Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Motori
Motori e batterie e-mtb: i dati
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 424601" data-attributes="member: 3411"><p>Ieri in tv non c'era nulla, quindi siccome mi piacciono i numeri ho cercato i dati salienti dei motori e batterie più diffusi per e-mtb. Ho messo i modelli top con i dati ufficiali dai loro siti o comunicati stampa. Batterie originali (con le custom non finirei più, ma chi vuole può postarle sotto). Se qualcuno ha correzioni, dati mancanti, aggiunte...</p><p></p><p><strong>POWERTRAIN LOW POWER</strong></p><p>(Varie Case)- Bosch Performance Line SX. Coppia 55nm, potenza di picco 600w, peso 2,05kg. Batteria interna 400W, peso 2kg</p><p></p><p>(Varie Case) - Fazua Ride 60. Coppia 60nm, potenza di picco 450w, peso 1.96kg. Batteria 430W: interna 2,2kg, estraibile 2,3kg</p><p></p><p>(Varie Case) - TQ HPR 50. Coppia 50nm, potenza di picco 300w, peso 1.85kg. Batteria: 360W: interna 1,83 Kg</p><p></p><p>(Specialized) - Specialized SL 1.2 (Mahle). Coppia 50 nm, potenza di picco 320w, peso 1,95kg. Batteria 320W: interna, peso 1,8kg</p><p></p><p>Forestal Eondrive (Bafang). Coppia 60nm, potenza di picco ?, peso 1,95kg. Batterie: interna 350W, 1,8kg</p><p></p><p>Mavic X-Tend - Coppia: 37Nm (picco 50Nm)- Potenza: 250W, picco 390W - Peso 1,2Kg, ma 3,2 con movimento centrale e misuratore potenza - Batteria: 360W, 1,8Kg</p><p></p><p><strong>POWERTRAIN MID (depotenziati)</strong></p><p>(Orbea Rise, custom) - Shimano EP801 RS. Coppia 60nm, potenza di picco 350W, peso 2,7kg. EP 601 RS: come 801 tranne il peso: 3kg. Batterie: 360W interna 1,9 kg e interna 540W 2,7kg</p><p></p><p>(Raymon AirRay, GasGas G Light Trail) - Yamaha Air Drive. Coppia 50nm, potenza di picco ?, peso 2,9kg. Batterie: 410W estraibile 2,9kg, 500W estraibile 3kg</p><p></p><p><strong>POWERTRAIN FULL POWER</strong></p><p>(Varie Case) - Bosch Cx Gen4 Intelligente - IP54 - Coppia 85nm, potenza di picco ? Peso 2,9kg, versione Race 2,75Kg. Batterie downtube 400W 2Kg, 500 3Kg, 625W 3,65kg, 750W 4,3Kg (no batterie custom).</p><p></p><p>Brose Drive 3 Peak (My 2024, no cinghia) - Coppia 95nm, 2,9kg. Batterie downtube da 468Wh per 3Kg oppure da 814Wh per 4,1Kg: intercambiabili (dimensioni identiche)</p><p></p><p>(Specy custom e varie Case) - Brose S-Mag -IP56- Coppia 90nm, potenza di picco ? Peso 2,9kg. Batterie: downtube estraibile 630w, 3,8kg (altre custom, la più diffusa Specy da 700w pesa 3,94kg)</p><p></p><p>(Varie Case) - Sram Eagle Powertrain (powered by Brose) - IP? - Coppia 90nm - Potenza di picco 680W - Peso 2,9kg - Batterie 630 W per 3,1Kg oppure 720W per 4,15Kg. Extender originale da 250W per 1,44Kg</p><p></p><p>(Giant custom e varie Case) - Yamaha PW-XM (Magnesio) o PW-X3 (Alu) -IP ?- Coppia 85nm, potenza di picco ? Peso XM 2,6Kg o X3 2,75kg. Batterie downtube: 500w 3 Kg, 600w 3,8kg (altre custom, la Giant integrata da 800W pesa 4,4Kg).</p><p>- Giant Trance E+ Advanced Elite. Motore (Yamaha/Giant) 2,7kg, batteria custom integrata 400W, 2,3Kg</p><p></p><p>(Varie Case) - Shimano Ep801. IP ? - Coppia 85nm potenza di picco 600w. Peso 2,7kg, Batterie downtube: 540 2,9 o 3,15kg; 630w: 3,7kg - Shimano EP601, come sopra eccetto: peso 3kg potenza di picco 500W (altre batterie custom).</p><p></p><p>Rocky Mountain Dyname 4.0 - IP? - Coppia 108nm, potenza di picco 700w, peso ? Batteria 720w estraibile, peso ?