Mousse: pregi e difetti

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GioCa

Ebiker ex novello
13 Agosto 2018
19
10
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra SE
Loro raccomandano a secco.
Credo perché non ci sia il ferma copertone! Altrimenti rischi di strappare la valvola alla prima frenata.
Ma montando il sistema a secco non si centra nella gomma, sembra di andare con il cerchio quadrato.
Fin che vai x sentieri è ok! È una bella sensazione di guida.
Ora che le giornate sono piu corte dopo il lavoro vado a fare un giretto in strada sterrata..... No non ci siamo.
Ho provato più volte a smontare e rimontare ma il risultato è una giostra di bicicletta.
Sarà colpa mia che non so montarle ma le vibrazioni restano.
 

GioCa

Ebiker ex novello
13 Agosto 2018
19
10
3
Lecco
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra SE
Vorrei una mousse che sia tale.
Non devo fare gare, ma solo dimenticarmi delle foratura. E non portarmi nello zaino kit di riparazione etc.
Non mi interessa di pesi o altro non cerco la performance estrema ma solo il non rompersi a dover riparare nel bosco.
Spero che il mercato riesca a fare un prodotto del genere a breve.
Con il wr450 mai avuto un problema con le mousse! E ha qualche kg e Hp in più delle nostre e-bike .
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Loro raccomandano a secco.
Credo perché non ci sia il ferma copertone! Altrimenti rischi di strappare la valvola alla prima frenata.
Ma montando il sistema a secco non si centra nella gomma, sembra di andare con il cerchio quadrato.
Fin che vai x sentieri è ok! È una bella sensazione di guida.
Ora che le giornate sono piu corte dopo il lavoro vado a fare un giretto in strada sterrata..... No non ci siamo.
Ho provato più volte a smontare e rimontare ma il risultato è una giostra di bicicletta.
Sarà colpa mia che non so montarle ma le vibrazioni restano.

Che gomme monti?
Secondo me molto sono le gomme......io con Schwalbe (Magic Mary e nuovo Hans Dampf) non ho mai riscontrato questo problema.....mentre con Maxxis e con Continental si......
 

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
Anch'io con Rocket Ron nessun problema, le gomme girano dritte.
Quello che non mi piace è il comportamento su asfalto o sterrati molto leggeri, il grande pregio della "spugnosità" fantastico in fuori strada (oltre alla "sicurezza" di non forare, sgrat, sgrat) su strada rallenta parecchio, ma è normale si comporti così, infatti sto cercando una coppia di cerchi da battaglia per gommarli da città e fare il cambio all'occasione.
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Per curiosità, le montate a secco oppure come si fa con le musse e le camere delle moto da cross/enduro , ben lubrificate con il grasso siliconico
Montate sporcando leggermente di lubrificante per pneumatici auto all’interno del copertone. Ho spalmato la pasta con una spugnetta da cucina, per agevolare il centraggio della mousse
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Domenica....pietra tagliente presa totalmente sbagliata e a fuoco....taglio netto della carcassa largo un paio di cm sulla spalla.....
Senza mousse, giro finito e gomma da buttare....con mousse, giro che può continuare e 50€ di gomma praticamente nuova (3 uscite) che posso tranquillamente continuare ad usare senza problemi.....

DEBC286D-31CF-4451-BEDE-037A49987B06.jpeg
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal