Motore Tongsheng con torsiometro

lorenzo.harley

Ebiker novello
28 Ottobre 2017
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Bergamo
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B’Twin 740s
Io sono felice possessore di un RR 9,2 quindi la cugina della RR 740.
Il motore ci sta benissimo ma non riesci a mettere una staffa di bloccaggio ( ma in molti mi sembra non l'abbiano messa) anche perche' va in controrotazione e si appoggia nel tubo obliquo e si ferma li!
La batteria non ci sta nell'obliquo e io l'ho messa sotto forando e filettando il tubo. Metto sempre una robusta cinghia di sostegno tra obliquo e batteria. Non e' una soluzione perfetta e mi devo inventare qualche sistema che prenda tutto il tubo anche perche se mi mollano i filetti sono inguaiato....
La batteria non va a toccare la ruota anteriore perche' c'e' molto spazio, tanto io salti non ne faccio...
quindi procedi alla grande!!!
Enridb
La mia è una L e poi ora fanno le batterie alimenti a sgancio laterale devo vedete bene le misure poi procedo. Grazie
 
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Enridb

Ebiker novello
18 Novembre 2016
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Genova
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Penso di si, tuttavia c'è da considerare questo:
1. bisogna assicurarsi che il contatto sia CHIUSO quando la calamita è vicina (e non il contrario)

ciao
Thineight
Scusa ma non avevi detto che cortocirquitando i contatti il motore si fermava??? se e' così quando il freno non viene schiacciato il contatto deve essere aperto e chiuso quando tiri le leve del freno...
perdonami se ho capito male.....
Enridb
 

bomber

Ebiker ex novello
27 Ottobre 2017
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torino
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rockrider 540
Ciao ragazzi sono nuovi del forum ho letto gia molto quindi convinto ho ordinato il 350w con batteria da 17.5 ghiera di ricambio in ottone e pacco pignoni 11.40 a 9v.
Volevo motorizzate la mia front per stare dietro a miei compagni di uscita molto più performanti di me
Dato che ho ancora un di gadget volevo comprare un full usata da 26 e motorizzate questa cosa mi consigliate.
 

bomber

Ebiker ex novello
27 Ottobre 2017
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rockrider 540
Ciao ragazzi sono nuovi del forum ho letto gia molto quindi convinto ho ordinato il 350w con batteria da 17.5 ghiera di ricambio in ottone e pacco pignoni 11.40 a 9v.
Volevo motorizzate la mia front per stare dietro a miei compagni di uscita molto più performanti di me
Dato che ho ancora un di gadget volevo comprare un full usata da 26 e motorizzate questa cosa mi consigliate.
sapete dirmi se posso montare il motorello su una Specialized stumpjumper FSR ELITE
Per fortuna la base di partenza era/è la mia enduro2009 e avevo già tutto il necessario sia il telescopico che i gommoni su cerchi tubeless........ per quello ho prferito elettrificare questa che prenderne una nuova ma montata peggio (per il mio budget ovviamente)

La necessità del guidacatena l'ho sentita anche io, oggi in 50Km fatti mi è caduta 2 volte, e sempre all'interno (tra corona e carter) senza causare danni o altro ma una volta sul 11T e una sul 42 ..... penso dipenda dal fatto che ho pretensionato poco la catena, nulla di irrisolvibile.... ma un guidacatena risolve sicuramente il tutto definitivamente.

Per quanto riguarda la linea di catena sono in asse sul 3° pignone (penso il 15) ed effettivamente quando è sul 42 fà abbastanza impressione hahahahahaha ma la catena (sram nx da 12€) può lavorare ancora più inclinata, verificato prima del montaggio. Non salta sui pignoni più piccoli pedalando indietro e sale perfettamente anche sotto sforzo. Quanto sia longeva non saprei ma al momento sembra fare il suo lavoro bene.