</p><p></p><p>(Varie Case) - Polini EP3 MX - IP55. Coppia 90nm, potenza di picco 600w, peso 2,96kg. Batterie: estraibile 500w 2,62 kg, estraibile 880w 4,35kg</p><p></p><p>(Varie Case) - Oli Edge. IP64 - Coppia 90nm, potenza di picco ? Peso 3kg; 3,2kg (fori Bosch Gen4), 3,3Kg (fori Shimano). Batterie - Semi integrata 370w, 2,3kg; integrate 522W 3,2kg, 630W 3,44Kg, 720W 4Kg, 900W (Olympia) 5Kg. Altre custom.</p><p></p><p>(Varie Case) - Panasonic GX Ultimate Pro Fit - IP ? - Coppia 95nm, potenza di picco 600w, peso 2,95kg. Batteria integrata 750w (Flyer) peso 4,85kg; semi integrata 630W, 3,7kg.</p><p></p><p>(Varie Case) - ZF Sachs RS - IP? - Coppia 112nm, potenza di picco 700W. Peso 3,5kg. Batteria 750W, peso ?</p><p></p><p>(Varie Case) - TQ HPR 120S - IP 65 - Coppia 120nm, potenza di picco ?, peso 3,88kg. Batterie custom</p><p></p><p>(Varie Case) - Bafang M820 (36, 43 o 48V) - IP65 - Coppia 75nm. Potenza di picco ? Peso 2,3kg - Batterie interne 360W per 2,2Kg, 410W per 2,6Kg altre?</p><p></p><p>(Olympia Murdock) - Edinamic EDC1 (motore in carbonio) - IP65. Coppia 108nm, potenza di picco ?, peso 2,85Kg. Batteria 764W, peso 3,8Kg</p><p></p><p><strong>POWERTRAIN CAMBIO INTEGRATO</strong></p><p>(Nota - Gli attuali motori a cambio integrato usano trasmissioni con due pulegge, cinghia, eventuale tendicinghia. O una soluzione a catena e 2 pignoni. Al posto della tradizionale corona, catena, deragliatore, cassetta pignoni. Nel valutarne il peso occorre togliere - a spanne - circa 400/600Gr rispetto a un motore tradizionale)</p><p></p><p>(Varie marche) - Pinion E-Drive System - IP? - Coppia 85Nm, potenza di picco 600W, Peso 4.0Kg (9V), 4,1Kg (12V). Batterie: 480, 720, 960W (per la estraibile 960 Rotwild dichiara 4,7kg). Cambio Pinion 9 o 12V elettromeccanico, finale a cinghia o catena</p><p></p><p>(Heritage) - Valeo E-bike System - IP? Coppia 130Nm, Batteria: 630W - Cambio: Effigear 7V automatico, finale a cinghia</p><p></p><p>(Neox). Neox FL80S - IP? Coppia 70Nm, potenza di picco 500W. Batteria 500W 2,8 Kg. Cambio Neox elettrico a inserimento rotativo 8V. Finale a catena (in un carter o esterna)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 424601, member: 3411"] Ieri in tv non c'era nulla, quindi siccome mi piacciono i numeri ho cercato i dati salienti dei motori e batterie più diffusi per e-mtb. Ho messo i modelli top con i dati ufficiali dai loro siti o comunicati stampa. Batterie originali (con le custom non finirei più, ma chi vuole può postarle sotto). Se qualcuno ha correzioni, dati mancanti, aggiunte... [B]POWERTRAIN LOW POWER[/B] (Varie Case)- Bosch Performance Line SX. Coppia 55nm, potenza di picco 600w, peso 2,05kg. Batteria interna 400W, peso 2kg (Varie Case) - Fazua Ride 60. Coppia 60nm, potenza di picco 450w, peso 1.96kg. Batteria 430W: interna 2,2kg, estraibile 2,3kg (Varie Case) - TQ HPR 50. Coppia 50nm, potenza di picco 300w, peso 1.85kg. Batteria: 360W: interna 1,83 Kg (Specialized) - Specialized SL 1.2 (Mahle). Coppia 50 nm, potenza di picco 320w, peso 1,95kg. Batteria 320W: interna, peso 1,8kg Forestal Eondrive (Bafang). Coppia 60nm, potenza di picco ?, peso 1,95kg. Batterie: interna 350W, 1,8kg Mavic X-Tend - Coppia: 37Nm (picco 50Nm)- Potenza: 250W, picco 390W - Peso 1,2Kg, ma 3,2 con movimento centrale e misuratore potenza - Batteria: 360W, 1,8Kg [B]POWERTRAIN MID (depotenziati)[/B] (Orbea Rise, custom) - Shimano EP801 RS. Coppia 60nm, potenza di picco 350W, peso 2,7kg. EP 601 RS: come 801 tranne il peso: 3kg. Batterie: 360W interna 1,9 kg e interna 540W 2,7kg (Raymon AirRay, GasGas G Light Trail) - Yamaha Air Drive. Coppia 50nm, potenza di picco ?, peso 2,9kg. Batterie: 410W estraibile 2,9kg, 