Mondraker 2020 e anni successivi

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
754
365
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Montato. Le solite madonne da montaggio ma quelli sono problemi miei, comunque nella media, nonostante sia bello tosto è salito subito correttamente. Al tatto la spalla sembra più tosta dello Specy grid gravity. Gonfiato a 2.0 bar misura 59mm sia di carcassa che di tasselli su cerchio da 30. Stamattina sono andato al lavoro, tutto asfalto, mi pare che sia abbastanza scorrevole.
Domani dovrei riuscire a testarlo alla sua pressione di utilizzo, 1.6, dopo la pioggia di questi giorni ho grandi aspettative.
 
Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
754
365
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Buongiorno, per uno scambio di informazioni sulla crafty lo smontaggio della batteria diventa complesso causa le viti che sorreggono la cover, avete delle idee o modifiche per semplificare l'operazione ??
In che senso? Io ho una 21 e la batteria si smonta facilmente se per "smontaggio" intendi togliere la batteria dal telaio.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
nel senso che per togliere la batteria devi prima togliere la cover con le 4 piccole viti a brucola
ovviamente non l'hai la bici in questione tu? Cè la chiave sul lato basso destro del tubo obliquo per togliere la batteria, servono 3 secondi e viene via. Le brugole della cover servono appunto per "completare" il telaio e sono avvitate sulla batteria, cosa non da poco, perché molti altri produttori hanno invece lo sportellino...
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.374
648
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Nella crafty l 2022 la nuova batteria da 750 che io sappia non ha più la chiave e per tirarla via devi smontare da sotto il motore (cosa di preciso non so, ma mondraker in pratica vieta di farlo ai fini della garanzia).

Motivo per cui sono felice di possedere una delle ultime con la batteria smontabile, la crafty se 2022..
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.210
444
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Nella crafty l 2022 la nuova batteria da 750 che io sappia non ha più la chiave e per tirarla via devi smontare da sotto il motore (cosa di preciso non so, ma mondraker in pratica vieta di farlo ai fini della garanzia).

Motivo per cui sono felice di possedere una delle ultime con la batteria smontabile, la crafty se 2022..
Ciao a tutti,qualcuno conosce queste ruote

Newmen Evolution SL E.G.30 29" ?​

attualmento ho un set Fulcrum di cui ho storto la post. Vorrei il solito canale da 30,alluminio,senza mattoni
come le Dt h 1900 di primo equipaggiamento.
sto valutando anche queste

RUOTE INDUSTRY NINE 1/1 TRAIL S 28H 29'' | BOOST​

Grazie per le vostre considerazioni.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ciao Fabrizio, guarda che le dt h1900 vengono più o meno 300 euro la coppia in molti siti. Oppure anche le deemax della mavic che sono quelle che montava montava Mondraker ultimamente. Come mozzi la qualità di dt non la batte nessuno a parità di prezzo
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.210
444
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Ciao Fabrizio, guarda che le dt h1900 vengono più o meno 300 euro la coppia in molti siti. Oppure anche le deemax della mavic che sono quelle che montava montava Mondraker ultimamente. Come mozzi la qualità di dt non la batte nessuno a parità di prezzo
Non ho dubbi,ma cercavo ruote più leggere. Sarà una mia fissa
 

AndreaC1977

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2022
195
157
43
46
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Ciao Fabrizio, guarda che le dt h1900 vengono più o meno 300 euro la coppia in molti siti. Oppure anche le deemax della mavic che sono quelle che montava montava Mondraker ultimamente. Come mozzi la qualità di dt non la batte nessuno a parità di prezzo
Ho avuto/ho mozzi dtswiss su un paio di Roval traverse carbon... Orbene.cuscinetfi non proprio schermatissimi, con i posteriori lato cassetta che hanno sempre vita breve (PS no lavo quasi mai la bici)...
Ho avuto quasi tutte le Mavic dalle vecchie CrossMax SRL 26, passando per le CrossMax ST, SX es Enduro e mai un problema di cuscinetti (nonostante le vecchie avessero un sistema di precarico alquanto infelice)...
Al momento sulla mia ecrafty XR ho le DeeMax e nonostante le abbia da poco non ho di che lamentarmi...
Non ho dubbi,ma cercavo ruote più leggere. Sarà una mia fissa
Io ti capisco e sono fortemente tentato di passare al carbonio nonostante abbia già avuto esperienze non del tutto gradevoli in fatto di guidabilità... Sono ormai settimane che queste tormentano i miei sogni IMG_20221113_212948.jpg