Motore Tongsheng con torsiometro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Ciao sto valutando anch'io l'acquisto per elettrificare la bici di mia figlia 11 anni e mio figlio 14 per poi finalmente andare a fare dei bei giri tutti senza fare il mulo e trainare qualcuno. Sto valutando il 250 e il 350 wat!Praticamente qualcuno li ha confrontati?E poi ultimo dubbio il modello di display quale prendere quello centrale grande i l'altro più essenziale? Grazie mille

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app

Ciao, 250 - 350 non ci sono differenze sostanziali, la differenza sta (e non e da trascurare) nel fatto che il 250 e legale e può circolare su strade aperte al traffico( e dato che come dici lo utilizzeranno i tuo figli io opterei per il 250, per il resto il tsdz2 e (almeno per me ) un gran bel motore che da molte soddisfazioni e ti permette (se rapportato bene) di fare anche del fuoristrada abbastanza duro.
 

Next

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
61
5
8
57
Tesero (TN)
Visita Sito
Bici
Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie
Ciao, 250 - 350 non ci sono differenze sostanziali, la differenza sta (e non e da trascurare) nel fatto che il 250 e legale e può circolare su strade aperte al traffico( e dato che come dici lo utilizzeranno i tuo figli io opterei per il 250, per il resto il tsdz2 e (almeno per me ) un gran bel motore che da molte soddisfazioni e ti permette (se rapportato bene) di fare anche del fuoristrada abbastanza duro.
Ok grazie mille! Allora vada per il 250 .Invece sul display cosa mi consigli? Grazie

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Occhio a scegliere le versioni tax free, spedite dalla Germania. L'alto costo di spedizione lo genera la batteria, spedire le litio è diventato difficile e costoso.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Next

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
61
5
8
57
Tesero (TN)
Visita Sito
Bici
Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie
Occhio a scegliere le versioni tax free, spedite dalla Germania. L'alto costo di spedizione lo genera la batteria, spedire le litio è diventato difficile e costoso.

Inviato utilizzando Tapatalk
Sì infatti ordinando il solo motore la spedizione sarebbe di soli 50$!É che poi qua la batteria cmq non ho trovato a meno di 400€ e allora.......

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Ma vorrei sapere le differenze tra i due display quale sono?Grazie

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Sostanzialmente la differenza più evidente e di fattore estetico il XH18-LCD e meno visibile e più pratico da usare, mentre con il VLCD5 si devono usare i pulsanti per tutte le funzioni e con i guanti invernali non sempre e pratico (senza contare l'effetto "televisione" sullo sterzo che tutti non apprezzano) io sul mio c'era il VLCD5 se volevo l'altro dovevo pagare di più ma adesso sembra che lo danno allo stesso prezzo se non mi sbaglio, quindi magari meglio il XH18-LCD....poi.....
 

Emilio

Ebiker ex novello
20 Novembre 2017
16
3
3
57
Battipaglia
Visita Sito
Bici
TREK Powerfly 7
Dopo 20 km in pianura si è svitato il perno che regge la pedivella sx, avvitato alla menopeggio, ma continuava a svitarsi, giunto a casa, avvitato bene e messo frenafiletto, ma stamane stesso risultato, il verso della pedivella è lo stesso della filettatura... A voi come va? E stamani il motore non fornisce l'assistenza, nessun errore sul display, ma oggi ho buttato gli occhi per giungere a , qualcuno ha qualche buona parola di supporto?
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
E stamani il motore non fornisce l'assistenza, nessun errore sul display, ma oggi ho buttato gli occhi per giungere a , qualcuno ha qualche buona parola di supporto?

#1554 Emilio, 37 minuti fa
Ciao, devi avere l'accortezza quando lo accendi di non toccare in alcun modo i pedali, non devi dare pressione, anche leggera, questo comporta una lettura sbagliata della centralina che gestisce tramite il torsionimetro l'assistenza, avendo una lettura sbagliata dei valori in accensione, questo compromette il buon funzionamento del motore, se ti risuccede spegni e riaccendi senza toccare i pedali vedrai (se non ai niente di rotto) che tornera a funzionare, per il pedali che si svitano e "normale" dopo il primo utilizzo ricontrolla i serraggi di tutto il kit, magari il frenafiletti aiuta, dai vedrai che del tsdz2 rimarrai soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: Emilio

Next

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
61
5
8
57
Tesero (TN)
Visita Sito
Bici
Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie
Sostanzialmente la differenza più evidente e di fattore estetico il XH18-LCD e meno visibile e più pratico da usare, mentre con il VLCD5 si devono usare i pulsanti per tutte le funzioni e con i guanti invernali non sempre e pratico (senza contare l'effetto "televisione" sullo sterzo che tutti non apprezzano) io sul mio c'era il VLCD5 se volevo l'altro dovevo pagare di più ma adesso sembra che lo danno allo stesso prezzo se non mi sbaglio, quindi magari meglio il XH18-LCD....poi.....
Grazie allora vada per xh18!Sto ancora pensando se prendere tutto su Pswpower o solo motore e la batteria in Italia .Sono circa 100€ di differenza. Non ho trovato a meno di 400€ stando sul 36v 14.5A.Esiste qualcosa di meglio che sappiate?Grazie

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Sul sito di pswpower mi sembra che viene offerta anche la batteria 14ah senza spese di spedizione, non so come va ma sempre su questa discussione un utente che la aveva presa diceva che tutto sommato non era male, se scorri indietro forse ritrovi il messaggio.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Grazie mille.Ma dalle foto esternamente mi sembra identica a quella di futurebike poi magari dentro ci sono tutt'altro celle.

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Forse, però tieni conto che molti brand blasonati di batterie producono le celle in cina, tieni anche conto del prezzo, bo! non saprei io ho preso le celle e ho assemblato da solo, risparmiando molto.
 

Next

Ebiker normalus
4 Ottobre 2017
61
5
8
57
Tesero (TN)
Visita Sito
Bici
Io nulla ancora!Uso un Atala B -cross cx della moglie
Forse, però tieni conto che molti brand blasonati di batterie producono le celle in cina, tieni anche conto del prezzo, bo! non saprei io ho preso le celle e ho assemblato da solo, risparmiando molto.
Ha il fai da te non lo avevo ancora considerato.Quindi si effettivamente mi basterebbe comperare il guscio e il pacco celle già saldate mi rimane il bms che conosco poco e dovrei fare un po di ricerca.Buona idea.Hai la puntatrice tu?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app