei amici ne parlano un gran bene.
Il mio uso è in prevalenza all montain -enduro.
Grazie x chiunque mi dia dei consigli.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
io dopo aver usato per anni le maxxis minion sono passato alle schwalbe magic mary e ne sono stracontento
un pò meno scorrevoli, ma buone anche con fango, e tenuta sempre ottima
le uso 27.5x2.8 e 27.5x2.6 in mescole diverse
vanno tutte bene
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
c'è una riga di colore diverso
arancio è la media
viola la morbida
 

Andrea Sabatini

Ebiker pedalantibus
1 Dicembre 2018
102
21
18
56
Firenze
Visita Sito
Bici
Fantic integra
Dopo aver cercato diverse informazioni Sono arrivato alla conclusione di provare schwalbe Eddy Current 2.8 striscia blu "media"più indicato per un emtb anche x un uso più gravity .
Vi saprò dire poi se sarà stata una scelta azzeccata oppure no.
Qualcuno nel forum le ha provate ?
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Io sto utilizzando le Eddy Current 29x2.6 Arancio Ant+Post (sono diverse) e al momento mi trovo bene ma devo ancora provarle con tanto fango, vengo dalle Magic Mary+ Hans Damph mescola media sulla bici precedente con cui mi trovavo bene ma ho voluto provare a cambiare per avere una gomma un po più robusta.