Mi presento!

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Ciao a tutti, mi presento, biker da 11 anni presente sul forum mtb, partito dall'XC non agonista e con l'età diventato endurista frequentatore di bikepark con una vecchia DH 26".
Smanettone dal punto di vista tecnico, dopo essermi costruito la prima mtb da solo ho una buona conoscenza tecnica, ancora non so centrate i cerchi ma tutto il resto me lo faccio da solo.
Guardo alle ebike con interesse perchè preferisco la discesa e odio la salita, ne ho provate diverse in varie occasioni.
 
  • Like
Reactions: vicma56 and Giane90

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ciao a tutti, mi presento, biker da 11 anni presente sul forum mtb, partito dall'XC non agonista e con l'età diventato endurista frequentatore di bikepark con una vecchia DH 26".
Smanettone dal punto di vista tecnico, dopo essermi costruito la prima mtb da solo ho una buona conoscenza tecnica, ancora non so centrate i cerchi ma tutto il resto me lo faccio da solo.
Guardo alle ebike con interesse perchè preferisco la discesa e odio la salita, ne ho provate diverse in varie occasioni.

Bene...ti piacciono le discese ma non le salite e l'ebike ti risolverà questo problema. Divertimento puro in discesa e stradivertimento in salita. Ho letto nell'altro tuo post che ti preoccupa il peso dell'ebike
perché sei uno che piace fare salti...e effettivamente il peso condiziona questo lato funambolico della discesa...
Stanno uscendo ebike con peso più contenuto però non potra mai arrivare ai livelli delle tradizionali. Prima dell'ebike avevo due Dh una da 18.5 kg e l'altra da 19kg....le mie ebike attuali pesano 24.5 kg l'enduro e 25.5kg la Dh quindi la differenza di 5/6 kg è dovuto dal motore e batteria che inevitabilmente devono rimanere li. Comunque se ti piace fare evoluzioni devi indirizzare la tua scelta verso le ebike da Enduro che ti permettono di gestirle meglio rispetto a versioni da Dh.
Quando avevo la prima Ebike una Xduro Rx
riuscivo a saltare-impennare non dico come la Mtb ma quasi...con la Dh è molto molto più difficile...però non tornerei indietro... perché quello che riesco a fare con la Dh non sono riuscito a farlo con la Rx da Enduro.:p Ciao e buona scelta
 
  • Like
Reactions: inglese