Mondraker 2020 e anni successivi

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sachs

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
101
69
28
Padova
Visita Sito
Le 2022 sono tutte ad eccezione della dusk con nuovo Bosch e batteria da 720, per poterla ospitare ridisegnato l obliquò ora più dritto
Visto il catalogo questa sera, la Dusk telaio invariato e rimane l'EP8, mentre hanno aggiunto un ulteriore allestimento, così in totale saranno tre, RR - R e solo Dusk
 
  • Like
Reactions: Bartbike

trevi69

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
35
13
8
54
BRESCIA
Visita Sito
Buongiorno a tutti,
Ieri ho disintegrato il Kiox ( nonostante cordino sicurezza si è tranciato)e il comando laterale delle assistenze (roccia bagnata viscida e boom...),mi chiedevo se esiste la possibilità di metterlo sull'orizzontale con qualche staffa dedicata , la posizione originale è piuttosto infelice e l'oggetto particolarmente fragile,grazie
 

Allegati

  • IMG_20210619_172823.jpg
    IMG_20210619_172823.jpg
    163,9 KB · Visite: 37

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Forse questo, da attaccare con biadesivo e se si riesce fascetta di sicurezza potrebbe essere l'ideale.
 

Guma57

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
310
63
67
Milano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR 2021 - Code Gravel Carbon Polini
Buongiorno a tutti,
Ieri ho disintegrato il Kiox ( nonostante cordino sicurezza si è tranciato)e il comando laterale delle assistenze (roccia bagnata viscida e boom...),mi chiedevo se esiste la possibilità di metterlo sull'orizzontale con qualche staffa dedicata , la posizione originale è piuttosto infelice e l'oggetto particolarmente fragile,grazie
Ho la stessa tua bici ma ho il Nyon. Anch'io ho preso il supporto che ti ha suggerito @bertoperto ovviamente il modello per il Nyon Non l'ho preso per proteggerlo, anche se evidentemente in questa posizione è meno a rischio, ma per liberare il manubrio, allego due foto.
Comunque sulla mia il supporto originale del kiox era diverso dal tuo, allego anche di questo una foto e della onoff.

SAVE_20210620_110946.jpg SAVE_20210620_111004.jpg SAVE_20210620_111028.jpg
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Salve.
Condivido la mia esperienza sullo spostamento del Kiox dal manubrio al piantone orizzontale
@turboazeta ha fatto un lavoro raffinatissimo con una splendida staffa in carbonio :heart:
Io sono stato assai più rozzo, ed ho utilizzato l'alloggiamento Kiox della Trek (da utilizzarsi appunto sul piantone orizzontale) e l'ho fissato con vili fascette (tra l'altro, avevo terminato quelle nere, ed ho dovuto fare un accrocchio cromatico o_O)
1625552195576.png

(la foto trae in inganno, facendo sembrare "impiccato" il filo che va alla pulsantiera; in realtà ha ricchezza di cavo sufficiente per tutta la rotazione e sovrarotazione del manubrio)
Ho interposto uno strato di biadesivo ad alto spessore, decisamente "gommoso" come consistenza, sia per un'ulteriore sicurezza sia per creare un minimo materasso che lo isolasse dalle vibrazioni (sul manubrio, comunque, era collegato rigidamente, quindi il collegamento è andato a migliorare, in tal senso)

L'attacco al manubrio era decisamente più elegante, ma così come è posto adesso è decisamente più riparato; nell'ultima caduta si è beccato una mia ginocchiata, come se non fosse bastato il ruzzolone :p.
Il colpo d'occhio del manubrio pulito, poi, mi soddisfa assai (perdonate le foto pessime, ma non mi porto dietro gli occhiali quando sono in bici, quindi non ho idea di cosa stia fotografando nè della bontà della messa a fuoco :D)
1625552209587.png
 
Ultima modifica:

Paolo76

Ebiker normalus
4 Marzo 2020
72
31
18
Roma
Visita Sito
Bici
Hecler
Buongiorno a tutti.... è un po che non scrivo.
Passato a crafty da gennaio sono strafelice di questo splendido mezzo .
Lamento come molti possessori di Sram la frenata soprattutto quando i dischi sono caldi perché in effetti non sono gran che , infatti vorrei cambiarli. Mi hanno confermato alcuni possessori e alcuni meccanici che mettendo dischi e pastiglie migliori cambia già di molto.
Ho sentito parlare molto bene dei Galfer e dei breking...
Qualcuno di voi ha consigli in merito?
Grazie e un saluto.
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
373
280
63
50
Marino
Visita Sito
Buongiorno a tutti.... è un po che non scrivo.
Passato a crafty da gennaio sono strafelice di questo splendido mezzo .
Lamento come molti possessori di Sram la frenata soprattutto quando i dischi sono caldi perché in effetti non sono gran che , infatti vorrei cambiarli. Mi hanno confermato alcuni possessori e alcuni meccanici che mettendo dischi e pastiglie migliori cambia già di molto.
Ho sentito parlare molto bene dei Galfer e dei breking...
Qualcuno di voi ha consigli in merito?
Grazie e un saluto.
Ciao confermo la qualità di quei rotori ma darei un passo alla volta...comincerei con i pattini optando per mescole semi o metalliche come anche le ceramiche.. e galfer ha a catalogo anche le pasticche con diverse mescole...i rotori sram non sono malaccio.. magari riferisci anche il modello dei tuoi sram ed in quali situazioni si riscaldano, quanto pesi, il diametro dei dischi che monti etc
 
  • Like
Reactions: Paolo76