Miglior Enduro 2022

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Cosa non ti è piaciuto della Reign?
Toccavo sempre cn i pedali (cosa mai successa con rail)
Bellissima... Anzi meravigliosa in discesa.... Ma poco pedalabile per l inclinazione della sella
È nata per scendere... Non per salire...
Però.... Gusti miei....
Resta sempre una bici impareggiabile rapporto qualità prezzo
 
  • Like
Reactions: lona79

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Toccavo sempre cn i pedali (cosa mai successa con rail)
Bellissima... Anzi meravigliosa in discesa.... Ma poco pedalabile per l inclinazione della sella
È nata per scendere... Non per salire...
Però.... Gusti miei....
Resta sempre una bici impareggiabile rapporto qualità prezzo
Io invece , venivo da rail ....provato la reign ...un altro mondo . non cambierei .
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
287
50
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Io invece , venivo da rail ....provato la reign ...un altro mondo . non cambierei .
Addirittura un altro mondo da una trek Rail alla giant Reign? Posso chiederti l’annata di entrambe ed il perché?
Io ho una trek Rail 9.8 2022, gran mezzo, e a mio fratello gli è appena arrivata la Reign 2022 ma dobbiamo ancora provarla. Sembra una gran bella bici, ma decisamente più pesante, Alu contro carbonio della trek, quindi sono proprio curioso…
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.697
6.582
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Addirittura un altro mondo da una trek Rail alla giant Reign? Posso chiederti l’annata di entrambe ed il perché?
Io ho una trek Rail 9.8 2022, gran mezzo, e a mio fratello gli è appena arrivata la Reign 2022 ma dobbiamo ancora provarla. Sembra una gran bella bici, ma decisamente più pesante, Alu contro carbonio della trek, quindi sono proprio curioso…
Sul decisamente più pesante mi pare molto strano, alla fine potrà ballare forse 1 kg a parità di batteria

Non conosco le Rail, ma sentivo dalle varie prove su internet, tipo i Loam Wolf che il modello 2022 era cambiato molto rispetto al precedente e loro preferivano il precedente e cmq se non mi sbaglio la Rail è una AM/Enduro, mentre la Reign una Enduro pura (anche se ha il flip chip)
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
287
50
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Sul decisamente più pesante mi pare molto strano, alla fine potrà ballare forse 1 kg a parità di batteria

Non conosco le Rail, ma sentivo dalle varie prove su internet, tipo i Loam Wolf che il modello 2022 era cambiato molto rispetto al precedente e loro preferivano il precedente e cmq se non mi sbaglio la Rail è una AM/Enduro, mentre la Reign una Enduro pura (anche se ha il flip chip)
Prova alla mano, senza bilancia per ora, balla altro che 1kg. Per lo più io ho la 750 e lui la 625(o 630 non ricordo esattamente Yamaha cosa monta)
 

mizmiz

Ebiker normalus
24 Ottobre 2017
97
30
18
60
prato
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 5 625
Addirittura un altro mondo da una trek Rail alla giant Reign? Posso chiederti l’annata di entrambe ed il perché?
Io ho una trek Rail 9.8 2022, gran mezzo, e a mio fratello gli è appena arrivata la Reign 2022 ma dobbiamo ancora provarla. Sembra una gran bella bici, ma decisamente più pesante, Alu contro carbonio della trek, quindi sono proprio curioso…
La trek era di meta' 2020 cambiata con la reign ad ottobre 2021.
Le differenze sostanziali , a mio modo di vedere , risiedono nella tipologia di bici ( mullet vs 29 pura ) sebbene , la rail fosse una signora bici ( tanta roba ) la reign per me' e' molto piu' agile anche settata in low con angolo 63,5 !! ( io la tengo cosi ) . La Rail , dovevi forzare l'ingresso in curva , la reign in curva ci entra da sola e non si muove da li .
Non parlo di difetti ma di caratteristiche diverse dovute alle geometrie ed alla scelta mullet ( con la ruota posteriore piu' piccola oltretutto ) .
Non per ultimo ...per avere la componentistica che ho trovato sulla reign , con la trek avredi dovuto spendere oltre 1000 euro in piu....
Questa e' la mia personale opinione :p
 

