Motore elettrico mod drive (kit di conversione)

Stenebike

Ebiker novello
5 Dicembre 2022
1
0
1
46
Trevignano
Visita Sito
Bici
MTB Cube C68
Ciao e complimenti per i vostri video tutorial sempre utili. Vorrei chiedere se è possibile un vostro parere, dato che siete nel settore, riguardo ai kit di conversione BAFANG x MTB. Io attualmente ho una buona Cube 68 interamente in carbonio. Mi ritengo un buon biker ma da qualche tempo le mie uscite sono diventate una sofferenza per la mancanza di tempo e problemi fisici, ma non voglio rinunciarci. Per questi motivi ho visto che si può montare un motore elettrico su MTB muscolari senza spendere una cifra onerosa per una e-bike nuova. Nei kit Bafang si possono scegliere vari tipi di motore e batteria: esempio un motore elettrico da 48v da 750w con batteria da 18Ah oppure da 48-50v da 750w-1000w con batteria da 18-20Ah. Vi ringrazio molto qualora mi rispondete dandomi consiglio in merito. Ciao Stefano
 

abc cletta

Ebiker normalus
4 Gennaio 2018
65
51
18
Frittole
Visita Sito
Bici
28
benvenuto
in questo forum la scelta è quella di parlare di ebike, native o kittate, che rientrino nei limiti del CdS italiano, quindi 250W max continui, 25 kmh, ecc.
le risposte sarebbero sul bafang 250W, che però per il consenso alla rotazione usa il pas e non il sensore di coppia: questo porta a non essere adatto all'uso come mtb, per il ritardo alla risposta; è vero che si può modificare l'elettronica, ma non si arriva alla naturalezza / immediatezza del sensore di coppia; si potrebbe farlo con l'acceleratore, ma per essere legale dovrebbe essere vincolato alla rotazione dei pedali, e questa soluzione è difficile da trovare
ci sarebbe l'altro motore centrale abbastanza diffuso, il TSDZ2, che lavora con il sensore di coppia e si trova nella versione da 250W
quindi sui motori vers. legale potrai ottenere consigli, se li vuoi anche sulle versioni di maggior potenza potresti porre la domanda sul forum di jobike, dove entro certi limiti c'è maggiore permissività (qualcuno ha detto perché è frequentato da molti latifondisti... :grinning: :grinning: )