misura telaio Olympia EX 900 sport

mariomtb

Ebiker novello
8 Ottobre 2020
10
2
3
56
marsala
Visita Sito
Bici
cube stereo120
Ciao, ho in mente di acquistare un ebike Olympia Ex 900 sport, purtroppo il negozio è lontano e devo scegliere la taglia e i pareri sono contrastanti e L'olympia non risponde alle mie domande inoltrate per email.
Di seguito le mie misure: altezza 1,68 cm Cavallo 79.
Grazie
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
ho una ex 900 sport dal 8 agosto
sono alto 1,69, cavallo 77 ho preso una M ed è perfetta.
Comunque a cavallo tra una misura e l'altra mi hanno sempre consigliato la misura piu' grande
 
  • Like
Reactions: mariomtb

mariomtb

Ebiker novello
8 Ottobre 2020
10
2
3
56
marsala
Visita Sito
Bici
cube stereo120
ho una ex 900 sport dal 8 agosto
sono alto 1,69, cavallo 77 ho preso una M ed è perfetta.
Comunque a cavallo tra una misura e l'altra mi hanno sempre consigliato la misura piu' grande
Grazie, oggi sono andato da chi mi ha fatto la biodinamica e secondo i parametri il telaio S e' quello giusto. Ti posso chiedere di quanto hai alzato la sella e se la M ti e' stata consigliata dal negozio. Ti trovi bene con la bici? Grazie per le preziose informazioni .
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Grazie, oggi sono andato da chi mi ha fatto la biodinamica e secondo i parametri il telaio S e' quello giusto. Ti posso chiedere di quanto hai alzato la sella e se la M ti e' stata consigliata dal negozio. Ti trovi bene con la bici? Grazie per le preziose informazioni .
lasciando la parte interna del collarino giu del tutto, quando pedalo alzo del tutto il reggisella (120mm) in discesa sono a 70/80mm. La misura mi è stata consigliata dal negozio in base all'altezza, e ci ha azzeccato, con la bici mi trovo bene, ottimo il motore (venivo da uno yamaha su Haibike front), aiuti ben distanziati, (comunque con l'aiuto 1-2-3 fai quasi tutto, il 4 per il difficile e il molto ripido, 5-6 mai usati), con le misure di serie delle ruote (29x2,6 ant-27,5x2,8 post)con gomme Vittoria Martello post e Vittoria Agarro all'ant. mi trovo bene sia in salita e soprattutto in discese "scassate", comunque io non faccio percorsi molto difficili (ho passato l'eta'). Se proprio devo trovare un "difetto" sono i freni per me un po' deboli.
Tieni presente comunque anche il prezzo e fai i confronti con altre marche e non penso si trovi di meglio a questi costi (e poi c'è il plus della batteria).
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
decisione difficile:

l' Olimpia é più bella, almeno a me piace di più,

le differenze che si possono secondo me apprezzare le ridurrei a:

1) forca che é sicuramente migliore nerlla Giant,
2) batteria da 900 della Olimpia contro 500 della Giant

per il resto il listino Giant mi sembra fortemente gonfiato.... :confused:

diciamo che prenderei l'olimpia con la fox 36 :rolleyes:
 

mariomtb

Ebiker novello
8 Ottobre 2020
10
2
3
56
marsala
Visita Sito
Bici
cube stereo120
decisione difficile:

l' Olimpia é più bella, almeno a me piace di più,

le differenze che si possono secondo me apprezzare le ridurrei a:

1) forca che é sicuramente migliore nerlla Giant,
2) batteria da 900 della Olimpia contro 500 della Giant

per il resto il listino Giant mi sembra fortemente gonfiato.... :confused:

diciamo che prenderei l'olimpia con la fox 36 :rolleyes:
Preso là Giant, per i seguenti motivi: componentistica superiore , pesa 3,5 kg Meno e telaio e geometrie sono collaudate rispetto alla Olympia che e una novita'.ho guardato tutti i test in giro per Il mondo che ne parlano benissimo. rapporto qualita' prezzo, tra i migliori ad €3999.. con Altri 500 € ho poi preso un altra batteria da 625, pedali e me là spediscono con i tubless pronti.
E' un pronta consrhna, Adesso e' da vedere se saro' io all' altezza di guidarla !
 
  • Like
Reactions: Elbranko