Motore bosch kaput con foto

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
L'ingrassaggio di protezione dell'asse pedaliera è una pratica idonea a tutte le biciclette, a motore o meno. Sulle ebike con motore centrale gli assi lato corona sono due, da proteggere.

Per il cuscinetto di sinistra.......... avevo la risposta in canna: non sanno come farlo!:p

Ma tu dici dalla parte della corona e però, quello che fuoriesce all'esterno è uno solo.........:cool:
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Il codice errore 500 è un errore generico che vuol dire anomalia nel motore senza altra specifica.

L'errore 500 mi é uscito un bel po di volte anche sul mio...e non sono riuscito a capire se era causato dal cuscinetto che induriva la rotazione ( i pedali girandoli a vuoto forzavano ) o dal calore interno generato sempre dall' indurimento . Quando mi usciva dovevo aspettare anche 5 minuti prima che mi permettesse di ripartire.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Mah, in teoria 700 euro è il prezzo con il reso, quindi se non ci fosse costerebbe anche di più..
L'errore 500 mi é uscito un bel po di volte anche sul mio...e non sono riuscito a capire se era causato dal cuscinetto che induriva la rotazione ( i pedali girandoli a vuoto forzavano ) o dal calore interno generato sempre dall' indurimento . Quando mi usciva dovevo aspettare anche 5 minuti prima che mi permettesse di ripartire.
Successo anche a me una volta dopo una salita tostissima e interminabile, era ferragosto 2016..
Poi mai più apparso, evidentemente si era surriscaldato il motore..
 
  • Like
Reactions: vicma56

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Sicuramente il codice 500 visualizzato sui nostri display ingloba tutta una serie di sotto errori che vengono dettagliati nella analisi che effettua Bosch in remoto.
Infatti il nostro manualetto recita che se l'errore persiste bisogna recarsi presso un centro autorizzato per l'analisi.
 
  • Like
Reactions: vicma56

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.213
13.408
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
...Ma tu dici dalla parte della corona e però, quello che fuoriesce all'esterno è uno solo.........:cool:
Uno solo quello che vedi se non smonti la pedivella, come sul lato non-drive... ma gli assi in movimento, su cuscinetto schermato, sono due concentrici: quello pedivella e quello corona. E su entrambi è bene mettere il grasso-barriera. ;)
Dall'altro lato della corona esiste anche qui il famoso ragnetto ?
Non ho mai smontato la pedivella lato sx.
Non c’è il ragno, ma sempre un asse che gira su cuscinetto fuoriesce dal carter.;)
 
Ultima modifica:

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Sono convinto che ci sarà da piangere ...con tutti i motori che ci sono in giro...:triumph:
Io continuo a dire che fra un po', o iniziano a vendere i ricambi, o qualcuno inizierà a fare schede e ricambi per i vari motori. Non può continuare a essere che si rompe una scheda o un ingranaggio e devi cambiare tutto il blocco. Il numero dei motori in giro è in crescita, l'affare ricambi è dietro l'angolo. Qualcuno si butterà.
 
  • Like
Reactions: vicma56

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
chiedo ai più esperti, come mai le schede di controllo del bosch non sono in un comparto separato e sigillato ma sono compattate dentro la carcassa del motore, addirittura a rischio di venire in contatto con lo sporco, olio, grasso etc? per chi ha aperto i motori i vari yamaha, brose, shimano son tutti fatti così? non per dire che uno è meglio dell'altro ma per capire se è solo una questione di costi e di applicazione.
 

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
75
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Non sono un esperto ma penso che in primo luogo lo abbiano fatto per la compattezza, un comparto separato avrebbe significato più volume.
In secondo luogo, se non ci sono ingressi di acqua e sporco dall'esterno, non dovrebbero esserci problemi e qui secondo me hanno peccato di ingenuità.
 
  • Like
Reactions: eagerly