Motore Tongsheng con torsiometro

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao a tutti, confermo che con il display piccolo a colori non tutte le opzioni sono disponibili, dovessi tornare indietro prenderei l'altro.
Ho appena superato i 100 Km con il motorello e sono molto soddisfatto, la batteria da 14.4 Ah pensavo durasse di piu, io non vado oltre i 40 Km con assistenza a 3 senza fare troppi dislivelli, potrebbe essere la batteria che ha bisogno di fare qualche ciclo di carica?

Sicuramente la batteria se nuova ha bisogno di alcuni cicli per rendere al massimo. Se, come credo, la tua batteria è dotata di un bms potrebbe essere buona abitudine lasciarla collegata al caricabatterie anche dopo che ha terminato il ciclo di ricarica, per permettere al BMS di bilanciare le celle. La durata complessiva migliorerà e col tempo riuscirai a sfruttarla meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
Telai spinti possono essere proprio MDE Dartmoor o On one ma bisogna vedere se fanno al caso tuo e se il gioco vale la candela. Questi motori non sono ottimizzati per l' uso che vuoi farne.
parlavo di telai full.... ma grazie perchè il darmoor roots sembra essere interessante....

conosci altri telai full bb da 73 e geometre da enduro / downhill??

come mai pensi che il motore non sia ottimizzato?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ciao a tutti, confermo che con il display piccolo a colori non tutte le opzioni sono disponibili, dovessi tornare indietro prenderei l'altro.
Ho appena superato i 100 Km con il motorello e sono molto soddisfatto, la batteria da 14.4 Ah pensavo durasse di piu, io non vado oltre i 40 Km con assistenza a 3 senza fare troppi dislivelli, potrebbe essere la batteria che ha bisogno di fare qualche ciclo di carica?
Peccato per il display anche se io dopo diverse prove sono tornato ai valori di targa (16A) e mi sembra il compromesso migliore.
Per i consumi direi che a occhio hai la corona di serie che è lunghissima (42T ) e quindi il motore sforza parechio, se monti una 34T riduci di parecchio la velocità max ma consuma decisamente meno.
 

teibal

Ebiker novello
15 Settembre 2016
11
1
3
56
monte porzio Catone
Visita Sito
Peccato per il display anche se io dopo diverse prove sono tornato ai valori di targa (16A) e mi sembra il compromesso migliore.
Per i consumi direi che a occhio hai la corona di serie che è lunghissima (42T ) e quindi il motore sforza parechio, se monti una 34T riduci di parecchio la velocità max ma consuma decisamente meno.

Ciao, quindi lasciando la corona che ho mi consigli di utilizzare i rapporti corti? se metto i rapporti corti dovrei stare nelle stesse condizioni di una corona piccola giusto? come mai sforza utilizzando i rapporti lunghi ha un numero di giri consigliato per essere piu efficiente?

GRazie
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ciao, quindi lasciando la corona che ho mi consigli di utilizzare i rapporti corti? se metto i rapporti corti dovrei stare nelle stesse condizioni di una corona piccola giusto? come mai sforza utilizzando i rapporti lunghi ha un numero di giri consigliato per essere piu efficiente?

GRazie
Io con il 34/11 mi trovo a pedalare in efficenza tra i 25e30km/h e ho ruote da 26" per restare a 25km/h và bene anche il 13t posteriore..... fatti le proporzioni dei rapporti e prova
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
parlavo di telai full.... ma grazie perchè il darmoor roots sembra essere interessante....

conosci altri telai full bb da 73 e geometre da enduro / downhill??

come mai pensi che il motore non sia ottimizzato?
Lo so che parlavi di telai full, su base Mde la bici di Olieds con bafang ha vinto tutte le gare di enduro a cui ha partecipato. Anche on one ha telai full. Un' altra marca che si presta bene è mondraker come la prima bici della settimana presentata su questo forum. Sulle mondraker la batteria ci sta bene anche su una semplice borsa. Su Jobike Creatina ne ha presentata un'altra proprio oggi e la trovi su kit e fai da te. Personalmente mi sembra che questo motore sia posizionato basso e troppo esposto ad urti e trovo il torsiometro non indispensabile. La semplicità è un valore, almeno per me.
 

STOKA

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2016
109
32
28
FIESOLE
Visita Sito
Lo so che parlavi di telai full, su base Mde la bici di Olieds con bafang ha vinto tutte le gare di enduro a cui ha partecipato. Anche on one ha telai full. Un' altra marca che si presta bene è mondraker come la prima bici della settimana presentata su questo forum. Sulle mondraker la batteria ci sta bene anche su una semplice borsa. Su Jobike Creatina ne ha presentata un'altra proprio oggi e la trovi su kit e fai da te. Personalmente mi sembra che questo motore sia posizionato basso e troppo esposto ad urti e trovo il torsiometro non indispensabile. La semplicità è un valore, almeno per me.
perfetto grazie mille.... la mondraker sarebbe perfetta per la batteria....
grazie
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Batteria arrivata, ho fatto alcune prove con la forcella scarica e anche quando fa tutti i 180 di corsa non la tocca, quindi ho deciso di fissarla sotto all'obliquo e di proteggerla incollandoci una lamiera di alluminio. In foto è fissata solo provvisoriamente, ma non ho resistito a dare due pedalate: che spettacolo!!! Adesso devo solo completare qualche dettaglio e spero il prossimo w-e di fare la prima uscita.
Vedi l'allegato 555
A proposito, ho scoperto che ha anche la funzione "walk": nel set up delle varie funzioni basta mettere "on" in 6 km/h e poi, una volta tornati nel display normale, quando serve tenere premuto il tasto - (meno) per 3 secondi e il motorello comincia a girare da solo spingendo la bici a 6 km/h finchè tenete premuto il tasto... altro che bosch :):):)
ma la batteria non ci stava nel triangolo? evidentemtne no, forse era meglio una su misura, o volevi dire che segui la filosofia moterra?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Ciao a tutti, confermo che con il display piccolo a colori non tutte le opzioni sono disponibili, dovessi tornare indietro prenderei l'altro.
Ho appena superato i 100 Km con il motorello e sono molto soddisfatto, la batteria da 14.4 Ah pensavo durasse di piu, io non vado oltre i 40 Km con assistenza a 3 senza fare troppi dislivelli, potrebbe essere la batteria che ha bisogno di fare qualche ciclo di carica?

qualcosa non torna, questa estate abbiamo fatto 65 km con 1250 metri di dislivello e la batteria da 12,8 Ah non era finita, certo il livello speed lo usa solo sulle salite toste e come rapporti ha corona da 34 e cassetta 9V 12-36. Di km ora ne ha più di 1600
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ciao , provo a fare una uscita con livello 2 e vediamo che succede, il consumo potrebbe essere dovuto al fatto che ho impostato 45kh come velocita massima di assistenza? magari mettendo 25 o 30 risparmio qualcosa?
In genere i motori elettrici rendono al meglio se utilizzati a circa l'80 % degli rpm massimi. Anche se vai forte e oltre codice puoi consumare assai e perciò è meglio che imposti la velocità nei termini di legge e che comunque cambi la corona con una da 34 denti che è ancora lunga per uso mtb e corretta per uso stradale entro i limiti legali.
 

Andrew01

Ebiker novello
2 Ottobre 2016
7
0
1
veneto
Visita Sito
una domanda per steu: ho intenzione di motorizzare una specialized fsr expert 2009, simile come forma alla tua, la tua batteria è standard o custom? il motore mi è arrivato, ora manca il serbatoio[emoji16] [emoji16] ....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk