Motori Bosch

cavallopazzo

Ebiker pedalantibus
26 Giugno 2023
110
23
18
48
firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare
Buonasera a tutti vorrei gentilmente farvi una domanda tecnica, non ho molta esperienza e il primo negozio mtb ebike dista a piu di 100 km da casa mia
La domanda è questa :
Ho avuto modo di provare una mondraker crafty R 2022 e una Canyon Strive:ON CFR
Bosch Performance Line CX, Che differenza c'è tra questi due motori sono entrambi uguali bosh performance cx generazione 4 ?
Grazie mille
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.051
6.323
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buonasera a tutti vorrei gentilmente farvi una domanda tecnica, non ho molta esperienza e il primo negozio mtb ebike dista a piu di 100 km da casa mia
La domanda è questa :
Ho avuto modo di provare una mondraker crafty R 2022 e una Canyon Strive:ON CFR
Bosch Performance Line CX, Che differenza c'è tra questi due motori sono entrambi uguali bosh performance cx generazione 4 ?
Grazie mille
I motori sono uguali. Quella Crafty monta batteria da 750 e display Kiox300. Le Canyon Strive On Cfr sono in 3 modelli. Va paragonata con batteria da 750 (c'è anche d 625) e Kiox300 (non tutti i modelli lo montano). La Cfr è carbon Crafty è alu
 

cavallopazzo

Ebiker pedalantibus
26 Giugno 2023
110
23
18
48
firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare
Bene perfetto grazie per le vostre conferme.
Un'ultima domanda non me ne intendo se non leggendo sui vari articoli che differenze ci sono tra un motore shimano ep8 e un bosch performance cx
Non dico di consumi ma di potenza ,ho letto su i vari articoli che ep8 è più adatto al ciclista che piace metterci del suo nel senso spingere di più con le gambe.
Mentre il bosch performance cx è un motore più potente che spinge di più con minor sforzo da parte del ciclista.
Vi faccio questa domanda perché mi piace di più avere un parere di chi ha avuto modo di provare entrambi è una mia curiosità
Grazie e buona giornata
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
l mio dubbio era solamente sul motore .
625 o 750 varie correggetemi se mi sbaglio influisce solo per la durata ma non per la potenza
La potenza del motore è la stessa ma i 2 sistemi non sono compatibili tra loro, Quello con batteria da 750 utilizza il sistema Smart system che non è compatibile con il sistema da con batteria da 625 o precedente