Motore Tongsheng con torsiometro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gms

Ebiker ex novello
2 Maggio 2017
39
5
8
Svizzera
Visita Sito
Bici
fat bike
@gms
ho letto delle tue peripezie con albero FAT , certamente una nativa è più centrata in tutto , linea catena , rapporti etc però io preferisco avere un sistema open che mi consenta di usare batteria che decido io (Anche custom) , se no va a finire che finita la garanzia la nativa è da cambiare , poi comunque mi piace anche smanettarci sopra :) ho fatto un pò un esperimento :)
Sulla 29 hai notato se ti scalda tanto dopo salita ? Steu diceva che quello di sua moglie è tiepido ma usa assistenze più basse delle mie che peso certamente parecchio di più :confused:

qualcuno ha idea di come mai dopo uso prolungato con assistenze alte la bici sembra (è) frenata anche quando non pedalo , cosa che a freddo non succede ?
mai capitato a nessuno ?
grazie , Marco
Il problema non é solo il motore, ma anche la batteria. Comunque il costo di una batteria dedicata ed una batteria open sono ormai equivalenti, con la differenza che i problemi io li ho avuti con prodotti open. Tutto é basato sull'utilizzo che si fa del mezzo di trasporto, per me é importante che la notte quando rientro magari a -10, non devo fermarmi per smanettare su una salita al 15% perché il motore o la batteria danno forfait e non si sa perché
 

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Mi ricordate le caratteristiche della corona da 34 da bici da corsa ke avete montato e il sito da dove l'avete presa? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gms

Ebiker ex novello
2 Maggio 2017
39
5
8
Svizzera
Visita Sito
Bici
fat bike
Buongiorno a tutti, ho problemi con il motore tongsheng, sono due giorni che ha iniziato a fare un rumore strano quando pedalo per spingere soprattutto in salita. Il rumore sembra provenire dall'interno del movimento centrale come un dente che salta. Grazie per eventuali utili risposte.
 

hxr65001

Ebiker novello
8 Giugno 2017
4
1
1
Liguria
Visita Sito
Bici
Giant e bike
Buongiorno a tutti,
ho montato ieri un TSDZ2 sulla mtb della mia compagna (una vecchia Giant front) e sono rimasto colpito dalla semplicità del montaggio oltre che dall'ottima resa dello stesso (l'ho provato ieri sera per un'ora e mezza fra salite e sterrato e la carica indicata sul display era di circa la metà).
Avrei qualche quesito da porvi, specificando che il motore è un 250w con display VX18 e la batteria è 17.4 ah:
1) l'indicazione della batteria è da ritenersi veritiera?
2) ho visto che schiacciando una volta il tasto "power" del display compare il simbolo delle luci, eventualmente dove vanno collegate?
3) nel menu ci sono due voci delle quali non riesco a comprendere il funzionamento, una è "6KM" e l'altra è "magnetic", mi direste a cosa servono e come si usano?
Ringrazio in anticipo!
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
1) No, in genere è un semplice voltmetro e la tensione di una batteria al litio è molto indicativa, vedrai che il livello cala sotto carico e si rialza a riposo, puoi prendere per buona l'indicazione sotto carico
2) non c'è un cavo per le luci predisposto, usando il display grosso quando si accendono le luci si accende solo la retroilluminazione del display.
3a) 6 km/h è il walk assist, attivandolo e premendo la freccia in basso dell'assistenza si attiva il motore fino a 6 km/h per aiutarti a spingere la bici
3b) magnetic, numero di magneti usati dal sensore velocità normalmente se ne usa 1
 

hxr65001

Ebiker novello
8 Giugno 2017
4
1
1
Liguria
Visita Sito
Bici
Giant e bike
1) No, in genere è un semplice voltmetro e la tensione di una batteria al litio è molto indicativa, vedrai che il livello cala sotto carico e si rialza a riposo, puoi prendere per buona l'indicazione sotto carico
2) non c'è un cavo per le luci predisposto, usando il display grosso quando si accendono le luci si accende solo la retroilluminazione del display.
3a) 6 km/h è il walk assist, attivandolo e premendo la freccia in basso dell'assistenza si attiva il motore fino a 6 km/h per aiutarti a spingere la bici
3b) magnetic, numero di magneti usati dal sensore velocità normalmente se ne usa 1
Ti ringrazio per la risposta velocissima, quindi per la batteria è più affidabile verificare sui led della stessa (ne ha 4), per quanto riguarda i 6km con il mio display ho provato a metterlo su o giù ma passa da 0 a 4 senza che succeda niente... forse dovrei lasciarlo su 0?
 

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Prima di preoccuparti smonta le pedivelle, ingrassa i perni e rimontale serrandole accuratamente...:eek:

Come si smonta la pedivella lato corona? Sto impazzendo! Ho svitato il perno esagonale e ho provato a battere dall'interno ma nn riesco a tirarlo fuori. Mi confermate che è l'attacco quadrato, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giumic1

Ebiker normalus
30 Marzo 2017
75
10
8
Bari
Visita Sito
Bici
Giant Advanced XTC
Ma io nn ricordo di avere un estrattore x le pedivelle e ora come faccio? Ho lo spyder smontato le guarnizioni cadute la corona ke nn si smonta, se nn tolgo il pedale so c...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai foto dell'estrattore o mi sai indicare il tipo? Grz


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk