Mondraker 2020 e anni successivi

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
605
564
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Le Mondraker VOLANO o_O

Vedi l'allegato 57488

111.02 km/h di punta max :joy::D
E si che oggi pomeriggio ho fatto un giretto veloce molto "scorrevole" quasi XC orientend per fare girare gambe e cuore su discrete salite (fatte rigorosamente in ECO) ma niente di che...
(Deve essere impazzito il Garmin 1030plus perché dai grafici mi segna che li ho presi praticamente uscendo dalla rampa del garage)...
Principiante.

Screenshot_20221224-063520.png
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
195
157
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ah ok. Scusate l’ignoranza… io ci ho messo la molla nella fox… quindi niente più aria…
Non me lo dire che io poco prima di ritirarla volevo mettere l'Ohlins a molla sul posteriore...
Poi riflettendoci ho desistito perché "spaventato" dalla "gestione" dei carichi delle varie molle...
Sono rimasto con il ttx Air e tutto sommato non ho di che lamentarmi...
Ma onestamente prima o poi lo proverò...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Non me lo dire che io poco prima di ritirarla volevo mettere l'Ohlins a molla sul posteriore...
Poi riflettendoci ho desistito perché "spaventato" dalla "gestione" dei carichi delle varie molle...
Sono rimasto con il ttx Air e tutto sommato non ho di che lamentarmi...
Ma onestamente prima o poi lo proverò...
Eh anche io ci sto pensando, però con compromesso col mio rivenditore, che dopo un mese se non mi va bene la molla me la cambia perché 80 euro per una molla mi sembrano esagerati, quando la rockshox le vende a 25… e sinceramente fanno lo stesso mestiere. Devi solo sperare di non trovarti a cavallo, ma dentro in pieno nella molla che prendi… altrimenti o vai a pacco spesso o sei troppo sostenuto per ogni giro. Con aria e token non hai problemi, o comunque ne hai meno. Però la molla è la molla, sull’anteriore a me ha “svegliato” la bici…
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.349
1.223
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
La crafty è arrivata

però il negoziante non mi ha mandato le chiavi e non posso inserire la batteria.

esiste qualche modo per inserirla comunque e poi ripristinare il tutto quando mi arrivano le chiavi?

grazie a chi può aiutarmi


Vedi l'allegato 57628
Bella, contento per te...
al negoziante gli manderei un panettone...candito con olio di ricino....
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.201
439
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
La crafty è arrivata

però il negoziante non mi ha mandato le chiavi e non posso inserire la batteria.

esiste qualche modo per inserirla comunque e poi ripristinare il tutto quando mi arrivano le chiavi?

grazie a chi può aiutarmi


Vedi l'allegato 57628
Presumo che sia stata spedita. Nel caso, una richiesta veloce al negozio. All'acquisto da nuova, Mondraker rilascia 2 chiavi ed un tesserino per fare o richiedere un duplicato. Se la bici è registrata sul sito Mondraker avere un duplicato non dovrebbe, festività a parte, essere difficile. Per inserire la batteria potresti comunque farcela, prova tenendo in posizione girata il nottolino con utensile sottile. Facendo cioè l azione della chiave.
Auguri.
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Presumo che sia stata spedita. Nel caso, una richiesta veloce al negozio. All'acquisto da nuova, Mondraker rilascia 2 chiavi ed un tesserino per fare o richiedere un duplicato. Se la bici è registrata sul sito Mondraker avere un duplicato non dovrebbe, festività a parte, essere difficile. Per inserire la batteria potresti comunque farcela, prova tenendo in posizione girata il nottolino con utensile sottile. Facendo cioè l azione della chiave.
Auguri.
Si presa da negozio

chiederò chiave e duplicato (sperando nell’onestà)
Riusciresti a spiegarmi meglio come provare a inserire la batteria che non ho capito?
Eventualmente la serratura deve girare in senso antiorario per aprire? Grazie
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Oppure potrei smontare completamente il blocchetto chiave e tenere chiusa la batteria con una fascetta di velcro o qualcosa del genere

