Mi presento

Fabio-83

Ebiker novello
16 Aprile 2024
2
4
3
41
Collegno
Visita Sito
Bici
Whistle O-Rush
salve a tutti!
Mi chiamo Fabio e sono molto contento di entrare a far parte di questo forum.
Circa sei mesi ho acquistato una Whistle o-rush, la versione entry level con telaio in carbonio e motore oli edge. L’ho scelta perché a quel prezzo (2700€)sul nuovo non riuscivo a trovare veramente niente, soprattutto con il telaio in carbonio. Il resto della componentistica è ovviamente basica ma piano piano l’intenzione è quella di personalizzarla come voglio io.
La utilizzo principalmente per andare a lavoro e ci faccio circa 30km al giorno.
Per ora mi trovo benissimo e mi piace proprio tanto ma non ne ho mai provate altre quindi non ho termini di paragone, vedo però che il marchio non è molto apprezzato o poco considerato.
Voi cosa ne pensate?
 

Schwarz

Ebiker ex novello
7 Gennaio 2024
34
18
8
50
Seveso
Visita Sito
Bici
e-st 900
salve a tutti!
Mi chiamo Fabio e sono molto contento di entrare a far parte di questo forum.
Circa sei mesi ho acquistato una Whistle o-rush, la versione entry level con telaio in carbonio e motore oli edge. L’ho scelta perché a quel prezzo (2700€)sul nuovo non riuscivo a trovare veramente niente, soprattutto con il telaio in carbonio. Il resto della componentistica è ovviamente basica ma piano piano l’intenzione è quella di personalizzarla come voglio io.
La utilizzo principalmente per andare a lavoro e ci faccio circa 30km al giorno.
Per ora mi trovo benissimo e mi piace proprio tanto ma non ne ho mai provate altre quindi non ho termini di paragone, vedo però che il marchio non è molto apprezzato o poco considerato.
Voi cosa ne pensate?
Ciao Fabio benvenuto nel forum. Io ho preso da un mesetto una Whistle B-rush A6.4, telaio in alluminio motore bosch cx. Pesa come un dinosauro, intorno ai 28. Ma io peso biotto 106 kg, 2 kg di bici in più rispetto a qualche altro modello più smilzo mi interessano poco per il tipo di utilizzo che ne devo fare. Per adesso posso dirti che l'ho usata su single track fino a S2, di più devo imparare a farli. Salite brevi ma le ho fatte, il motore è proprio potente. Ho 4 modalità, eco auto e-mtb e turbo. In piano uso eco, appena cominciano le salite uso la auto ma depotenziata e già cosi per me va benissimo. Nei pezzi più complessi uso la e-mtb. Ha degli shimano a 4 pistoni che vanno proprio bene e il cambio è uno SRAM a 12 rapporti 50-11. Insomma non sarà una libellula ma per fare salite, discese, lunghi giri in montagna.... è la bici che fa per me.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Di solito si chiede prima di prenderla se una bici è buona no..! :D
Cmq whistle non è un marchio molto rinomato ma fa buone bici, poi il grosso lo fa il montaggio e soprattutto cosa la usi per fare.
Se fai argini o ciclabili va bene anche la bici del supermercato, se ci fai enduro estremo , devi avere una bici al top!
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.281
8.813
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
salve a tutti!
Mi chiamo Fabio e sono molto contento di entrare a far parte di questo forum.
Circa sei mesi ho acquistato una Whistle o-rush, la versione entry level con telaio in carbonio e motore oli edge. L’ho scelta perché a quel prezzo (2700€)sul nuovo non riuscivo a trovare veramente niente, soprattutto con il telaio in carbonio. Il resto della componentistica è ovviamente basica ma piano piano l’intenzione è quella di personalizzarla come voglio io.
La utilizzo principalmente per andare a lavoro e ci faccio circa 30km al giorno.
Per ora mi trovo benissimo e mi piace proprio tanto ma non ne ho mai provate altre quindi non ho termini di paragone, vedo però che il marchio non è molto apprezzato o poco considerato.
Voi cosa ne pensate?
Ciao benvenuto...vedrai che divertimento ...cicaccerai tutti i soldi che puoi...io oramai ragiono strano...in giro x qlsiasi cosa che mia moglie vuole comperare....cazzo ci entra l ohlins a molla ..ostrega una forka nuova...sto quá un paio di ruote...se le spese sono minori si vâ sul vestiario o_O o_O o_O o_O dove ho un buon gusto che mi invidiano tutti gli amici:joy::joy::joy:.Brakky
 
Ultima modifica:

Fabio-83

Ebiker novello
16 Aprile 2024
2
4
3
41
Collegno
Visita Sito
Bici
Whistle O-Rush
Di solito si chiede prima di prenderla se una bici è buona no..! :D
Cmq whistle non è un marchio molto rinomato ma fa buone bici, poi il grosso lo fa il montaggio e soprattutto cosa la usi per fare.
Se fai argini o ciclabili va bene anche la bici del supermercato, se ci fai enduro estremo , devi avere una bici al top!
Hai ragione ma non ero iscritto al forum e non mi è neanche venuto in mente di iscrivermi e chiedere consiglio.
Non mi pento affatto della scelta, mi trovo benissimo e come ho scritto sopra con quei soldi non avrei potuto comprare di meglio…Credo, o almeno non una full in carbonio.
Mi è venuto spontaneo chiedere proprio perché la trovo una bici ottima ma se ne parla poco niente.
In risposta a brakky ne ho già cacciati sopra da quando l’ho presa, tranquillo! Pedali one up, manopole race face gripler, impianto frenante completo xt 4 pompanti, per non parlare di casco, scarpe, guanti, zaino ecc… Vanno via come il pane!!! Ho in mente altri upgrade ma ho bisogno di consigli, aprirò un post apposito confidando nel vostro aiuto.