Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
bomboletta....una favola da raccontare come quelle di cenerentola o oinocchioIo ho la camera d'aria con un liquido verde all'interno, mi hanno detto che non è lattice. Sabato mi ha lasciato a piedi e da buon pirla non avevo niente dietro. Adesso ho preso una bomboletta gonfia e ripara, spero che mi risolva il problema, anche se la vedo dura gonfiare una 29 da 2,6 " con la bomboletta...
Io ho la camera d'aria con un liquido verde all'interno, mi hanno detto che non è lattice. Sabato mi ha lasciato a piedi e da buon pirla non avevo niente dietro. Adesso ho preso una bomboletta gonfia e ripara, spero che mi risolva il problema, anche se la vedo dura gonfiare una 29 da 2,6 " con la bomboletta...
Io pedalo tantissimo sull'asfalto e le ruote con la camera d'aria sono pesanti e si fanno sentire nelle salite dove infatti difficilmente salgo senza usare almeno eco. Ovviamente faccio anche percorsi nei boschi con rami e pietre e proprio sui rami tagliati ho forato la camera d'aria sia in mezzo che lateralmente. Soprattutto lateralmente era molto danneggiata e il liquido non è riuscito a riparare la rottura.Guarda, consigliare è sempre difficile, ma per il discorso ruote ho voluto provare un po di tutto e anche per diversi km.
E' chiaro che dipende parecchio dai tuoi percorsi e da quanto sono impegnativi, ma a mio parere il compromesso di avere un buon copertone tubeless latticizzato, non ha eguali.
Il peso è ridottissimo e le forature si vedono davvero raramente... forse è più probabile che tagli.
Tuttalpiù si può optare per inserire un salsicciotto, che in base al tipo scelto offre più o meno comfort su sassi e radici e allo stesso tempo può offrire caratteristiche run flat.
Sempre per mia esperienza però, se ti trovi con un copertone tagliato e valuti che tornare "solo di salsiccia" è impossibile, allora iniziano i guai.... nel senso che, se è vero che con solo il tubeless senza niente dentro, puoi smontare e inserire una camera d'aria, è vero anche che con una salsiccia montata, stallonare in mezzo al bosco è davvero molto molto dura, in più, a patto che tu riesca, la salsiccia te la devi mettere intorno al collo... visto che per riparare hai inserito la camera d'aria.
Purtroppo il top da me provato è Speedy mousse, ma pesano troppo e... lo dico piano... secondo me la bici scorre anche peggio.
Sempre parere personale.
Puoi optare anche per i vermicelli... ma quelli non li ho ancora provati.
Si gonfia perfettamente e ne avanza. Provato domenica su bici di un mio amico ha bucato e non aveva niente io avevo la bomboletta e in un minuto siamo ripartiti. Grande acquisto.
Io pedalo tantissimo sull'asfalto e le ruote con la camera d'aria sono pesanti e si fanno sentire nelle salite dove infatti difficilmente salgo senza usare almeno eco. Ovviamente faccio anche percorsi nei boschi con rami e pietre e proprio sui rami tagliati ho forato la camera d'aria sia in mezzo che lateralmente. Soprattutto lateralmente era molto danneggiata e il liquido non è riuscito a riparare la rottura.
Se la prevalenza è asfalto, il mio consiglio rimane tubeless. Il copertone in se è più resistente alle forature ma bisogna considerare il disegno... pedalare con una mescola morbida o con un disegno da fango, può avere conseguenze notevoli in termini di fatica ( provato personalmente )
Anche la pressione è da non sottovalutare... non scenderei molto...
Visto l'utilizzo, sconsiglio, sempre personalmente, tutte le mousse.
Io ho la gonfia e ripara Barbieri da 100 ml.Quello che ho preso io è questa:
Lubrificanti Industriali ad Alta Prestazione - Fimo
Lubrificanti Industriali, Prodotti chimici per la Manutenzione di Kart e Bici concepiti per la massima performance. Esperienza decennale.www.fimo.it
Se con quella da 100ml avete gonfiato una gomma, con questa da 300ml ne gonfio due sicuramente.
Sempre per esperienza diretta posso dire che Nobbynic ha una buona scorrevolezza e anche un buon grip generale in off road.
La pressione che utilizzi è sicuramente più adatta ad un uso su asfalto.
Nei miei tragitti, percorro mediamente un 5% di asfalto e prediligo una pressione di 1.2 ant e 1.4post. ( Nobbynic 2.8 pollici )
Con Minion Dhr max t. 3c che uso prevalentemente con bagnato o fango, e comunque nella stagione fredda, sono sceso anche a 1ant. e 1.2 post. ma sempre con guida poco veloce.
Con questi ho addirittura aperto un post per quanto riguardava la scorrevolezza... ero sconvolto da quanto NON rotolavano... anche se a mio avviso il grip è pazzesco. Nemmeno Magic mary secondo me è superiore. Ma la cosa è soggettiva... come lo è anche la pressione.
Però da uno come te almeno una prova dell'Eddy Current me l'aspetterei...io anche dietro ho mm speedgrip, e proverò i nuovi dhr exo+ , ma anche solo a guardarli si vede che mm ha dei tassellazzi da fare paura, a meno che dhr non abbia una mescola piu morbida non credo possano avere piu grip di mm.
Quando vado a frenare con mm ho una risposta immediata e in salita non sgarro manco a speingere in madness su salite estreme.
ho provato anche mm soft ma dietro le mangi in un attimo e poi i tasselli si spaccano troppo facilmente.
Non è quello che pesa 300 gr piu di mm 2.8 ?Però da uno come te almeno una prova dell'Eddy Current me l'aspetterei...