Motore Tongsheng con torsiometro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zetaenzo

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
19
0
1
39
molfetta
Visita Sito
Bici
Atala
Ciao a tutti , ho acquistato 2 giorni fa il TDSZ2 da pswpower , voglio provare a montarlo sulla mia bici a scatto fisso (che scatto fisso non è , perchè la uso flip- flop) e poi magari in un secondo tempo lo passo sulla Cube.
Purtroppo ho preso il dispaly XH-18 e ormai il pacco è stato spedito, speriamo di riuscire in qualche modo ad entrare nel menu di servizio (ho chiesto al supporto Aliexpress , non mi hanno ancora risposto ) per modificare Amperaggio e limitatore di velocità, altrimenti sarò costretto a comprare il VLCD5 (speriamo di no)
Adesso mi sto facendo una cultura sulle Batterie, ne ho trovate parecchie di tutti i tipie di tutte le fatture.
Mi sembrano molto buone quelle di Enerpower , anche se non vende in italia (gli ho scritto una mail per avere chiarimenti) ma si trova qualcosa su ebay.
Loro usano celle da minimo 29E in configurazione 10s4p , mentre ho visto che dagli amici Cinesi usano spesso celle 26E in configurazione 10s5p
a parte il peso che però non penso che 10 celle in più o in meno facciano la differenza , quali sono le celle migliori? mi sembra che i cinesi debbano svuotare i magazzini , e cerchino di rifilarci le 26E mentre da Enerpower le 29 E sono il modello entry level.
queste 2600mah sono buone oppure meglio spendere di più e orietarsi verso celle più nuove e più capienti?
io sarei interessato ha un paco batteria del genere:
https://it.aliexpress.com/item/US-E...e-Battery-36v-7-8ah-Ebike-li/32829095746.html
oppure
https://it.aliexpress.com/item/-/32849691792.html

quindi più o meno 12 / 13 ah e sui 200/240 euro (prezzo finito con spese ecc ecc.)

AGGIORNAMENTO
ho scoperto che quei pacchi montano batterie zhuoneng!!!!!!!!!!!!! che cavolo sono?

a questo punto meglio ETARIO:
https://it.aliexpress.com/item/Free...ery-lithium-ion-battery-pack/32807096513.html


Ciao,
ho fatto le stesse tue ricerche prima di acquistare il kit (motore + batteria).
Per quanto riguarda il motore ho acquistato da pswpower su aliexpress con display vlcd5, purtroppo con xh18 (molto più bello) ho accertato che non è possibile modificare l'amperaggio, avevo trovato da qualche parte il manuale e qui sul forum mi hanno dato anche conferma di questo. Ho ordinato il NO-TAX e INCREDIBILE è arrivato in 4 giorni dall'ordine sabato e domenica inclusi..
La batteria ho preferito enerpower ordinata da ebay, mi è sembrata più affidabile visto che usano solo celle samsung e le caratteristiche tipo corrente di scarica ecc ecc sono veramente ottime da specifiche. Il prezzo Enerpower è veramente competitivo: ho calcolato che acquistando le stesse singole celle samsung dalla cina + bms + caricabatterie + contenitore al prezzo più basso che ho trovato online avrei speso di più. Unica pecca di Enerpower sono i tempi di consegna.. in pratica ci mettono un mese per assemblarla e spedirla (devo ancora riceverla).
Sfruttando un buono ebay del 10% ho pagato 273 euro quella da 13,8Ah HaiLong con caricabatteria spedizioni incluse.
 
Ultima modifica:

zetaenzo

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
19
0
1
39
molfetta
Visita Sito
Bici
Atala
Ho appena contattato Enerpower e mi hanno detto che sono nella "cacca" e non riescono a consegnare prima di metà giugno... veramente pessimi..

Sto pensando di annullare e acquistare da etario per abbreviare i tempi visto che il motore mi è già arrivato..

Ho un dubbio atroce: come mai in tutte le batterie vendute da etario la corrente di scarica continua è 15Ah?? per il tsdz2 da 350w non dovrebbero servire almeno 18Ah in turbo?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
A (Ampere) non non Ah (amperora) il primo indica la corrente istantanea, il secondo la capacità (corrente x tempo)

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

camullo

Ebiker novello
14 Maggio 2018
3
0
1
48
Torino
Visita Sito
Bici
Cube Team
Si, confermo che pswpower sono velocissimi, ordinata sabato, consegnata oggi (mercoledì) , per la batteria anche io ero indeciso tra Etario oppure Enerpower, cmq ci sono 50 euro di differenza a parità di componenti.
Visto che mi dite che Enerpower è nella cacca con l'assemblaggio e la consegna, penso che alla fine deciderò per Etario.
Sul fatto della corrente di scarica continua dichiarata a 15A, se prendiamo per buono i dati dichiarati da Enerpower, a parità di celle utilizzate, dovrebbero essere uguali anche per le batterie di Etario!!!
Due sono le cose, ho Etario è troppo conservativo oppure Enerpower troppo ottimista.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Oppure uno dei due non usa le celle dichiarate...
O più probabile usano un BMS da 15A per tutte, indipendentemente dalle celle utilizzate

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

zetaenzo

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
19
0
1
39
molfetta
Visita Sito
Bici
Atala
Non ho ben capito io.. queste sono le 2 schede tecniche, a sinistra etario e a destra enerpower:
vs.jpg


vedo massima corrente di scarica 15A (etario) e 22A (enerpower)
 
Ultima modifica:

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Qualcuno ha avuto mai a che fare con l' assistenza di future bike? Ho dovuto mandare indietro un motore nuovo, ce l' hanno quasi una settimana ed ancora devono guardarlo... Sto già perdendo la pazienza....
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
A sinistra scrivono che usano celle di marca Samsung, a destra il modello.
Samsung fa decine di tipi diversi di celle.
Come ho già scritto, la corrente massima viene determinata sia dal tipo di celle usate, che dal bms.
Quella di sinistra oltretutto è una 50 celle, quindi anche più pesante.
Io prenderei quella di destra

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

zetaenzo

Ebiker ex novello
26 Aprile 2018
19
0
1
39
molfetta
Visita Sito
Bici
Atala
A sinistra scrivono che usano celle di marca Samsung, a destra il modello.
Samsung fa decine di tipi diversi di celle.
Come ho già scritto, la corrente massima viene determinata sia dal tipo di celle usate, che dal bms.
Quella di sinistra oltretutto è una 50 celle, quindi anche più pesante.
Io prenderei quella di destra

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Visto che per quella di destra sto annullando l'ordine perchè non arriva in tempo, potreste consigliarmi una buona batteria da 14Ah da acquistare su etario o altro e che arrivi in tempi accettabili...