Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federico FVG

Ebiker novello
27 Novembre 2016
1
0
1
36
MANIAGO (FVG)
Visita Sito
Adesso e tornato in funzione http://www.pswpower.com/peng/pic.asp
un consiglio che posso darvi e quello di non usare il crome come motore di ricerca, alcune sue funzioni interferiscono con alcuni siti e opera un pesante monitoraggio della navigazione, io non riuscivo a fare (e quindi pagare) l'ordine su pswpower eu no tax passato al firefox tutto risolto, se posso un consiglio sul motore prendete senza pensarci il 36v 250w con il display vlcd5 che consente alcune funzioni che il xh18 lcd non consente (impostazione velocità e ampere)

Buongiorno a tutti, è il mio primo post sulla variante elettrica di MTB-Forum! Ho letto varie conversazioni relative ai kit di conversione sul mercato, cercando alternative pù economiche di quelle diciamo più facili da reperire perché troppo costose. Voglio prendere motore elettrico per convertire la bici da città/turismo, una Surly Karate Monkey montata con gomme da 1.6 mm - mi par di capire che questo motore faccia al caso mio.

NOn ho tuttavia mai comprato da Alibabà o simili e non capisco bene quale opzione dovrei selezionare. il sito PSW POWER me lo segna come irraggiungibile ma mi par di capire che sia la stessa cosa acquistare il motore da questa pagina: https://it.aliexpress.com/item/36V-...cycle-central-mid-motor-with/32786660752.html - se sì, dove e come in fase di ordine posso selezionare le varie opzioni? Se volessi ad esempio seguire il consiglio di pacio62 e scegliere la versione 36v 250w con display VLCD5, cosa dovrei fare?

Vi ringrazio per l'aiuto!
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Tutto... Dentro e fuori... Tutto quello che si muove di moto relativo rispetto ad un componente adiacente lo ho ingrassato.
Non avevo voglia di cercare dove fosse il cigolio, ho risolto a priori

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Max Power

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Ho appena montato una corona a 34 denti per la precisione lo Shimano SHI1858.
L'unico problema è che nella parte inferiore a livello del "rigonfiamento" delle plastiche del motore la catena striscia. Stebeg con corone più grandi non succede e quindi montale tranquillamente. Ma teoricamente neppure sulla 34t dovrebbe dare questo problema. Che faccio? Vado di lima sulla plastica?
 

mikenet

Ebiker ex novello
26 Luglio 2017
24
8
3
67
roma
Visita Sito
Bici
rockraider
Buongiorno a tutti, è il mio primo post sulla variante elettrica di MTB-Forum! Ho letto varie conversazioni relative ai kit di conversione sul mercato, cercando alternative pù economiche di quelle diciamo più facili da reperire perché troppo costose. Voglio prendere motore elettrico per convertire la bici da città/turismo, una Surly Karate Monkey montata con gomme da 1.6 mm - mi par di capire che questo motore faccia al caso mio.

NOn ho tuttavia mai comprato da Alibabà o simili e non capisco bene quale opzione dovrei selezionare. il sito PSW POWER me lo segna come irraggiungibile ma mi par di capire che sia la stessa cosa acquistare il motore da questa pagina: https://it.aliexpress.com/item/36V-...cycle-central-mid-motor-with/32786660752.html - se sì, dove e come in fase di ordine posso selezionare le varie opzioni? Se volessi ad esempio seguire il consiglio di pacio62 e scegliere la versione 36v 250w con display VLCD5, cosa dovrei fare?

Vi ringrazio per l'aiuto!
se non riuscite ad entrare su pswpower.com (va e viene) provate http://www.elifebike.com è lo stesso

ho da poco comprato un secondo motore è ho assemblato mtb full con telaio cube stereo 120 hpa, appena ho un po di tempo posto qualche foto
 
  • Like
Reactions: ilmitico

stefal639

Ebiker pedalantibus
16 Marzo 2018
109
27
28
34
L'Aquila
Visita Sito
Bici
Bianchi Propeller
Ho appena montato una corona a 34 denti per la precisione lo Shimano SHI1858.
L'unico problema è che nella parte inferiore a livello del "rigonfiamento" delle plastiche del motore la catena striscia. Stebeg con corone più grandi non succede e quindi montale tranquillamente. Ma teoricamente neppure sulla 34t dovrebbe dare questo problema. Che faccio? Vado di lima sulla plastica?
Pure a me striscia con le marce più alte... Nessun problema, lascia strusciare.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

Enryk

Ebiker normalus
29 Maggio 2018
52
7
8
38
San Marino
Visita Sito
Bici
Rockrider 520 26'' 2016
Grazie stefal. Praticamente ho copiato il settaggio che hai fatto sulla bici di tua moglie, corona da 34 e dietro sunrace 11-40 9v (che ancora deve arrivare). Il mio proposito è quello di avere una mtb che anche senza motore acceso resti comunque pedalabile. Anni fa ho assemblato un bafang posteriore al mozzo(48v 20A)... comodo per andare al lavoro (visti i 7km di salita) ma se poi volevo fare un giro in bici senza attaccare la batteria non avevo un bellissimo feeling.
 

stebeg

Ebiker novello
24 Settembre 2017
14
0
1
58
Dolo
Visita Sito
Bici
olympia
Il problema rimane la linea catena, anch'io ho montato un 34 anteriore, ma essendo una corona piatta, e grande quanto il motore, perdo quel mezzo cm di linea catena, che mi costringe ad usare un guidacatena. Inoltre come e unica corona in pianura diventa troppo corta. Sarebbe interessante poter montare una corona scampanata, ma più piccola del 42, che non interferisca con il motore. Il problema è che in rete non sono molto chiari riguardo cosa vendono, e andare in negozio a chiedere di provare una corona se ci entra non mi sembra corretto, quindi se qualcuno ha esperienza a riguardo volevo capire se esiste questa possibilità.
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Io ho montato una doppia corona 34-42, la 34 da usare con gli ultimi 3 pignoni, la 42 coi primi 4 (cassetta da 7). Entrambe le corone sono piatte (non è fisicamente possibile avere la 34 scampanata), una per ogni lato dello spider.

Premetto che non ho la MTB, ma su asfalto ho affrontato salite impegnative e pianure a 35 km/h e funziona bene.. fermo restando che la linea catena non è il massimo sulla marcia da montagna, mentre è buona per quella da pianura.
 
Ultima modifica: