Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Ottima idea, le e-mtb native sono tutt'altra cosa!

Ps: dalla foto vedo che usi freni a disco meccanici, come mai?
Speriamo sopratutto con motori più robusti !! un pò mi scoccia dover prendere ora una nuova bici .... stavo aspettando di vedere come vanno shimano e yamaha nuovi....
Freni: è stata una prova .... all'epoca (2010) montavo dei Juicy7 avid (e andavano benissimo) ma la curiosità mi ha spinto a provare dei meccanici a pari pastiglie.
Quelli in foto sono i BB7 sempre avid e stesse pastiglie dei J7 . La potenza, come intuibile è la stessa ma abbinandoli a leve dei freni regolabili tipo le speed dial o le vecchie Lx (quelle che monto) puoi regolare lo sforzo da fare al volo, quindi se ti piace frenare con solo un dito e ribaltarti lo puoi fare o all opposto frenare con 4 dita e faticare a frenare... insomma sono estremamente personalizzabili rispetto agli idraulici dove per questo tipo di interventi dovresti cambiare la pompa.
Aggiungi poi nessun problema di spurgo, nessuna paletta da inserire se togli la ruota, nessun cedimento a caldo ..... alla fine sono rimasti sulla bici.
Vero anche che i BB7 sono un anomalia nel mondo dei meccanici perchè ne ho provati altri e sono semplicemente imbarazzanti.... prima o poi proverò anche i trp ..... sulla carta molto validi.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Ho sempre avuto idraulici,Hayes, Elixir R, Juicy 4, Elixir CR, THE ONE, XT, Guide RSC, MT7. I meccanici non li ho mai presi in considerazione.
Non è grave nè hahahahhaha, io li provai per curiosità e visto che vanno bene me li sono tenuti montati ma non sono razzista nei confronti degli idraulici anzi.....
 

dualpi

Ebiker novello
2 Marzo 2017
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Fantic XF1 Integra 160 race
Buonasera a tutti, pongo a voi guru alcune domande riguardo questo motore nella speranza di togliermi alcuni dubbi prima di effettuare l'acquisto.
Ho una biammortizzata
Ho il passaggio cavi sotto il MC
Meglio 250 o 350 Watt (faccio salite max 25 KM e 2000 mt di dislivello peso 80KG)
Avete un link dove trovare il tutto (batteria compresa?)

Grazie a tutti

Paolo
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Buonasera a tutti, pongo a voi guru alcune domande riguardo questo motore nella speranza di togliermi alcuni dubbi prima di effettuare l'acquisto.
Ho una biammortizzata
Ho il passaggio cavi sotto il MC
Meglio 250 o 350 Watt (faccio salite max 25 KM e 2000 mt di dislivello peso 80KG)
Avete un link dove trovare il tutto (batteria compresa?)

Grazie a tutti

Paolo
Non sò se sono la persona più indicata a parlarne ma la mia impressione è che sia un buon motore e anche affidabile nella configurazione con MC da 68/73mm a patto di non usarlo in modo troppo enduristico.... a mè si è fermato diverse volte per banalità spesso causate da me.......
La rottura grave che ho avuto (ruota libera della corona) è sicuramente una conseguenza della botta presa sul pedale (peraltro molto forte)
Se prevedi un uso più turistico che cinghialesco direi un buon motore e consuma relativamente poco.
 
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Sants full 27.5 plus
Buonasera a tutti, pongo a voi guru alcune domande riguardo questo motore nella speranza di togliermi alcuni dubbi prima di effettuare l'acquisto.
Ho una biammortizzata
Ho il passaggio cavi sotto il MC
Meglio 250 o 350 Watt (faccio salite max 25 KM e 2000 mt di dislivello peso 80KG)
Avete un link dove trovare il tutto (batteria compresa?)

