Motore Yamaha ma perché???

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco4

Ebiker novello
11 Agosto 2020
3
0
1
firenze
Visita Sito
Bici
e-bike Giant trance e+ 2 2020
Ho e-bike giant trance e+2 2020 volevo mettere un gps dove scaricare le tracce, chiedo a chi ne sa più di me il NEOS TRACK GIANT oltre a scaricare le mappe si interfaccia con la e-bike, rileva lo stato della batteria e eventuali anomalie? Se non si interfaccia potrei indirizzarmi su altro più economico, giusto?
 

Il gigio

Ebiker normalus
27 Luglio 2020
79
13
8
57
chiavenna
Visita Sito
Bici
da 40 anni le passo tutte
Io vado sempre sugli 80 non credo che questo motore sopra gli 80 non spinga
Io se devo prendere uno slancio sparo anche 120 e il mio motore oli mi viene dietro
Secondo me anche il Yamaha è così 80 sono pochi i
ho messo 80?....puo essere anche 90 rpm cosi' ad occhio....
PWX e PWX2 non hanno questo "problema"
 
  • Like
Reactions: Enrico1970

Il gigio

Ebiker normalus
27 Luglio 2020
79
13
8
57
chiavenna
Visita Sito
Bici
da 40 anni le passo tutte
Ho e-bike giant trance e+2 2020 volevo mettere un gps dove scaricare le tracce, chiedo a chi ne sa più di me il NEOS TRACK GIANT oltre a scaricare le mappe si interfaccia con la e-bike, rileva lo stato della batteria e eventuali anomalie? Se non si interfaccia potrei indirizzarmi su altro più economico, giusto?
io uso il vecchio cellulare android da 5 pollici con installato osmand , non si interfaccia, ma registri i percorsi altimetria e altro,gratis, carichi percorsi gpx da seguire, e se scarichi le mappe, funziona senza connessione anche all'estero...punto debole , forse la tua bici non ricarica il cell, allora nel mi caso,ho preso i 6v delle luci , ci ho collegato un trasformatore 5v 2A (3x2 cm) con presa usb.
 
  • Like
Reactions: bertoperto

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ho e-bike giant trance e+2 2020 volevo mettere un gps dove scaricare le tracce, chiedo a chi ne sa più di me il NEOS TRACK GIANT oltre a scaricare le mappe si interfaccia con la e-bike, rileva lo stato della batteria e eventuali anomalie? Se non si interfaccia potrei indirizzarmi su altro più economico, giusto?
Che io sappia no, risposta da un venditore , io ho preso un Garmin 520 plus ed ho installato e-bike field come suggerito dal forum, va alla grande.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ho cominciato ad adoperare il nuovo PWX2...., e devo dire che va veramente bene..(come il PWX del resto..), ma il nuovo motore sale più in alto come cadenza di pedalata(in tutte le assistenze) e quindi e' possibile avvicinarsi alle 100rpm senza sensibili cali.., il quinto livello EXPW e' perfetto per affrontare pezzi veramente tecnici e con pendenze assurde..., ma, come il PWX, va saputo adoperare per ottenerne il meglio..., e, arrivato alla base dei vari spot non va frullato come se non ci fosse un domani.., ma va sfruttato in progressione, con risultati superbi(rispetto agli altri motori)
La funzione adattiva e' una chicca..., ora la riproverò meglio per vedere quanto incide sui consumi..., visto il basso consumo in generale di questo fantastico motore....
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Ho cominciato ad adoperare il nuovo PWX2...., e devo dire che va veramente bene..(come il PWX del resto..), ma il nuovo motore sale più in alto come cadenza di pedalata(in tutte le assistenze) e quindi e' possibile avvicinarsi alle 100rpm senza sensibili cali.., il quinto livello EXPW e' perfetto per affrontare pezzi veramente tecnici e con pendenze assurde..., ma, come il PWX, va saputo adoperare per ottenerne il meglio..., e, arrivato alla base dei vari spot non va frullato come se non ci fosse un domani.., ma va sfruttato in progressione, con risultati superbi(rispetto agli altri motori)
La funzione adattiva e' una chicca..., ora la riproverò meglio per vedere quanto incide sui consumi..., visto il basso consumo in generale di questo fantastico motore....

Come siamo a rumorosità?
Hanno migliorato o pari al vecchio?
 

Manuweb79

Ebiker ex novello
3 Aprile 2017
35
8
8
45
Como
Visita Sito
Bici
Hardnine rx sduro
Purtroppo no. Continua ad essere abbastanza rumoroso (che non vuol dire per forza fastidioso....dipende da gusti personali) Sicuro e' che quando andiamo appaiati io e mio figlio ripsettivamente con CX 2 gen e PWX2...sento solo il suo ;)
Effettivamente è uno dei pochi “inconvenienti “ di Yamaha, nel tempo non è mai migliorato. A volte quando salgo con altri con muscolare mi stanno lontano proprio per il rumore , altre volte con altri bosch e brose effettivamente a confronto sono molto silenziosi.
Non vedo l’ora comunque di provare l’X2 e magari oltre a Raymon qualcuno che lo abbina alla 630, magari Giant che è pure programmabile.