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
50
26
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
La reign è una della piu ignoranti da guidare come lo era il suo predecessore (forse ancora piu impegnativa nonostante il 27,5 su entrambe le ruote)
bullit il sogno x me irraggiungibile tantissima roba nn tanto per la bici in se, quanto per lo splendore estetico.
Sam 2 la meno enduro tra tutte da me provate divertente e molto piu accondiscendente delle altre. Piaciuta si, ma nn mi ha entusiasmato.
Scott ramson impegnativa tanto quanto la reign se nn di piu. Da far girare stretto è un po macchinosa molto lunga, per il rrsto una delle mie preferite.
Moterra lt anche questa molto molto impegnativa molto simile alla reign gnucca e fisica un bici solida nn certo una libellula.
Ma quella che mi ha impressionato piu di tutti è la scor. Ho provato entrambe (st e lt) il miglior equilibrio che abbia provato. In park provai la st (paradosso) ma sta bici é una lama. Peccato abbia dei difettucci di gioventù che mi hanno spinto su altro.se avessi acquistato questa bici sarei andato senza dubbio sulla st senza pensarci nemmeno molto i 'soli' 140 mm dietro io nn li ho proprio avvertiti come un menus. Anzi. Ovvio che se salti le strade .

Su trek mai avuto modo di salire ma sarei molto curioso.

Solo uno spunto di riflessione, non sono un tester e nemmeno molto capace ma se non provo, ultimamente, non compro piu nemmeno i calzini visto il costo.
 
  • Like
Reactions: zorro77

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.697
6.582
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La reign è una della piu ignoranti da guidare come lo era il suo predecessore (forse ancora piu impegnativa nonostante il 27,5 su entrambe le ruote)
bullit il sogno x me irraggiungibile tantissima roba nn tanto per la bici in se, quanto per lo splendore estetico.
Sam 2 la meno enduro tra tutte da me provate divertente e molto piu accondiscendente delle altre. Piaciuta si, ma nn mi ha entusiasmato.
Scott ramson impegnativa tanto quanto la reign se nn di piu. Da far girare stretto è un po macchinosa molto lunga, per il rrsto una delle mie preferite.
Moterra lt anche questa molto molto impegnativa molto simile alla reign gnucca e fisica un bici solida nn certo una libellula.
Ma quella che mi ha impressionato piu di tutti è la scor. Ho provato entrambe (st e lt) il miglior equilibrio che abbia provato. In park provai la st (paradosso) ma sta bici é una lama. Peccato abbia dei difettucci di gioventù che mi hanno spinto su altro.se avessi acquistato questa bici sarei andato senza dubbio sulla st senza pensarci nemmeno molto i 'soli' 140 mm dietro io nn li ho proprio avvertiti come un menus. Anzi. Ovvio che se salti le strade .

Su trek mai avuto modo di salire ma sarei molto curioso.

Solo uno spunto di riflessione, non sono un tester e nemmeno molto capace ma se non provo, ultimamente, non compro piu nemmeno i calzini visto il costo.
Cosa intendi per ignorante?
come predecessore intendi la Trance Sx ? Ovvero la bici che tutt’ora posseggo?
Io continuo a trovarla una gran bici, tanto è vero che per ora ho deciso di non cambiarla, divertente col 27,5 ma sempre assolutamente precisa, il posteriore col Maestro attaccato a terra ( poi dipende dalle sospensioni, io ho la 0 con la molla e la fox top gamma) ed in salita si mangia assolutamente di tutto, con un carro non tropo corto, varie volte sono riuscito a salire piu in alto di amici con bici differenti
Poi ripeto ognuno ha le sue preferenze sul divertimento in bici ed il suo tipo di percorsi
Sid
 