(ebbene sì la curiosità di provare il nuovo balocco è tanta)
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
195
157
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Eh anche io ci sto pensando, però con compromesso col mio rivenditore, che dopo un mese se non mi va bene la molla me la cambia perché 80 euro per una molla mi sembrano esagerati, quando la rockshox le vende a 25… e sinceramente fanno lo stesso mestiere. Devi solo sperare di non trovarti a cavallo, ma dentro in pieno nella molla che prendi… altrimenti o vai a pacco spesso o sei troppo sostenuto per ogni giro. Con aria e token non hai problemi, o comunque ne hai meno. Però la molla è la molla, sull’anteriore a me ha “svegliato” la bici…
Infatti devo studiare un po' come mi troverei "posizionato" tra i vari range proposti...
Non ne ho la più pallida idea... Devo riuscire a beccare un ragazzo che conosco (proprietario di un Centro Andreani) e farci un discorsetto... Di lui mi fido ciecamente... Mi ha fatto un paio di moto, numerose forcelle e mono per MTB...
Il SiVende voleva 500€ in più per sostituirmi il mono e poi penso mi avrebbe abbandonato al mio destino...
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.201
439
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Infatti devo studiare un po' come mi troverei "posizionato" tra i vari range proposti...
Non ne ho la più pallida idea... Devo riuscire a beccare un ragazzo che conosco (proprietario di un Centro Andreani) e farci un discorsetto... Di lui mi fido ciecamente... Mi ha fatto un paio di moto, numerose forcelle e mono per MTB...
Il SiVende voleva 500€ in più per sostituirmi il mono e poi penso mi avrebbe abbandonato al mio destino...
Poter fare delle prove con ammo e molle diverse è il massimo.
Per quanto mi riguarda ho provato ed abbandonato la forcella a molla,mi pare adatta a chi voglia scendere deciso,mia considerazione.
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
195
157
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Poter fare delle prove con ammo e molle diverse è il massimo.
Per quanto mi riguarda ho provato ed abbandonato la forcella a molla,mi pare adatta a chi voglia scendere deciso,mia considerazione.
Sono totalmente digiuno di molle&Co....
Se intravederó una ragionevole possibilità di successo/soddisfazione probabilmente intraprenderò questa strada...
Probabilmente se avessi sostituito prima del ritiro il TTX Air con la versione a Molla avrei risparmiato, ma essendo la mia prima Ebike, la mia prima Mondraker, il primo sistema di sospensioni non FSR non ho avuto "coraggio" di mettere troppa carne al fuoco...
Inoltre il mono ad aria lo terrei come muletto nei periodi di revisione....
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.201
439
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Sono totalmente digiuno di molle&Co....
Se intravederó una ragionevole possibilità di successo/soddisfazione probabilmente intraprenderò questa strada...
Probabilmente se avessi sostituito prima del ritiro il TTX Air con la versione a Molla avrei risparmiato, ma essendo la mia prima Ebike, la mia prima Mondraker, il primo sistema di sospensioni non FSR non ho avuto "coraggio" di mettere troppa carne al fuoco...
Inoltre il mono ad aria lo terrei come muletto nei periodi di revisione....
Pare ,dicono gli esperti,non io,che il carro della Mondraker renda meglio con l'aria per la sua progressività che si sposerebbe meglio.ma altri sapranno spiegarti meglio di me.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Pare ,dicono gli esperti,non io,che il carro della Mondraker renda meglio con l'aria per la sua progressività che si sposerebbe meglio.ma altri sapranno spiegarti meglio di me.
Beh Fabrizio, la LEVEL ha solo molle a catagolo e sinceramente credo che le mettano a poche ebike perché costano, devi trovarti la molla giusta e per il peso… però dire che una bici si sposi meglio con aria o molla mi sembra “forzato” perché ci sono bici a catalogo con lo stesso telaio, ma con le 2 sospensioni… il marketing fa la differenza…
Poi certo la fisica o la matematica non sono opinioni però li disturbiamo gli scienziati per pura teoria perché sul campo poi con 1000 variabili è tutto diverso. Pensa che io da quando ho messo le manopole gialle vado più veloce!!! Hahaha