Ultime note..... i consumi mi hanno favorevolmente impressionato e il motore è cosi piccolo che il rischio di batterlo a terra è molto limitato..... sono sempre più contento di sto motorello

Vedi l'allegato 75
Ciao volevo anche io mettere il motorello sulla Specialized stumpjumper hai avuto problemi nel piazzarlo inoltre la batteria a borraccia non monta grazie
 

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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
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Milano
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sapete dirmi se posso montare il motorello su una Specialized stumpjumper FSR ELITE

Ciao volevo anche io mettere il motorello sulla Specialized stumpjumper hai avuto problemi nel piazzarlo inoltre la batteria a borraccia non monta grazie
Ho dovuto eliminare sul lato corona uno dei trè bracci del attacco del para/guida corona e limare un pelo la base del MC ...... ci sono le foto nel 3d all' inizio (nelle prime pagine) ps ho dovuto anche fresare una parte del motore per poterlo ruotare nella posizione giusta (ci sono le foto anche di questo dettaglio)
 

Ares984

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
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lecco
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fra junkers 2011
Buongiorno, ho da poco montato un tsdz2 sulla mia front, ma a causa della mia poca grazia o rotto il connettore del sensore di velocità. Chiedo ai piú esperti: ci sono problemi se utilizzo la suddetta bici
 

Ares984

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
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lecco
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fra junkers 2011
Buongiorno, ho da poco montato un tsdz2 sulla mia front, ma a causa della mia poca grazia o rotto il connettore del sensore di velocità. Chiedo ai piú esperti: ci sono problemi se utilizzo la suddetta bici senza il sensore di velocità? Compromette le prestazioni del motore? Grazie per le cortesi riposte.
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
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MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Scusa ma non avevi detto che cortocirquitando i contatti il motore si fermava??? se e' così quando il freno non viene schiacciato il contatto deve essere aperto e chiuso quando tiri le leve del freno...
perdonami se ho capito male.....
Enridb

Si, effettivamente può essere giusto o sbagliato perchè dipende da dove fissi il sensore e magnete:
- se lo metti alle leve il sensore è NC e resta aperto quando le leve sono a riposo, quindi quando il magnete è vicino; quando tiri la leva per frenare il magnete si allontana e si chiude il circuito
- se lo metti sui freni allora il sensore è NA e il magnete è distante, tirando i freni si avvicina il magnete e fa chiudere il circuito.

Io sto aspettando dei sensori reed NC che ho preso su ebay (5 a 8 euro spediti) e farò il cablaggio usando il primo dei due sistemi che ho indicato sopra tramite cavetti dupont sulle leve con magnete.
https://www.ebay.it/itm/contatto-re...086772?hash=item2cc8014274:g:frIAAOSwSRlZ4kzE

Posterò qualcosa a lavoro finito...
ciao
Thineight
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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Collegno
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KTM exc-e 250 - C'dale
Salve ho trovato questi freni con il cut-of in rete .
pensate che siano compatibili con il nostro motorello'
https://fr.aliexpress.com/item/Hydr...in-bike-disc-oil-brake-lever/32817041638.html
Gli spinotti non saranno sicuramente direttamente compatibili con gli attacchi dello strumento.
In ogni caso mai e poi mai mi affiderei a delle cinesate del genere per fermare una bici.
Adattare per adattare utilizzerei uno di quegli interruttori già indicati nei post precedenti, e solo sul freno posteriore.
E, comunque, in tutta onestà non vedo la necessità di montare i cut-off, anche perché nella maggior parte dei kit non sono previsti...
Il TSZD 2 è paragonabile ai motori montati sulle "native", con sensore di coppia: fatemi il nome di una e-bike con i cut-off. ;)
Discorso diverso per i Bafang e per le pedelec native targate con l'acceleratore; difatti i Magura con l'interruttore che avevo citato giorni fa sono specificatamente prodotti per questa ultima tipologia di e-bike.
 
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fantasma asx

Ebiker ex novello
7 Settembre 2017
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Sesto san Giovanni
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Mondraker craft rr +
Buon giorno a tutti,
sono nuovo nel forum, vi sto seguendo nella discussione del cut-of per preservare il fantastico motore.
Attendo sviluppi, nel frattempo vi presento la mia bici.
 

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