Motore Yamaha ma perché???

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Alla fine ho deciso di restare su bosh o andare su shimano (ho trovato una possibile occasione, ma devo capire un pò come va questo motore shimano).

ma scegliere la bici no?
Angoli, escursioni, equilibrio, montaggi...insomma tutta una serie di parametri che a regola dovrebbero essere anche più importanti del motore...essendo una bici e non una moto...

sid
 

Genio

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
47
8
8
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lombardo e-sestriere 700
Nel mio caso, come ho scritto qualche post più su occorre un motore con dei livelli di assistenza più elevati, quindi va bene la bici e le geometrie ma prima mi occorre definire il motore
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ma scegliere la bici no?
Angoli, escursioni, equilibrio, montaggi...insomma tutta una serie di parametri che a regola dovrebbero essere anche più importanti del motore...essendo una bici e non una moto...

Ormai si trovano ebike con geometrie, escursioni e montaggi validissimi tra le varie marche, quindi la scelta del motore più adatto alle proprie esigenze diventa correttamente prioritaria......... :cool: :innocent:
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Nel mio caso, come ho scritto qualche post più su occorre un motore con dei livelli di assistenza più elevati, quindi va bene la bici e le geometrie ma prima mi occorre definire il motore

Come ti avevo già scritto,forse sarebbe meglio sfruttare meglio i rapporti della bici per rendere più efficace l aiuto del motore.Se l unico che ha sensazioni opposte sullo Yamaha.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Genio

Ebiker ex novello
13 Maggio 2019
47
8
8
Ragusa
Visita Sito
Bici
Lombardo e-sestriere 700
Come ti avevo già scritto,forse sarebbe meglio sfruttare meglio i rapporti della bici per rendere più efficace l aiuto del motore.Se l unico che ha sensazioni opposte sullo Yamaha.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il fatto che i livelli di assistenza in termini di percentuali siano numericamente inferiori al bosh è un dato di fatto, basta guardare le specifiche tecniche de produttore, senza considerare che a quanto ho capito Yamaha va guidato facendo molta attenzione agli rpm.
Non dico che è un brutto motore, ma sicuramente non fa per me.

Qui ho trovato un analisi molto dettagliata sullo yamaha e gli altri motori che confermano la mia impressione:
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Alla fine ho deciso di restare su bosh o andare su shimano (ho trovato una possibile occasione, ma devo capire un pò come va questo motore shimano).
Certo che hai beccato proprio i 2 motori giusti. Il Bosch fra breve esce quello nuovo e lo Shimano forse nel 2019 (forse). Notazione di cronaca eh: nessuna polemica :p
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Il fatto che i livelli di assistenza in termini di percentuali siano numericamente inferiori al bosh è un dato di fatto, basta guardare le specifiche tecniche de produttore, senza considerare che a quanto ho capito Yamaha va guidato facendo molta attenzione agli rpm.
Non dico che è un brutto motore, ma sicuramente non fa per me.

Qui ho trovato un analisi molto dettagliata sullo yamaha e gli altri motori che confermano la mia impressione:

Ma sono pagine di qualche altro forum dove ci sono persone che spiegano bene le proprie impressioni,legittime,ma sempre impressioni!!
Non ti rimane che provare gli altri motori,facci sapere !!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il fatto che i livelli di assistenza in termini di percentuali siano numericamente inferiori al bosh è un dato di fatto, basta guardare le specifiche tecniche de produttore, senza considerare che a quanto ho capito Yamaha va guidato facendo molta attenzione agli rpm.


Guarda,
giusto che prendi quello che vuoi, ma mi sa che hai le idee molto confuse sulle e.bike
la miglior cosa che puoi fare è provarle xchè penso che ti stai impelagando su ipotesi assurde....

Poi per come la vedo io, per prima cosa si sceglie il concessionario...che ispiri fiducia, sia vicino ed abbia scelta
Poi si sceglie la tipologia di bike... perchè quello fa la differenza rispetto ai percorsi che si vogliono fare e come la si vuole usare...
infine si sceglie il modello facendo il giusto balance tra MTB e motore....ma se proprio vogliamo piccarci sul motore, vanno provati...altrimenti è aria fritta
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Guarda,
giusto che prendi quello che vuoi, ma mi sa che hai le idee molto confuse sulle e.bike
la miglior cosa che puoi fare è provarle xchè penso che ti stai impelagando su ipotesi assurde....

Poi per come la vedo io, per prima cosa si sceglie il concessionario...che ispiri fiducia, sia vicino ed abbia scelta
Poi si sceglie la tipologia di bike... perchè quello fa la differenza rispetto ai percorsi che si vogliono fare e come la si vuole usare...
infine si sceglie il modello facendo il giusto balance tra MTB e motore....ma se proprio vogliamo piccarci sul motore, vanno provati...altrimenti è aria fritta
Pure io la vedo come te. Aggiungerei solo (al punto 1): prima vedo quanti dindi ho da spendere
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Guarda,
giusto che prendi quello che vuoi, ma mi sa che hai le idee molto confuse sulle e.bike
la miglior cosa che puoi fare è provarle xchè penso che ti stai impelagando su ipotesi assurde....

Poi per come la vedo io, per prima cosa si sceglie il concessionario...che ispiri fiducia, sia vicino ed abbia scelta
Poi si sceglie la tipologia di bike... perchè quello fa la differenza rispetto ai percorsi che si vogliono fare e come la si vuole usare...
infine si sceglie il modello facendo il giusto balance tra MTB e motore....ma se proprio vogliamo piccarci sul motore, vanno provati...altrimenti è aria fritta

e ricordiamoci che si tratta di bicicletta non di moto