Da specifiche sito è una 130; quindi dite che in salita la mia che è una 160 è un po’ più duretta?La twenty non è una 120 mm? Se così ci starebbe una differenza di bedalabilita marcata rispetto alla Sixty 160.
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Ciao!Queste eone dalle mie parti (Cagliari) sono introvabili. Se dovessi decidere per l'acquisto, perché io compro solo se in pronta consegna, credo che l'unica possibilità sarebbe un acquisto a distanza. Però a giudicare dalla poco frequentazione del trhead anche nel resto d'Italia siete quattro gatti ad avere questo modello. Strano perché il mezzo dovrebbe meritare ben altro successo viste geometria, peso, estetica ma anche i test (pochi) Delle riviste di settore.
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Da specifiche sito è una 130; quindi dite che in salita la mia che è una 160 è un po’ più duretta?
Diciamo che io x ora tutta l’escursione della forca nn la utilizzo proprio sono alle prime armi (forse avrò esagerato con la generosità dell’escursione??) ma si potrebbe modificare gestire qualcosa x sforzare un po’ meno ??
La levo in salita è effettivamente super nonostante il diffetto delle zappate a terra con i pedali. Io ho oviato portando la forca a 160. Ora poi con mono 200 o pure aumentato l'altezza del movimento centrale. Però è la discesa che prediligo. Da qui l'interesse per ebike come la Eone o la Conway emv...Ciao!
Secondo me è una bike non valida, validissima!!! Io ho la 800, quella grigia o blu per intendersi.
Ha geometrie e bilanciamento davvero azzeccato, si porta e sembra giocosa come una bici normale, molto agile e si alza e la si fa saltellare sui sentieri in discesa che è un piacere!
In discesa è una bomba, anche sul ripidissimo e tecnico lento e ripido/gradoni, ha un limite davvero molto elevato, difficilmente da sensazione di ribaltarsi, direi che proprio devi osare tanto ma tanto,ripeto confidenza in questo senso che non ho mai provato....onestamente nemmeno con la Specialized Enduro o con la Ibis mojo hd3 che ho mi sento tanto sicuro...
Con tutto ciò rimane agilissima, grazie al forcellone corto in senso assoluto , allineato a valori di bici enduro muscolari. E questo porta al lieve tallone d’Achille: in salite tecniche e smosse, ha meno direzionalita e tende ad impennare di più di altre, poche per altro, direi Levo su tutte, che in questo a parer mio è tra le migliori se non la migliore. Quindi ecco, per salite toste tecnicamente/trialistiche è un filo penalizzata, dipende dall’uso che se ne fa. Neo comunque ampiamente compensato in tutti gli altri ambiti d’utilizzo.
Il motore Shimano va molto bene, ha potenza, bello fluido, e si può frullare che lui ti supporta; consumi in linea con la concorrenza, ottimi.
A motore spento zero attrito dal motore, si pedala cone bici normale, al netto dei gommoni e che la pendenza stia a zero, altrimenti il peso in più ovviamente ti frena, ma è fisiologico. Tra l’altro è una delle ebike più leggere...
Infine rapporto qualità/prezzo/montaggio per me tra i migliori: montaggio coerente, tutto Shimano Slx, sospensioni molto buone! Bici pronta all’uso insomma, senza bisogno di upgrade a tutti i costi.
Stra consigliata!!
Ciao
Chiudi le escursioni, cosi boba meno e un po' recuperara efficacia della pedalata. Certo le geometrie son quelle di una discesista ...
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Ciao.La levo in salita è effettivamente super nonostante il diffetto delle zappate a terra con i pedali. Io ho oviato portando la forca a 160. Ora poi con mono 200 o pure aumentato l'altezza del movimento centrale. Però è la discesa che prediligo. Da qui l'interesse per ebike come la Eone o la Conway emv...
Son sicuro Delle qualità telaistiche. Il feedback che ancora non ho riguardano affidabilità a lungo termine e qualità dell'assistenza post vendita.
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Da possessore della e one sixty ho notato che sulle salite tecniche la cosa più fastidiosa che riscontro è il mono non regolabili in compressione... Sec me è lui che ti fa sedere la bici ...
Cmq sostituendo la gomma anteriore con una 2,5 abbassi di in cm lo stesso...
Sec me per spendere soldi e mettere mani ad una forcella proverei con una gomma di sezione minore... Ma dirti che la situazione migliori non so... Posso solo dire che sicuramente abbassi un po' l'avantreno...
Un altro problema potrebbe essere la regolazione di compressione della yari...
Come la tieni quando riscontri il problema?
Diciamo che in una salita regolare con fondo compatto più la forca è rigida e meglio è, se parliamo di salita tecnica con rocce o gradoni se la forca non affonda quando si urtano gli ostacoli la bici tende ad alzarsi davanti io di solito su questi fondi apro la compressione ..
Ps. Buona idea quella di levare gli spessori.