Mondraker crafty r vs orbea wild h20?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simonelucky

Ebiker novello
12 Settembre 2022
6
1
3
37
forli
Visita Sito
Bici
orbea rise
Mi approccio ora al mondo embt, venendo da una orbea occam con cui ci facevo un po' di tutto sono in dubbio tra orbea wild H20 ( forcella rock shox da 35 e mono Fox dvi classico , batteria da 625)nuova trovata sotto i 5000 , oppure mondraker crafty r 2022 che già di serie ha Fox 38 e mono con bombolono separato e batteria da 750 , con upgrade freni zee e gomme shualbe...questa trovata seminuova (450km) a 6000, utilizzo all Mountain e enduro non troppo spinto....qualche consiglio sulla scelta?
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
L Orbea probabilmente è più "facile da guidare " ti ci trovi subito bene fin dall inizio , ma se inizi a spingere forte, è più facile " avvicinarsi al suo limite " ( tenendo conto anche del montaggio da te elencato ).
La Crafty è una bici con cui ci vuole più tempo per prenderci confidenza , ma una volta trovata la giusta " impostazione di guida " ,ti regala sensazioni di Onnipotenza, è difficile trovare il suo limite , e con il montaggio che hai elencato puoi affrontare qualsiasi tipo di trail......
 

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
320
174
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
Domani vado a provare la crafty, così a sentimento la wild tg.m per me che sono 1.74 mi è sembrata "corta"
Io ti consiglio mondraker, bisogna un po' abituarsi alla guida inizialmente ,ma poi te ne innamori, per quanto riguarda la wild, la M se sei 1.74 è piccola, molto corta e quindi ti risulterebbe instabile , per la tua altezza ti ci vuole una L io quando la provai ho provato entrambe le taglie sia S/M sia L, sono 1.70 e la taglia perfetta era la L . Sappi questo il modello di wild che andrai a comprare , è destinato ad uscire di produzione, per essere rimpiazzato da un nuovo modello con telaio nuovo, mentre mondraker non subisce modifiche. Per quanto riguarda la il fatto che si mondraker non sia estraibile, sempre che tu compri la 750 per me non è una limitazione. Giusto il prezzo di mondraker 6000 con il solo upgrade dei freni è un po' Altino, la trovi nuova con quella cifra . Gli proporrei 5500 non di più, io la mia la sto vendendo a 5500 , con saint , Fox float X2 e zeb ultimate, con 3000 km (taglia S che è lunga di reach come la orbea taglia L).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: simonelucky

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Io ti consiglio mondraker, bisogna un po' abituarsi alla guida inizialmente ,ma poi te ne innamori, per quanto riguarda la wild, la M se sei 1.74 è piccola, molto corta e quindi ti risulterebbe instabile , per la tua altezza ti ci vuole una L io quando la provai ho provato entrambe le taglie sia S/M sia L, sono 1.70 e la taglia perfetta era la L . Sappi questo il modello di wild che andrai a comprare , è destinato ad uscire di produzione, per essere rimpiazzato da un nuovo modello con telaio nuovo, mentre mondraker non subisce modifiche. Per quanto riguarda la il fatto che si mondraker non sia estraibile, sempre che tu compri la 750 per me non è una limitazione. Giusto il prezzo di mondraker 6000 con il solo upgrade dei freni è un po' Altino, la trovi nuova con quella cifra . Gli proporrei 5500 non di più, io la mia la sto vendendo a 5500 , con saint , Fox float X2 e zeb ultimate, con 3000 km (taglia S che è lunga di reach come la orbea taglia L).
Scusa,avevo capito la M di Mondraker. Ho risposto su quella
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.937
6.238
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
@Auanagana e @27.5 PLUS posso chiedervi cosa intendete per più facile? Spiego. Parliamo un una guida normale, non spinta. Orbea più facile perché ha quote meno spinte e quindi è più maneggevole o anche perché per es non richiede posizioni di guida particolari (es stare sulla forcella) mentre Mondraker richiede più spostamenti del corpo e, non so, di dare "più pressione" sulle gomme? Parlo sempre non andando particolarmente forte. Grazie
 
  • Like
Reactions: Spacepadrino

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
@Auanagana e @27.5 PLUS posso chiedervi cosa intendete per più facile? Spiego. Parliamo un una guida normale, non spinta. Orbea più facile perché ha quote meno spinte e quindi è più maneggevole o anche perché per es non richiede posizioni di guida particolari (es stare sulla forcella) mentre Mondraker richiede più spostamenti del corpo e, non so, di dare "più pressione" sulle gomme? Parlo sempre non andando particolarmente forte. Grazie
Si.
La mondraker vuole testa oltre il manubrio e gomiti larghi per avere una direzionalita' soddisfacente oltre che una velocita' piu' sostenuta..
In caso contrario, arretrati o peggio seduti, l' anteriore e' molto scarico e va in po' dove vuole lui ed e' piu' difficile raccordare bene i cambi di direzione..
L' orbea basta mettersi in posizione centrale e ci fai un po tutto anche andando piu' piano..
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
@Auanagana e @27.5 PLUS posso chiedervi cosa intendete per più facile? Spiego. Parliamo un una guida normale, non spinta. Orbea più facile perché ha quote meno spinte e quindi è più maneggevole o anche perché per es non richiede posizioni di guida particolari (es stare sulla forcella) mentre Mondraker richiede più spostamenti del corpo e, non so, di dare "più pressione" sulle gomme? Parlo sempre non andando particolarmente forte. Grazie
...sono al 100% in accordo con la risposta di @Auanagana la Mondraker deve essere caricata di più sull anteriore