Mondraker Crusher R-RR

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Anche queste belle belve cominciano a arrivare .

La mia è già a casa dopo qualche modifica :)

Ci sono altri sul foro ?

f7faf874c9f653fe2c5f9a3ae1064ba3.jpg
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Il tubo è molto più bello di quello che sembra in foto .. poi certo sono gustibus .

Comportamento, ho fatto soltanto una uscita da 30 km alle cascate di Cerveteri quindi ancora non posso dare un giudizio al 100%. Cmq in salita tecnica non ha rivali secondo me , ce trazione sempre . Il consumo di batteria è inferiore alle altre due bici che ho provato con motore shimano ( Merida 900e e Jam 2 ) non so se sia per la geometria che ti da una mano ( mai avuto bisogno del boost ) , che la trazione sia migliore , che la gomma posteriore sia una roller ( DHR II sulla merida , non mi ricordo quale montava la JAM ) o un insieme di queste cose . In discesa mi daba più sicurezza la Merida ma forse è il effetto "carbonio/bici nuova non cascare !!! " e che sono uscito con pedali di piattaforma quando sempre utilizzo a sgancio .

Farò un altra uscita mercoledì a Livata, venerdì a Civitavecchia e domenica un giro con i ragazzi del bike store .. prossimo lunedì vi daro una opinione più accurata .
 
  • Like
Reactions: Magic

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
È personalizzabile l'elettronica shimano? Stile turbo levo intendo
Simile . Hai 4 modalità. Spento, eco, trail e Boost. Gli ultimi due sono configurabile in 3 modi ( low, medium, high) inoltre il modo trail ha un funzionamento dinamico al stilo emtb di Bosch se settato su medium. La modalità "spento" io la conto come tale perché lo fai dal manubrio e tutto continua a funzionare sul computer e infatti io la utilizzo molto su strada e pianure.
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
io l'ho vista dal vivo e ci son rimasto male per il tubone.... spero vada molto bene
Ho avuto la opportunità di vedere tutto il interno perché ho cambiato i freni... con la batteria shimano impossibile fare di meglio , guardando dal lato positivo le geometrie sono modernissimi, la luce a terra è uguale a quelle con la batteria senza integrare ( quando vedrete la cube e altri saprete perché parlo di questo ) e la batteria se cambia togliendo il protettore di carbonio ( due viti 3mm ) . Inoltre la batteria 8020 di shimano ci sta in qualunque zaino , anche se visto il consumo della prima uscita per ora non la prendo.

Poi il insieme , tubo orizzontale , tubone ecc ... a me piace assai.

Mi piacciono le spagnole che posso di :p
 
  • Like
Reactions: Magic

tcianca

Ebiker pedalantibus
9 Ottobre 2016
169
37
28
63
roma
Visita Sito
Ho avuto la opportunità di vedere tutto il interno perché ho cambiato i freni... con la batteria shimano impossibile fare di meglio , guardando dal lato positivo le geometrie sono modernissimi, la luce a terra è uguale a quelle con la batteria senza integrare ( quando vedrete la cube e altri saprete perché parlo di questo ) e la batteria se cambia togliendo il protettore di carbonio ( due viti 3mm ) . Inoltre la batteria 8020 di shimano ci sta in qualunque zaino , anche se visto il consumo della prima uscita per ora non la prendo.

Poi il insieme , tubo orizzontale , tubone ecc ... a me piace assai.

Mi piacciono le spagnole che posso di :p

Ciao sono anche io interessato alla crusher. Ti ho contattato in pvt
 
  • Like
Reactions: Spagnol