mini action camera

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Permettimi di sconsigliarti la posizione a manubrio, in mtb non otterrai mai delle riprese fruibili a causa delle eccessive vibrazioni a cui la camera è sottoposta.
Molto meglio posizionarla sul casco o sul petto tramite imbracatura, allora in questo caso, escludendo le action camera economiche che non hanno una stabilizzazione sufficiente, puoi utilizzare ciò che preferisci.
Io ho fatto diverse prove con le camerine cinesi prese su Amazon alla fine, ho preso una GoPro Hero 9, con la quale ottengo delle ottime riprese.
 
  • Like
Reactions: BikesOne

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
84
19
8
72
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
Permettimi di sconsigliarti la posizione a manubrio, in mtb non otterrai mai delle riprese fruibili a causa delle eccessive vibrazioni a cui la camera è sottoposta.
Molto meglio posizionarla sul casco o sul petto tramite imbracatura, allora in questo caso, escludendo le action camera economiche che non hanno una stabilizzazione sufficiente, puoi utilizzare ciò che preferisci.
Io ho fatto diverse prove con le camerine cinesi prese su Amazon alla fine, ho preso una GoPro Hero 9, con la quale ottengo delle ottime riprese.
certamente se intendi fare video di un certi livello , ma sono anni che giro con una simil cinese gopro installata sul manubrio e va benissimo per l'uso che ne faccio .. ora ne vorrei montare una piu' piccola ..
 
Ultima modifica:

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
certamente se intendi fare video di un certi livello , ma sono anni che giro con una simil cinese gopro installata sul manubrio e va benissimo per l'uso che ne faccio .. ora ne vorrei montare una piu' piccola ..
Non so cosa intendi per " video di un certo livello" ma con le cinesi da me provate , compresa una ottima Apeman A100, le riprese erano cosi mosse da non poter essere guardate. Se invece il tuo utilizzo è per strade asfaltate, allora qualunque action camera va bene.
 
  • Like
Reactions: salca

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
84
19
8
72
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
https://aba8.jimdofree.com/video/ questi video sono stati fatti alcuni anni fa con la stessa telecamera

SJCAM SJ4000​

che uso sia sulla mtb sia sulla bdc istallate direttamente sul manubrio , non direi che sono inguardabili ( logicamente ci si accontenta , inoltre le ho installate soprattutto per prevenzione in caso di incidente) .. ora lasciando la stessa sulla emtb , vorrei sostituire la medesima sulla bdc con una piu' piccola ..
Non so cosa intendi per " video di un certo livello" ma con le cinesi da me provate , compresa una ottima Apeman A100, le riprese erano cosi mosse da non poter essere guardate. Se invece il tuo utilizzo è per strade asfaltate, allora qualunque action camera va bene.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
https://aba8.jimdofree.com/video/ questi video sono stati fatti alcuni anni fa con la stessa telecamera

SJCAM SJ4000​

che uso sia sulla mtb sia sulla bdc istallate direttamente sul manubrio , non direi che sono inguardabili ( logicamente ci si accontenta , inoltre le ho installate soprattutto per prevenzione in caso di incidente) .. ora lasciando la stessa sulla emtb , vorrei sostituire la medesima sulla bdc con una piu' piccola ..
Sono video assolutamente guardabili ( per quello che si può capire dalla risoluzione molto bassa di youtube..) ma sono girati tutti su strade asfaltate o al massimo strade bianche.. Dovresti provare a fare un pò di boschi con fondo scassato per capire cosa esce fuori.
Queste telecamerine economiche ( e la tua è gia uno step sopra) hanno grandi problemi con la gestione della luminosità e delle vibrazioni e per ovviare al problema lavorano molto sulla compressione del file ed anche sulla risoluzione finale.
Come ho scritto prima, se il tuo utilizzo è quello che hai riportato nei video una qualunque action cam va bene.
 
  • Like
Reactions: Roby B