Montaggio thongsheng kona stinky

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Diego.attucci

Ebiker novello
25 Marzo 2018
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Kona stinky
gran lavoro! se puoi poi scrivi qua come ti trovi....

che tu sappia ( visto che alcuni negozi me lo propongono ) e' davvero cosi insensato montare un hub posteriore ?

su questo forum e su altri ne parlano abbastanza male se abbinato a off road o salite impegnative.. ma sono tutti post vecchi e quindi motori vecchi poco potenti...

ma magari sono io che non so usare il motore di ricerca...
 

steu851

Ebiker grandiosus
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Il problema del l'hub è il peso, chei fa sconsigliare su una full, ed il limite in salita, poiché non può usufruire del cambio, man mano che la pendenza cresce, la velocità diminuisce, il motore esce dal suo range di utilizzo e consuma un sacco di energia che trasforma in calore anziché in movimento, proprio quando serve di più. Con un hub legale da 250W in salita ci fai poco per compensare le perdite devi salire di potenza ed andare fuori legge.

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Rafforeffo

Ebiker novello
4 Gennaio 2018
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Ciao scusa se chiedo ma ho in progetto di elettrificare la kona stinky anche io e sono imbattutto nel tuo post...
volevo chiederti :

1) come ti trovi col motore ( io ho ancora dubbio su quale usare se bafang o active torque e che potenza )

2) se hai trovato un posto definitivo per la batteria...io stavo optando per tenerla nello zaino...

Con il motore mi trovo molto bene, ho quasi fatto 200km e ha sempre lavorato perfettamente portandomi su salite ripide e discese da dh.
L’unico problema che ho avuto è stato l’ingranaggio blu di plastica che si è sgranato su una salita fatta in turbo ma con una marcia sbagliata e spingendo davvero tanto.
In ogni caso ho risolto con l’ingranaggio di metallo che mi da molta più sicurezza a spingere e sento i pedali meno pastosi.

Per la batteria ho trovato la posizione definitiva sul tubo inferiore, non tocca ne sulla gomma anteriore in carico ne su scalini e salti.
Non ho ancora trovato una soluzione di fissaggio definitiva, non voglio tenere le fascette ma non voglio neanche forare il telaio, consigli?
 
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