500W estraibile 3kg [B]POWERTRAIN FULL POWER[/B] (Varie Case) - Bosch Cx Gen4 Intelligente - IP54 - Coppia 85nm, potenza di picco ? Peso 2,9kg, versione Race 2,75Kg. Batterie downtube 400W 2Kg, 500 3Kg, 625W 3,65kg, 750W 4,3Kg (no batterie custom). Brose Drive 3 Peak (My 2024, no cinghia) - Coppia 95nm, 2,9kg. Batterie downtube da 468Wh per 3Kg oppure da 814Wh per 4,1Kg: intercambiabili (dimensioni identiche) (Specy custom e varie Case) - Brose S-Mag -IP56- Coppia 90nm, potenza di picco ? Peso 2,9kg. Batterie: downtube estraibile 630w, 3,8kg (altre custom, la più diffusa Specy da 700w pesa 3,94kg) (Varie Case) - Sram Eagle Powertrain (powered by Brose) - IP? - Coppia 90nm - Potenza di picco 680W - Peso 2,9kg - Batterie 630 W per 3,1Kg oppure 720W per 4,15Kg. Extender originale da 250W per 1,44Kg (Giant custom e varie Case) - Yamaha PW-XM (Magnesio) o PW-X3 (Alu) -IP ?- Coppia 85nm, potenza di picco ? Peso XM 2,6Kg o X3 2,75kg. Batterie downtube: 500w 3 Kg, 600w 3,8kg (altre custom, la Giant integrata da 800W pesa 4,4Kg). - Giant Trance E+ Advanced Elite. Motore (Yamaha/Giant) 2,7kg, batteria custom integrata 400W, 2,3Kg (Varie Case) - Shimano Ep801. IP ? - Coppia 85nm potenza di picco 600w. Peso 2,7kg, Batterie downtube: 540 2,9 o 3,15kg; 630w: 3,7kg - Shimano EP601, come sopra eccetto: peso 3kg potenza di picco 500W (altre batterie custom). Rocky Mountain Dyname 4.0 - IP? - Coppia 108nm, potenza di picco 700w, peso ? Batteria 720w estraibile, peso ? (Varie Case) - Polini EP3 MX - IP55. Coppia 90nm, potenza di picco 600w, peso 2,96kg. Batterie: estraibile 500w 2,62 kg, estraibile 880w 4,35kg (Varie Case) - Oli Edge. IP64 - Coppia 90nm, potenza di picco ? Peso 3kg; 3,2kg (fori Bosch Gen4), 3,3Kg (fori Shimano). Batterie - Semi integrata 370w, 2,3kg; integrate 522W 3,2kg, 630W 3,44Kg, 720W 4Kg, 900W (Olympia) 5Kg. Altre custom. (Varie Case) - Panasonic GX Ultimate Pro Fit - IP ? - Coppia 95nm, potenza di picco 600w, peso 2,95kg. Batteria integrata 750w (Flyer) peso 4,85kg; semi integrata 630W, 3,7kg. (Varie Case) - ZF Sachs RS - IP? - Coppia 112nm, potenza di picco 700W. Peso 3,5kg. Batteria 750W, peso ? (Varie Case) - TQ HPR 120S - IP 65 - Coppia 120nm, potenza di picco ?, peso 3,88kg. Batterie custom (Varie Case) - Bafang M820 (36, 43 o 48V) - IP65 - Coppia 75nm. Potenza di picco ? Peso 2,3kg - Batterie interne 360W per 2,2Kg, 410W per 2,6Kg altre? (Olympia Murdock) - Edinamic EDC1 (motore in carbonio) - IP65. Coppia 108nm, potenza di picco ?, peso 2,85Kg. Batteria 764W, peso 3,8Kg [B]POWERTRAIN CAMBIO INTEGRATO[/B] (Nota - Gli attuali motori a cambio integrato usano trasmissioni con due pulegge, cinghia, eventuale tendicinghia. O una soluzione a catena e 2 pignoni. Al posto della tradizionale corona, catena, deragliatore, cassetta pignoni. Nel valutarne il peso occorre togliere - a spanne - circa 400/600Gr rispetto a un motore tradizionale) (Varie marche) - Pinion E-Drive System - IP? - Coppia 85Nm, potenza di picco 600W, Peso 4.0Kg (9V), 4,1Kg (12V). Batterie: 480, 720, 960W (per la estraibile 960 Rotwild dichiara 4,7kg). Cambio Pinion 9 o 12V elettromeccanico, finale a cinghia o catena (Heritage) - Valeo E-bike System - IP? Coppia 130Nm, Batteria: 630W - Cambio: Effigear 7V automatico, finale a cinghia (Neox). Neox FL80S - IP? Coppia 70Nm, potenza di picco 500W. Batteria 500W 2,8 Kg. Cambio Neox elettrico a inserimento rotativo 8V. Finale a catena (in un carter o esterna) [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Motori e batterie e-mtb: i dati
Alto
Basso