Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Ciao dreamer, ti dico dubito che sulla 560 il tsdz2 non si installa (la 560 a il carro troppo largo e tocca il carter del motore prima di andare a battuta) io lo intallato sulla 540 e sulla 340 senza problemi, il sito per comperare il motore ed eventuale batteria senza dogana e questo http://www.pswpower.com poi vai alla sezione Germany stock mid motor free shipping scegli il prodotto che ti interessa, spediscono dalla germania senza problemi e abbastanza velocemente, se sei in grado di assemblare una batteria io le celle le ho prese qui enerprof.de anche questi tedeschi ottimi prezzi e celle di buona qualita, io ho due tsdz2 un 250 e un 350 ma consiglio mio prendi il 250 non c'è molta differenza tra i due motori, mentre un' pò di differenza c'è fra il tsdz2 e il motore che ai provato tu ma comunque resta sempre un grande aiuto e nel mio caso (lo sto usando da oltre due anni con molta soddisfazione) se devi eletrizzare piu di una mtb di sicuro puoi risparmiare , poi senti anche altri pareri, saluti.
 

dreamer

Ebiker novello
13 Agosto 2019
11
1
3
11100 Aosta, AO, Italia
Visita Sito
Bici
Rockrider
Noooo che sfiga, non si può fare niente?Il Befang
Ciao dreamer, ti dico dubito che sulla 560 il tsdz2 non si installa (la 560 a il carro troppo largo e tocca il carter del motore prima di andare a battuta) io lo intallato sulla 540 e sulla 340 senza problemi, il sito per comperare il motore ed eventuale batteria senza dogana e questo http://www.pswpower.com poi vai alla sezione Germany stock mid motor free shipping scegli il prodotto che ti interessa, spediscono dalla germania senza problemi e abbastanza velocemente, se sei in grado di assemblare una batteria io le celle le ho prese qui enerprof.de anche questi tedeschi ottimi prezzi e celle di buona qualita, io ho due tsdz2 un 250 e un 350 ma consiglio mio prendi il 250 non c'è molta differenza tra i due motori, mentre un' pò di differenza c'è fra il tsdz2 e il motore che ai provato tu ma comunque resta sempre un grande aiuto e nel mio caso (lo sto usando da oltre due anni con molta soddisfazione) se devi eletrizzare piu di una mtb di sicuro puoi risparmiare , poi senti anche altri pareri, saluti.
Noooooo che brutta notizia, non si può fare proprio niente?Anche con il Bafang avrei lo stesso problema?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Claudio1632

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
potresti anche fare uno spessore per compensare i mm che mancano pero poi avresti una linea catena (cassetta posteriore r corona motore) molto pessima
 

dreamer

Ebiker novello
13 Agosto 2019
11
1
3
11100 Aosta, AO, Italia
Visita Sito
Bici
Rockrider
Proverò con lo spessore al max poi la monto su quella di mio figlio...Gentilmente sapresti consigliarmi una batteria da comprare sullo stesso sito che mi hai indicato che vada bene per il 250W, grazie.La corona va bene quella di default?
Ti chiedo un'altra cosa che differenza c'è tra il modello da 310 $ e 330$.(funzione freno pedale cioè?)
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Allora prendi quello che costa di meno(scegli il display che piu ti piace) quello da 330 credo che sia fornito di sensori freni (che non servono assolutamente su questo tipo di motore) per la batteria io non ho comperato da loro le ho costruite assemblate da solo, io credo che ti convenga prendere questa da 248 € http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p per la corona se usi la mtb in fuoristrada devi accorciare e la corona che si può montare e da 34 denti del tipo 110 BCD io lo presa qui https://www.aliexpress.com/item/32869066078.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.4f624c4dB7F8tO
 
  • Like
Reactions: Claudio1632

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
A mi raccomando quando fai lo spessore non lo fare scarso (nel senso che se forza il carter rischi di spezzarlo) so che qualcuno a cercato di recuperare spazio sul forcellino destro del carro creando tipo un "ammaccatura" però non so se funziona e se e fattibile.
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Dimenticavo devi anche misurare la larghezza del movimento dei pedali perche il motore e venduto in due misure 68 oppure 73 credo e dovrai specificarlo quando ordini telaio.jpg
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Io su una bici o il vlcd5 e su una xh18-lcd quello tipo tv io lo vedo meglio (in termini di vista) però se ne vuoi uno che si noti di meno.....
 

pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Si seguo anche io sull'altro forum le varie modifiche, però prima provalo come ti arriva vedrai che non ti deluderà, il mio consiglio e che se lo maltratti forse salta fuori qualche guasto, per quello che e la mia esperienza con il tsdz2 alla soglia dei 3000km e fatti quasi tutti in sterrato il solo inconveniente che mi si e presentato e il cedimento del cuscinetto ruota libera (19$ spedito su un sito americano) e sostituito da solo senza molti problemi, il famigerato ingranaggio blu e perfetto ogni tanto 500/600km apro e ingrasso, penso che i vari guasti che vengono riportati siano da attribuirsi ad un uso molto gravoso(ripartenze in salita con mappature spinte e rapporti lunghi ) e quindi e inevitabile che soffrano i vari componenti, metti una corona corta e buoni km.
 

dreamer

Ebiker novello
13 Agosto 2019
11
1
3
11100 Aosta, AO, Italia
Visita Sito
Bici
Rockrider
Si seguo anche io sull'altro forum le varie modifiche, però prima provalo come ti arriva vedrai che non ti deluderà, il mio consiglio e che se lo maltratti forse salta fuori qualche guasto, per quello che e la mia esperienza con il tsdz2 alla soglia dei 3000km e fatti quasi tutti in sterrato il solo inconveniente che mi si e presentato e il cedimento del cuscinetto ruota libera (19$ spedito su un sito americano) e sostituito da solo senza molti problemi, il famigerato ingranaggio blu e perfetto ogni tanto 500/600km apro e ingrasso, penso che i vari guasti che vengono riportati siano da attribuirsi ad un uso molto gravoso(ripartenze in salita con mappature spinte e rapporti lunghi ) e quindi e inevitabile che soffrano i vari componenti, metti una corona corta e buoni km.

Cosa comporta mettere una corona corta e dove la posso acquistare?
Grazie.