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
50
26
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Cosa intendi per ignorante?
come predecessore intendi la Trance Sx ? Ovvero la bici che tutt’ora posseggo?
Io continuo a trovarla una gran bici, tanto è vero che per ora ho deciso di non cambiarla, divertente col 27,5 ma sempre assolutamente precisa, il posteriore col Maestro attaccato a terra ( poi dipende dalle sospensioni, io ho la 0 con la molla e la fox top gamma) ed in salita si mangia assolutamente di tutto, con un carro non tropo corto, varie volte sono riuscito a salire piu in alto di amici con bici differenti
Poi ripeto ognuno ha le sue preferenze sul divertimento in bici ed il suo tipo di percorsi
Sid
Per ignorante intendo che nn è una di quelle bici che ti da confidenza in tutte le situazioni, nn ti insegna niente, dura da far scorrere in alcuni tratti. se nn ti appoggi davanti vai praticamente dritto cioe è una bici che infonde tantissima sicurezza ma che va capita in determinate circostanze.
Parlo sul trail ovviamente, per dire mia mamma ci va a comprare il pane a volte.
Ecco la sam in questo è molto facile ti asseconda molto di piu gira in maniera piu facile nello stretto anche se si sta poco sull anteriore (un esempio a caso)
Per predecessore intendevo la reign 2020. Un cagnaccio di razza di prim ordine.
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
138
68
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
La reign è una della piu ignoranti da guidare come lo era il suo predecessore (forse ancora piu impegnativa nonostante il 27,5 su entrambe le ruote)
bullit il sogno x me irraggiungibile tantissima roba nn tanto per la bici in se, quanto per lo splendore estetico.
Sam 2 la meno enduro tra tutte da me provate divertente e molto piu accondiscendente delle altre. Piaciuta si, ma nn mi ha entusiasmato.
Scott ramson impegnativa tanto quanto la reign se nn di piu. Da far girare stretto è un po macchinosa molto lunga, per il rrsto una delle mie preferite.
Moterra lt anche questa molto molto impegnativa molto simile alla reign gnucca e fisica un bici solida nn certo una libellula.
Ma quella che mi ha impressionato piu di tutti è la scor. Ho provato entrambe (st e lt) il miglior equilibrio che abbia provato. In park provai la st (paradosso) ma sta bici é una lama. Peccato abbia dei difettucci di gioventù che mi hanno spinto su altro.se avessi acquistato questa bici sarei andato senza dubbio sulla st senza pensarci nemmeno molto i 'soli' 140 mm dietro io nn li ho proprio avvertiti come un menus. Anzi. Ovvio che se salti le strade .

Su trek mai avuto modo di salire ma sarei molto curioso.

Solo uno spunto di riflessione, non sono un tester e nemmeno molto capace ma se non provo, ultimamente, non compro piu nemmeno i calzini visto il costo.
Che differenze hai trovato fra la scor st e lt? Erano montate con il float x?
 

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
50
26
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Che differenze hai trovato fra la scor st e lt? Erano montate con il float x?
Ho provato la versione slx con il superdelux su entrambe. Entrambe in taglia l. Sicuramente la taglia ha agevolato la st (era senza ombra di dubbio azzeccatissima) nn ho avuto modo (ma ne sarei stato curioso) di provare la lt in taglia m che sicuramente l avrebbe agevolata in questa configurazione.

La lt è decisamente meno maneggevole a parita di taglia piu fisica della st bisogna starci sopra molto di piu giocosita poca. Tanta roba se si punta al tempo meno se si vuole cazzeggiare. Sono convinto che con la tg m sarei andato meglio e anche la giocosita ne avrebbe giovato senza perdere molto in stabilita.

In entrambi i casi è il carro che mi ha entusiasmato sensibilissimo e con un effetto fionda in uscita gustosissimo. Sta cosa è stata molto piu avvertibile sulla st. La lt sta sensazione la filtrava di piu.
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
138
68
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scor 4060 z
Ho provato la versione slx con il superdelux su entrambe. Entrambe in taglia l. Sicuramente la taglia ha agevolato la st (era senza ombra di dubbio azzeccatissima) nn ho avuto modo (ma ne sarei stato curioso) di provare la lt in taglia m che sicuramente l avrebbe agevolata in questa configurazione.

La lt è decisamente meno maneggevole a parita di taglia piu fisica della st bisogna starci sopra molto di piu giocosita poca. Tanta roba se si punta al tempo meno se si vuole cazzeggiare. Sono convinto che con la tg m sarei andato meglio e anche la giocosita ne avrebbe giovato senza perdere molto in stabilita.

In entrambi i casi è il carro che mi ha entusiasmato sensibilissimo e con un effetto fionda in uscita gustosissimo. Sta cosa è stata molto piu avvertibile sulla st. La lt sta sensazione la filtrava di piu.
Interessante.
Comunque vedessi come va la lt con un molla dietro...
 
  • Like
Reactions: Qwert