Grazie a tutti

Paolo
 

Allegati

  • eBC_Brochure_2017.pdf
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Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Secondo me il bafang è meno delicato. Piegato un pedale tanto da quasi non poter più pedalare in quanto toccava il telaio e nessun danno al motore.
 

nt02469

Ebiker ex novello
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Radon SKEEN 120; HaiBike AllMnt 6.0
Ciao a tutti. Scusate una domanda. Volendo montate questo motore su una Radon che ha la misura di 93 mm. del movimento centrale, dove potrei acquistare un adattatore essendo questo motore concepito per un 73 mm. al massimo? Grazie
 

nt02469

Ebiker ex novello
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Radon SKEEN 120; HaiBike AllMnt 6.0
Purtroppo credo sia come dici tu.... Ci saranno sul mercato altre soluzioni, o in generale non è possibile la traforo? Grazie per le risposte
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Farley Bafang
Purtroppo credo sia come dici tu.... Ci saranno sul mercato altre soluzioni, o in generale non è possibile la traforo? Grazie per le risposte
Ciao a tutti. Scusate una domanda. Volendo montate questo motore su una Radon che ha la misura di 93 mm. del movimento centrale, dove potrei acquistare un adattatore essendo questo motore concepito per un 73 mm. al massimo? Grazie
ciao,
è un mezzo casino, ne sto studiando la fattibilità per la mia Stereo (press fit 92)...
Per quanto riguarda il diametro non c'è problema, si fa fare un riduttore da un tornitore, ma la scatola del mc andrebbe accorciata di 1/1,2 cm nella parte dx, altrimenti la corona viene troppo esterna.
Spiego meglio: sui movimenti a filetto va avvitata una calotta porta cuscinetto di quello spessore, mentre nel press-fit la calotta va dentro a pressione nella scatola mc.
Ora, il TSDZ2 non so, ma il BBS02b 750W sembra lo diano anche da 90, e si dovrebbe poter montare anche sul Press-fit 92, in questo caso l'asse sporgerebbe di più a sx della misura che si è tolta a dx, il che sarebbe anche buono per ridurre il disassamento dei pedali.
Ci sto ancora studiando, e in settimana smonto la guarnitura e verifico gli inngombri con una sagoma.
 
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Si .... purtroppo è evidente che nessuno abbia ancora messo in cantiere un kit "veramente" versatile e intelligente ed è un vero peccato.
E dire che mettere ruota ibera e corona sul lato giusto ma la riduzione del motore sull'altro lato o altro modo si voglia non mi sembra particolarmente complesso.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
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Si .... purtroppo è evidente che nessuno abbia ancora messo in cantiere un kit "veramente" versatile e intelligente ed è un vero peccato.
E dire che mettere ruota ibera e corona sul lato giusto ma la riduzione del motore sull'altro lato o altro modo si voglia non mi sembra particolarmente complesso.
Non mi sono più interessato in quanto il motore come lo vuoi tu è a 48 volt. L' ufficio marketing parlava di presentazione in aprile. In settimana magari vado a vedere se hanno allestito una bici di prova nel negozio. Un po' mi rompe perchè stressare la gente e poi non comperare non mi piace.
 

nt02469

Ebiker ex novello
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ciao,
è un mezzo casino, ne sto studiando la fattibilità per la mia Stereo (press fit 92)...
Per quanto riguarda il diametro non c'è problema, si fa fare un riduttore da un tornitore, ma la scatola del mc andrebbe accorciata di 1/1,2 cm nella parte dx, altrimenti la corona viene troppo esterna.
Spiego meglio: sui movimenti a filetto va avvitata una calotta porta cuscinetto di quello spessore, mentre nel press-fit la calotta va dentro a pressione nella scatola mc.
Ora, il TSDZ2 non so, ma il BBS02b 750W sembra lo diano anche da 90, e si dovrebbe poter montare anche sul Press-fit 92, in questo caso l'asse sporgerebbe di più a sx della misura che si è tolta a dx, il che sarebbe anche buono per ridurre il disassamento dei pedali.
Ci sto ancora studiando, e in settimana smonto la guarnitura e verifico gli inngombri con una sagoma.
Ciao ok e grazie, mi sa che abbandono l'idea per il momento...