motore bafang bbs02

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Infatti, quoto Jack. Aggiungo che il motore mi sembra un Bafang e non un fake: intravedo la guarnizione dei BBS01B lato centralina e sembra esserci anche la guarnizione in cartone lato motore. La stampigliatura non è contraffatta e, ti ripeto, Bafang li marchia come richiesto dai suoi partner commerciali. Un esempio pratico lo trovi in questa pagina (guarda la descrizione in fondo cosa dice! E ti assicuro che sono motori originalissimi Bafang) https://em3ev.com/shop/bafang-36v-250-500w-bbs02-kit/?currency=USD
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Next

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
61
5
8
57
Tesero (TN)
Visita Sito
Bici
Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie
Infatti, quoto Jack. Aggiungo che il motore mi sembra un Bafang e non un fake: intravedo la guarnizione dei BBS01B lato centralina e sembra esserci anche la guarnizione in cartone lato motore. La stampigliatura non è contraffatta e, ti ripeto, Bafang li marchia come richiesto dai suoi partner commerciali. Un esempio pratico lo trovi in questa pagina (guarda la descrizione in fondo cosa dice! E ti assicuro che sono motori originalissimi Bafang) https://em3ev.com/shop/bafang-36v-250-500w-bbs02-kit/?currency=USD
La Bafang li marchia come vuole il venditore non capisco scusa .Se io voglio fare il figo me li marchia 250wat anche se sono dei 500?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Io vorrei solo sapere se esiste o no .Su Google non trovo versioni a 48v magari in passato é stato commercializzato!

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Se guardi il sito ufficiale bafang vedi che la serie 250/350 w può essere sia a 36 che a 48 v. Così come il bafang Max che è commercializzato con tre diversi voltaggi. È la normativa che è abbastanza imprecisa in quanto afferma che il motore dovrebbe bruciarsi se eroga per un certo tempo potenze superiori a 250 w ma non specifica per quanto tempo.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
In sostanza sì.
Però non so se lo faccia a tutti o solo ai distributori che hanno grossi volumi d'affari, perchè non conosco i loro accordi commerciali.
Se poi la centralina è programmata per funzionare a 250W (cosa probabilissima), solo collegandoti col cavo USB puoi capire in effetti che tipo di centralina è stata utilizzata, controllando quanti A al massimo puoi impostare.
Però, mi chiedo quale sia il problema, hai un motore da 250W a 48v, che potrebbe invece avere gli avvolgimenti di un 350W (quindi più consistenti) ma che funziona con correnti più basse di quelle per cui è progettato, quindi hai un motore che in teoria è più robusto in termini di durata. Io mi sarei arrabbiato se avessi avuto un motore meno consistente di quello che avrei voluto, ma nel tuo caso è certamente il contrario.
 

Next

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
61
5
8
57
Tesero (TN)
Visita Sito
Bici
Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie
In sostanza sì.
Però non so se lo faccia a tutti o solo ai distributori che hanno grossi volumi d'affari, perchè non conosco i loro accordi commerciali.
Se poi la centralina è programmata per funzionare a 250W (cosa probabilissima), solo collegandoti col cavo USB puoi capire in effetti che tipo di centralina è stata utilizzata, controllando quanti A al massimo puoi impostare.
Io ho un bosch cx ma posso solo dire che questo bafang a confronto va quasi il doppio!

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Io ho un bosch cx ma posso solo dire che questo bafang a confronto va quasi il doppio!

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Queste cose non si devono dire in questo forum.. Il bafang è una ciofeca e non può esistere un motore che va più forte del bosch cx.
Questo è quanto e non si può cambiare il verbo rivelato. Lo ha detto gatto02 per cui è vero.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Avrà più coppia certamente, considerato che il rotore girerà molto più velocemente. La potenza in W la puoi calcolare moltiplicando gli A per i volt, quindi a parità di A, mettiamo 20A, un motore a 36v potrà arrivare a (20x36) 720W, mentre un motore a 48v arriverà a (20x48) 960W. Fai tu.;)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Queste cose non si devono dire in questo forum.. Il bafang è una ciofeca e non può esistere un motore che va più forte del bosch cx.
Questo è quanto e non si può cambiare il verbo rivelato. Lo ha detto gatto02 per cui è vero.

[emoji481] dimmi un po’ Jack, sono curioso riguardo al Bafang Ultra , sai dirmi se è già commercializzato ...insomma se hai qualche notizia [emoji106]
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike