Mondraker 2020 e anni successivi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orione_ita

Ebiker ex novello
30 Novembre 2016
37
20
8
Roma
Visita Sito
Tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi la Manitou Mezzer con i nuovi foderi (ndr. anche questa ha gli sfiati per l'aria come sulla tua 38 ed un sistema per rabboccare olio nei foderi). Non sarà una Fox38, ma le premesse, le mie precedenti esperienze con Manitou e le impressioni di chi già la sta utilizzando mi fanno sperare comunque in un'ottima forcella.
Sono veramente contento ti sia piaciuta la Level R, mi pare quasi di averla ricomprata :heart_eyes:
Ti è arrivata la MEZZER ? sono curioso di sapere come va. Dove l'hai presa con i nuovi foderi ?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ti è arrivata la MEZZER ? sono curioso di sapere come va. Dove l'hai presa con i nuovi foderi ?

Si, mi é arrivata, ma non ho potuto montarla per via del mozzo della ruota anteriore che ha i nuovi Torque Cap per le forcelle Rock Shox e non permettono di montare il mozzo sulla Mezzer. Sto aspettando che dt swiss mi invii gli end cap standard.
La forcella l’ho ordinata tramite il mio negoziante direttamente da Raceware chiedendo specificamente quella con i nuovi foderi.
 

orione_ita

Ebiker ex novello
30 Novembre 2016
37
20
8
Roma
Visita Sito
Si, mi é arrivata, ma non ho potuto montarla per via del mozzo della ruota anteriore che ha i nuovi Torque Cap per le forcelle Rock Shox e non permettono di montare il mozzo sulla Mezzer. Sto aspettando che dt swiss mi invii gli end cap standard.
La forcella l’ho ordinata tramite il mio negoziante direttamente da Raceware chiedendo specificamente quella con i nuovi foderi.
per caso è questa quella nuova ? https://www.actionsports.de/en/manitou-mezzer-pro-29-44mm-offset-180mm-boost-2020-29207

non riesco a trovare indicazioni sul modello con i foderi nuovi.......
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Si, mi é arrivata, ma non ho potuto montarla per via del mozzo della ruota anteriore che ha i nuovi Torque Cap per le forcelle Rock Shox e non permettono di montare il mozzo sulla Mezzer. Sto aspettando che dt swiss mi invii gli end cap standard.
La forcella l’ho ordinata tramite il mio negoziante direttamente da Raceware chiedendo specificamente quella con i nuovi foderi.
Guarda che dovtresti poterli togliere i distanziali che monta il mozzo per la nuova lyric…io sulla muscolare li ho tolti così ho potuto montare la fox...prova a tirarli via dal mozzo
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Guarda che dovtresti poterli togliere i distanziali che monta il mozzo per la nuova lyric…io sulla muscolare li ho tolti così ho potuto montare la fox...prova a tirarli via dal mozzo
Ma avevi ruote DT Swiss?
Quando mi arrivó la Level, non sapendo, Scambiai i Torque Cap per una sorta di protezioni e li sfilai per montare la ruota anteriore. Purtroppo il mozzo risultava corto e, accorgendomi della sezione maggiorata sui foderi, dovetti rimetterli. Se fossero stati della stessa lunghezza avrei montato la ruota anche senza i Torque Cap.
Invece, amici che hanno preso la Lyrik Ultimate 2020 hanno montato ruote anche senza Torque Cap. ‍:oops:
 

Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
353
130
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Mondraker level
Ma avevi ruote DT Swiss?
Quando mi arrivó la Level, non sapendo, Scambiai i Torque Cap per una sorta di protezioni e li sfilai per montare la ruota anteriore. Purtroppo il mozzo risultava corto e, accorgendomi della sezione maggiorata sui foderi, dovetti rimetterli. Se fossero stati della stessa lunghezza avrei montato la ruota anche senza i Torque Cap.
Invece, amici che hanno preso la Lyrik Ultimate 2020 hanno montato ruote anche senza Torque Cap. ‍:oops:
No ruote wtb...pero’avevo la nuova lyric...ho smontato i distanziali e ho messo la fox...pensavo anchio d avere il problema ma ho semplicemente capito che dovevo smontare i distanziali
 
  • Like
Reactions: Daiwer

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.209
13.395
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Guarda che dovtresti poterli togliere i distanziali che monta il mozzo per la nuova lyric…io sulla muscolare li ho tolti così ho potuto montare la fox...prova a tirarli via dal mozzo
Se si tolgono gli end caps Torque (diametro di battuta 31mm), bisogna in ogni caso sostituirli con gli standard (diametro 19mm), altrimenti non si raggiunge la lunghezza di battuta della forcella, 110mm per le Boost in questione.
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Signori, in questo post ho voluto dare il mio personale contributo al tema della ghiera del Bosch Gen4 che tende a svitarsi
Per evitare inutili ripetizioni vi posto il link del post senza stare a riscrivere tutto qua:

 
  • Like
Reactions: Daiwer